1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Passaggio dalle gomme Donic Bluestorm PRO alle Donic bluegrip J1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claudio69, 18 Giu 2026 alle 09:12.

1. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Buongiorno molto tempo fa scrissi che con le PRO avevo raggiunto il maddimo equilibrio tra controllo, velocità ed effetto. Però visto ormai che ogni anno escono gomme nuove, una settimana fa hi deciso di montare sul mio telaio Donic Original True Inner Carbo 2 Donic Bluefire modello Bluegrip J1 max. Avevo già provato anche le Bluegrip J2, ma le ho trovate un po' lente e le ho montate sul mio telaio di riserva che è un vecchio Stiga Optimum Sync. Tornanfo alle J1 devo dire che mi sono trovato subito bene in quanto hanno un ottimo controllo, elevato grip sia nel palleggio che nel top-spin e anche una discreta velocità. Sono leggermente più lente delle PRO, ma controllo ed effetto sono abbastanza simili. Insomma sono soddisfatto e consiglio questa gomma a chi vuole un buon bilanciamento di controllo, effetto e velocità e sopratutto su telai di media rigidità o rigidi.

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho letto su revspin che queste J1 sono considerate Heavy, ossia pesanti.
    Puoi pesare la tua racchetta completa e comunicarci il valore in grammi?
    Grazie.

Condividi questa Pagina