1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Libro: dal ping pong al tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Paolo Antonucci, 24 Ago 2026 alle 10:05.

1. Paolo Antonucci

Paolo Antonucci Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Antonucci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Az XIII Dragoni
    Ho scritto un libro pensato soprattutto per i non pongisti: per chi ama il ping pong del mare, della spiaggia, della parrocchia, ma non conosce ancora il nostro mondo.

Si intitola Ma non dovevamo giocare a ping pong? e prova proprio a raccontare esperienze, personaggi, curiosità, un po' di storia e tecnica, psicologia, vita di palestra. Ho raccolto anche diverse interviste a persone del nostro ambiente.

L'obiettivo è semplice: far scoprire a chi già si diverte giocando a ping pong quanto può essere ancora più coinvolgente entrare nel mondo del tennistavolo.

Per questo lo segnalo anche a voi: se avete amici, parenti o conoscenti che giocano volentieri ma non hanno mai fatto il passo di entrare in una palestra, potrebbe essere proprio il tipo di lettore per cui l'ho scritto.

Se qualcuno di voi lo leggerà, naturalmente mi farà molto piacere conoscere anche il parere di chi il tennistavolo lo vive e pratica da anni.

Il libro è disponibile sia in versione cartacea sia in eBook: : https://amzn.to/4yzsIvZ

Copertina Libro.jpeg

A Più scuro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina