1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il periodo buio di un quadriennio olimpico.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 23 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Attenzione perché questo é il classico lapsus freudiano... un caso di transfer pongistico... l'immedesimazione col Genio é ormai completata. Fossi J.O. a questo punto comincerei a temere un attentato tipo John Lennon, JFK, Ronnie Reagan.... :eek:

2. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Non so, GWT, perchè hai messo questa discussione in questa sezione,
    forse perchè ti auguri che presto arrivino nuove Regole a ridare un po' di luce,

io sono stato a Terni al Giovanile Unico, e devo dirti che rispetto a 3/4 anni fa c'era molto ma molto meno partecipazione, dirigenti, allenatori, anche entusiasmo, mi è parso un rito stanco, :goccia:
    ......... poi il femminile, ricordo le battaglie di qualche anno fa e i tristi numeri di oggi.......
    mi sembra una candela che si sta consumando.
    La Puglia, la Sicilia, il Piemonte, dov'erano queste regioni che qualche annetto fa portavano decine di ragazzi al Giovanile?
    Ricordo le 2 sale piene come un uovo, erano mezze vuote settimana scorsa, Terni popolata di pongisti, eravamo quattro gatti, i tecnici delle Nazionali che giravano, zero.
    In questo senso è un periodo buio, senz'altro.
    Poi di quelli che hanno voglia di partecipare, esserci, che sono presenti a questa Fitet non frega proprio niente, tanto è vero che non c'era nessuno, per cui.........
    accontentiamoci di giocare se vogliamo, fare numero per le statistiche Fitet delle presenze, e non pensiamo di potere migliorare le cose e neppure contribuire, che loro - da fuori - conoscono la situazione. :hail:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A prescindere dai singoli motivi più o meno plausibili cui dare la colpa ,teniamo presente anche di un'altra cosa,che spero non sia passata nel dimenticatoio... checchè se ne dica il contrario in tv e sui giornali, qui in piemonte (ma anche in tutta la penisola ..) 1 famiglia su 3 ha qualcuno che è precario nel lavoro... nel settore privato le famiglie hanno soldini contati. Anche le squadrette di calcio giovanile son dimezzate, nelle trasferte ,se non son a spese della società,molti meno genitori pigliano la macchina...Figurati andare in giro per l'Italia quando si storce il naso per muoversi in regione...
    L'entusiasmo ... ma di quale entusiasmo stai parlando?Manca nella vita di tutti i giorni figurati se non si riflette anche nello sport minore.
    I numeri? beh su questo non mi pronuncio l'ho sempre sostenuto che va fatta la promozione di concerto con delle sinergie nazionali e sostenere le piccole e medie società (che son quelle che fanno numero)... per dare la qualità ci si arriva ma almeno avere qualcosa su cui lavorare...

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ecco, appunto, alla fine il tuo discorso arriva al punto DECISIVO.
    Io coordino una Società di 32 tesserati che fanno attività tutte le setttimane, ma questa attività la fanno grazie solo a se stessi, si fa il Campionato dove non si vede mai e poi mai un essere della Fitet :( perchè facciamo C1/C2/D1, lo so, è una colpa o una roba da minorati! e si fanno tutti i Tornei, Regionali e Nazionali, ma, a parte stampare i referti, e allestire il Portale Risultati, supporto Federale= Zero.
    Ho dato loro la tessera plastificata. E' bella, ma è tutto.
    Facciamo tutto noi. Noi siamo Società e Federazione.
    Se un giorno faccio un referendum tra i miei tesserati e chiedo chi conosce un arbitro o un Dirigente Federale, l'80% (almeno) non conosce nessuno.
    Quello che una federazione non può non capire e che soprattutto in un periodo di crisi generale è DECISIVO è questo: bisogna lasciar perdere le smanie di grandezza, tagliare lì e lasciar perdere il liceo sportivo e le scuole private a 3 o 5 o 10 persone.
    E sostenere e incentivare ed essere presente con chi ti porta sui tavoli da gioco ogni settimana 30/40/50 persone, con chi va nelle scuole e cerca di tirar via ragazzini agli altri sport!!!!!
    Questa è la vera ricchezza da coltivare, i numeri, i tesserati, il movimento,
    se vanno in crisi i grandi sport, quelli piccoli hanno la grande opportunità di farsi avanti!

......... e questo è il buio che vedo io........
    la base è lasciata senza risorse, investimenti, interventi, personale federale,
    e i soliti quattro atleti/allenatori/dirigenti prosciugano denaro per andar via in giro per l'Europa ed il mondo a raccogliere ortiche.
    ecco.......
    .... non è più tempo per nessuno al mondo di grandi viaggi....
    ma di coltivare l'orticello, zapparlo bene,irrigarlo, averne cura giorno per giorno!

vediamo se lo capiscono!

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusa .. era da qualche giorno che cercavo di riposare gli occhi e usare il meno possibile il computer...
    comunque ti devo correggere ....
    Il gioco di adesso è quello che non riesce a reggere il talentuoso..
    Con la palla da 40 mm (sembra poco ma è moltissimo) un sacco di atleti si sono letteralmente frantumati ossa e articolazioni per poter continuare a "vergare" con ugual forza.. tant'è che han cominciato a girare immagini di allenamenti sempre con più pesi e muscolarità,,,,
    Con la palla da 38 ...e anche con 10 kili in più JO ne manda da tutte le parti una valanga.... certo erano altri tempi ma nell'89 a Dortmund mi ricorderò sempre che il Jap pennaiolo Hiroshi Saito sembrava come uno di quei soldatini con la base di piombo (tipo i giocatori del subbuteo) e si annodava da solo intrecciando le braccia e il collo e strabuzzando gli occhi a cercare di capire da che parte andasse la pallina..
    Quello era il Ping Pong quella era la pallina (38) e quelli erano i punteggi (21).
    Adesso è tutta una mezza buffonata.
    Guarda .. solo per dirti che stasera finisco una bottiglia di barolo 1998 Cordero di Montezemolo Vigna Enrico VI ..che quella sciagurata della tedesca ha aperto ieri sera mentre ero in palestra per berne 1/2 bicchiere e poi metterla in frigo.... (se solo leggesse Silvio Magni ci collasserebbe in diretta su Eurosport) e scrivo un paio di righe ...
    *****...!

---------- Messaggio aggiunto alle 21:34 ---------- Il post precedente era delle 21:27 ----------

Non sarà uno "Schema di Ponzi"...
    ...ti danno Niente ..in cambio di Qualcosa...!
    ;)

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ricordo male o qualcuno aveva detto che era partita una lettera/comunicazione a Roma ?
    Se così è stato , non è possibile che la cosa venga messa a tacere... o si !?!? :rolleyes:
    La società avversaria dovrebbe produrre la sua copia del referto :dati:

---------- Messaggio aggiunto alle 22:49 ---------- Il post precedente era delle 22:46 ----------

eh eh eh ! guarda che non è affatto nuovo a certi post :eek:
    alcuni + moderati , altri più "accesi" ;) :rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina