1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Consiglio gomme attuali (e futuro telaio) per Yasaka Offensive 40 (gioco All/Topspin)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dalbo9234, 21 Ago 2026 alle 22:17.

1. Dalbo9234

Dalbo9234 Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao a tutti! Dopo circa 15 anni di stop, ho finalmente deciso di riprendere in mano la racchetta.
    Attualmente ho un telaio Yasaka Offensive 40 che per ora vorrei mantenere per riprendere la mano e ritrovare il feeling, ma più avanti potrei valutare di cambiare anche il telaio. Intanto, la priorità assoluta è cambiare le gomme, dato che le mie vecchie Tibhar Nimbus (purtroppo non più in vendita) sono da buttare.
    Cerco delle alternative attuali (stile europeo/giapponese, quindi elastiche e non appiccicose stile cinese) che si sposino bene con il mio stile e con questo telaio, e che magari si adattino anche a un futuro telaio all-round/off- simile.
    Il mio stile di gioco:

Prevalentemente All-round / Off- con forte tendenza al topspin.
    Cerco una gomma che imprima molta rotazione (spin) sia nei servizi che nelle aperture in topspin (specialmente su palla tagliata).
    Ho bisogno di ottimo controllo per palleggiare corto e bloccare efficacemente sia le schiacciate che i top avversari.

Non seguo il mercato dei materiali da quindici anni e sono un po' disorientato. Quali potrebbero essere le migliori alternative odierne alle vecchie Nimbus? Che spessore mi consigliate (pensavo a un 1.8 o 2.0 per privilegiare il controllo)? E se volessi cambiare telaio in futuro, su cosa potrei orientarmi restando in questa categoria?

Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli!"

Condividi questa Pagina