1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Servizio Danilo Faso, parliamone

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giorno, 19 Lug 2026 alle 18:03.

1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Premetto che spero che Danilo continui il suo percorso di crescita e diventi uno dei migliori al mondo, lo auguro per primo a lui e in seconda battuta a tutto il movimento pongistico italiano.

Detto questo ho qualche dubbio sulla regolarità del suo servizio, e voi?

Sicuramente quando gioca con giocatori destrorsi non ci sono grossi problemi di visibilità del contatto racchetta pallina, ma contro giocatori mancini cambia tutto.

Questo uno screen della finale U19 degli europei giovanili:
    upload_2026-7-19_17-51-18.png

upload_2026-7-19_18-16-27.png

Qui sotto sempre agli europei e sempre con un mancino:
    upload_2026-7-19_17-36-12.png

Voi cosa ne pensate?
    Io ho paura che quando incontrerà un arbitro più attento ai servizi (perchè poi non debbano esserlo tutti è un mistero per me!) potrebbe ritrovarsi rovinata una partita importante. Sinceramente dal basso del mio livello il consiglio è quello rendere regolare il servizio in modo che non ci siano problemi in futuro qualsiasi mano usino i suoi avversari.

Ultima modifica: 19 Lug 2026 alle 18:18
  2. Sol65

Sol65 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, sicuramente lascia il braccio sinistro in mezzo tra pallina ed avversario, in teoria sarebbe irregolare, ma come dici non tutti gli arbitri sono attenti.

3. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Un sacco di top player servono al limite della regolarità, che significa che ogni tanto il loro servizio è irregolare. Quindi niente di strano e che possa da solo spiegare le vittorie di Faso. Complimenti al ragazzo e finché il regolamento non cambia (nel senso di obbligare ad una battuta più controllabile da parte degli arbitri), continueremo a vederne tanti che fanno così.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Assolutamente non volevo dire che vince per il servizio. Faso vince perchè è forte e concordo che in tanti ad alto livello coprono. Come dicevo penso che il problema si possa porre solo contro atleti macini anche se teoricamente il braccio va tolto completamente con qualsiasi giocatore.

Il mio dubbio: è uno stratagemma o solo una mala abitudine?
    In ogni caso non sarebbe meglio modificarlo quel minimo per renderlo regolare al 100% ed evitare problemi magari in partite molto importanti?

A VUAAZ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina