1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Puntinate Corte Consiglio prima gomma corta su rovescio - Telaio Yinhe N10s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fla0048, 16 Mag 2026 alle 22:22.

1. fla0048

fla0048 Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao a tutti,
    vorrei passare in estate per la prima volta alla gomma corta sul rovescio. L'obiettivo è migliorare nel blocco e nell'apertura piatta su palla tagliata, dato che non ho il topspin di rovescio. Di mio, con la gomma liscia, me la cavo già abbastanza bene a bloccare, tagliare e spingere.
    La gomma verrà montata su un telaio Yinhe N10s. Visto che è un modello poco comune, vi dico com'è strutturato: è un **5 strati solo legno**, con uno spessore di circa 6.5 mm, classificazione **ALL+ / OFF-**. Ha un ottimo controllo, rigidità media e pochissime vibrazioni.
    Sono indeciso su quale strada prendere per i miei test e vorrei un vostro parere tra queste tre opzioni:
    1. **Tibhar Speedy Soft D.TecS 2.0** (che ho già a disposizione a casa).
    2. **Tuttle Summer 3C 1.8 (da acquistare).
    3. Un **puntino medio** generico.
    Considerando che è il mio primo puntino in assoluto e che il mio telaio è un "solo legno" molto controllato, secondo voi la Tibhar D.TecS è troppo reattiva e incontrollabile per iniziare? Mi conviene andare sulla Tuttle per un passaggio più morbido.

Avevo in mente anche di provare un puntino medio infatti comprerò 3 telai uguali , uno per riserva due per i test solo che se voglio provare 3c e Speedy soft dtecs poi ho troppi telai.

Grazie a tutti per i consigli

2. MrRobot93

MrRobot93 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La Tuttle Summer 3C dovrebbe essere un buon puntino per iniziare..
    Non conosco il telaio ma per esperienza l'importante è che non sia troppo flessibile senò non funziona bene col puntino.
    Poi c'è sempre l'altro lato della medaglia, ovvero il dritto, e bisogna cercare di trovare un compromesso non avendo un telaio troppo rigido

Condividi questa Pagina