1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Dubbi pre-stagione: tengo la racchetta attuale o cambio configurazione?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SalvatoreB98, 26 Ago 2026 alle 23:38.

1. SalvatoreB98

SalvatoreB98 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Salvatore Butera
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennistavolo Cosenza
    Ciao a tutti,

la nuova stagione è alle porte e cercherò di partecipare almeno al 90% delle giornate di campionato di D1 nella mia regione.

Sono fuori quadro ma me la gioco con gente di 6a e 5a categoria, gioco vicino al tavolo, mi piace variare ma prediligo l'attacco. L’anno scorso ho acquistato un telaio Gewo Power Allround, su cui avevo montato inizialmente delle Palio, sostituite poi con:

Donic Bluegrip S2 (sul dritto)

Xiom Vega Europe (sul rovescio)

(Lascio le foto in allegato)

Secondo voi sono da cambiare o riesco a farcela tranquillamente per un'altra stagione? È il momento giusto per farlo adesso, prima che inizi il campionato?

Ho un po’ di dubbi e stavo valutando una configurazione leggermente più offensiva, ad esempio un telaio Yinhe W-6 abbinato a delle DHS Hurricane 8-80 da 37° (che dovrebbero essere morbide e appiccicose).

Qualcuno più esperto in materiali mi può dare un consiglio?

Il mio mister dà un consiglio "standard" a tutti: consiglia le Donic Bluegrip S2 perché durano, sono affidabili, sono ibride e, se montate su un telaio duro sprigionano potenza, mentre su un telaio morbido offrono più tempo per toppare in tranquillità però stavo cercando qualcosa di più economico con maggior rapporto qualità prezzo.

Detto ciò, sono totalmente bloccato nella scelta. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina