1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Commenti sulla scelta di Nikoleta Stefanova

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 10 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non voglio aprire una polemica ma solo ragionarci sopra... penso che tutti i pongisti italiani siano rimasti sorpresi da questa notizia, mi piacerebbe sapere il motivo di questa scelta fatta da Niko. Giovane, appena entrata nell'areonautica, occasione più unica che rara per poter tornare ad essere la pongista che era qualche anno fa mettendo da parte qualsiasi incertezza per il futuro e quindi poter lavorare sodo senza altri pensieri, e proprio ora mette in cantiere un figlio? Secondo me è una scelta sbagliata.

La mia domanda è la sua carriera ad alto livello è chiusa definitivamente?

Questo è un argomento in cui è molto facile cadere in polemiche "volgari" quindi invito tutti a tener nelle dita senza trasmetterle nella tastiera parole/pensieri di dubbio gusto. Nessuno è obbligato a rispondere o discuterne per forza.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah. Succedono anche incidenti di percorso. :)

Per la carriera il momento non é proprio il migliore. Per la donna sicuramente sì.
    Non me la sento di fare illazioni sul fatto che possa aver pensato di metter su famiglia perché tranquilla dal punto di vista lavorativo e previdenziale in quanto non mi sembra sia assicurata la permanenza nel servizio permanente effettivo per gli atleti che non proseguano nell'attività agonistica. Oggi anche nei Corpi Militari c'é, purtroppo, una certa precarietà. Ho saputo di ragazze che sono tornate dalla missione in Afghanistan e non hanno avuto subito riconfermato l'arruolamento.

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se è un "incidente di percorso" ... (orribile chiamarlo così) c'è di peggio nella vita, e se lei ha scelto ciò al posto della carriera... ha tutta la mia stima.
    Se invece è frutto di una sua scelta personale e ponderata, ha tutta la mia stima comunque, per come la vedo io in cima alla piramide dei desideri e valori da preservare, quello della famiglia vince sempre su tutto il resto.
    Nulla vieta che in futuro possa tornare la campionessa di sempre, di esempi in qualsiasi ambito sportivo ci sono e ci sono sempre stati.

4. record

record Utente Attivo

la steff ha fatto altrettanto.
    fu una scelta ponderata e il fatto che castel l'abbia "richiamata in servizio" significa che avere un figlio non compromette affatto la carriera.

ricordo, nello sci, la compianta ulli mayer: incinta della figlia, VINSE LE OLIMPIADI IN SLALOM.

avere un figlio NON E' un problema.

il problema è come viene vissuta DA FUORI la maternità.

quando rech si schiantò in motorino, e stette fuori dalle gare svariati mesi, nessuno ebbe a dire "carriera finita" o che non era il momento giusto per "avere un incidente".....
    nessuno criticò la sua assenza, ANZI TUTTI SOLIDALI (e ci sarebbe mancato altro...).

perchè questo (le critiche) dovrebbe succedere ad una ragazza che decide di avere un figlio? starà fuori nove mesi, poi tornerà.

DOVE STA IL PROBLEMA???

SE SI FOSSE FRATTURATA UNA GAMBA STAREMMO QUI A DISCUTERNE??????

scusatemi le provocazioni, ma siccome LA GRAVIDANZA viene vista SEMPRE COME UN PROBLEMA non solo nello sport MA DOVUNQUE SI LAVORI, io mi ink.. come una biscia....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Osteria! Ma che palle! Ma ce n'é un altro che deve essere sempre costretto a ribadire i concetti, a spiegarsi meglio? Ma scrivo davvero così male? Non ho detto che una gravidanza può essere un incidente di percorso. Ho scritto: "succedono anche incidenti di percorso". Giorno parlava di possibile scelta. Io ho risposto semplicemente che può essersi trattato di un "incidente" in quanto può capitare di restare incinta senza averlo programmato. Mi sono spiegato meglio? Uffa!

P.S.: Scusa politizz29 ma ultimamente sono un po'... under pressure. ;)
    Condivido il concetto e comprendo la solidarietà sororale. Forse da ometto ho pensato che un qualche contrattempo (di tempo, parlo) la gravidanza e il po.st partum potrà causarlo nel momento in cui la Niko stava tornando prepotentemente al posto che le compete. Vorrà dire che le faremo un in bocca al lupo per tornare a vincere con le nuove motivazioni che il diventare mamma le porterà.

P.S: Elena, io e te potremmo frequentarci anche su un forum di alpin ski. ;)

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Appoggio record tutta la vita, non ' una malattia e neanche un incidente. E' una vita che nasce, e Niko dopo la nascita del figlio magari tornera' piu' forte di prima perche' maturata.
    Se il figlio fosse pianificato o no, ma a noi che ce ne frega? Sicuramente e' voluto, in quanto in Italia (forse ancora per poco) c'e' la liberta' di scelta sull'aborto.
    Quindi viva Niko, porta un bel marmocchio in questo mondo e torna piu' forte di prima!

7. record

record Utente Attivo

è uno degli sport che seguo più assiduamente :) non scio più, però mi piace ancora guardare le gare. STENMARK FOREVER :approved:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cooooosaaaaaa????

Güstav Forever!!Semmai! ;) :D :approved:

occhio che adesso arriva il cazziatone se non torniamo in pista.. ehm, al tavolo! :D

9. Jak

Jak Bannato

Io sono dell'idea che bisogna seguire l'istinto, se se l'è sentita vuole dire che ormai il TT è passato (giustamente) in secondo piano per lei.
    Se poi è stato un incidente...... :azz:

10. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Il problema secondo me non è la gravidanza o meno. Abbiamo nello sport in generale esempi di mamme anche con più gravidanze capaci di tornare come o addirittura più forti di prima. Qualcuno a citato una sciatrice, io cito la nostra Vezzali e anche la nostra Idem plurimedagliata olimpica di Canoa di cui spero di aver scritto bene il nome e potrei continuare a citarne a centinaia.
    Il problema ripeto non è questo, il problema (e già mi pare se ne parlato sul forum) è che tutti noi ci aspettavamo di più da questa nostra atleta.
    Dopo una crescita Prodigiosa a livello giovanile fino al podio ai mondiali under 21 pensavamo tutti che avremmo avuto un atleta femminile da urlo negli anni a venire. Purtroppo non è stato così, Nicoletta ha deluso, seppure a sprazzi a espresso grandi giocate che ci facevano rivivere le gesta passate.
    Ora con la sicurezza dell'Aeronautica alle spalle avrebbe dovuto fare uno sforzo per tentare di dimostrare quanto effettivamente fosse capace di fare,ma tutto ciò non è avvenuto.
    Personalmente se posso dire la mia previsione (ma è solo una mia opinione) le cose andranno sempre peggio e non credo che Nikoletta entrerà mai nelle prime venti al mondo, obbiettivo che finchè era under 21 sembrava ampiamente alla sua portata. Concentrando la risposta quindi per me riguardo alla sua carriera la maternità non conta nulla, il problema è un appiattimento generale che l'atleta già da tempo ha dimostrato.

11. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il problema è che è successo poco dopo essere stata assunta nell'aeronautica e secondo me il tennistavolo italiano ne fa una figura barbina. come dire: mi sono sistemata ciao a tutti e buona notte.

Sono il primo a godere se dopo la maternità torna e supera il livello precedente... però altre atlete che hanno fatto questa scelta erano già grandissime e non in ristagno di risultati. Ristagno che la tranquillità dell'entrata nell'arma poteva aiutare a superare.

@Eta
    Dico che è una scelta perchè per un'atleta di un certo livello non può essere un incidente a meno di non voler rischiare la carriera. Tutto qui.

Record so che da fuori sembra che io stia facendo un discorso generalista del tipo "maternità" = "problema", ma contestualizziamo il discorso:

Solo l'unico a cui pare ovvio che per un atleta di alto livello è un problema la gravidanza?

Gli esempi altre mamme atlete e campionesse riposrtate sono sempre di atlete di valore super assoluto... la Vezzali quasi quasi avrebbe battuto le altre pure con il pancione dalla cattiveria che esprime sulla pedana. Dall'ombelico sarebbe spuntato un fioretto a sorpresa per quanto visceralmente ed ostinatamente ama quello sport. ...e probabilmente il bambino (avuto dopo aver dato TUTTO a quello sport) gli da ancora più spinta a vincere per lui, per renderlo fiero di lei.

Io vorrei vedere la stessa cattiveria e fame di vittoria nei nostri atleti dell'aeronautica e non avere solo il sospetto che ci si voglia sistemare poco dopo aver vinto il concorso. Ma cavolo! Che tempismo.

Mi dispiace ma se fosse stato tutto "programmato" (per quanto si possa programmare un passo del genere), Niko è liberissima di farlo magari perchè pensa sia il momento giusto, perchè lo vuole, perchè è innamorata e per altre mille ragioni giustissime, ma io comunque non posso che sentirmi un po' preso in giro. Tutto questo senza cattiveria, ci mancherebbe altro.

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Eta non te la prendere, non era riferita alla frase detta da te... ma come l'ho scritto io e per come certe volte la gente interpreta una gravidanza non prevista
    peace:love:

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Cooncordo tutto quel che Giorno ha detto: sicuramente, mi spiace dirlo, una gravidanza in questo momento, specie se "cercata", non è nè un bel biglietto da visita per il nostro sport, una volta tanto che gli viene concessa un microscopica possibilità di "poterci campare" con l'assunzione in aeronautica, nè è una grande scelta per lei, ora che stava, moolto lentamente, ritornando un po' a carburare vincendo con qualche atleta di livello. Purtroppo il potenziale Nico l'ha sempre avuto, ma non ha mai avuto costanza nei risultati e nelle prestazioni... c'è la speranza che la gravidanza la maturi, ma credo, al di là del punto di vista personale (non ho il piacere di conoscerla ma credo che sia una ragazza con molte qualità), sulla base di quel che ha fatto finora... nelle 20 al mondo non ci entrerà mai.
    A parte queste mie riflessioni, questo è comunque per lei un momento speciale, e alla faccia di tutto deve cercare di goderselo, per questo le faccio tanti auguri.

14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Una scelta presuppone aver delle opzioni e delle alternative. Niko ha fatto la sua scelta, come tutti noi ne facciamo in base alle situazioni che viviamo. Come alcuni hanno scritto,donna con molte qualità,potrebbe aver deciso di intraprendere altre strade,anche tenuto conto del possibile allontanamento dalla Aeronautica.
    Penso che i "figli d'arte" per la maggior parte ottiene ottimi risultati precocemente a livello giovanile ( per il fatto di esser "immersi " in un determinato "mondo", sportivo o no, fin dalla tenera età)mentre per raggiungere grandi risultati (o addirittura superare i progenitori ,come avviene quando se ne parla e se ne scrive) bisogna esser mossi da una indissolubile e profondissima passione,quella cosa che ti fa fare una scelta di vita perchè lo vuoi tu. Non so se ho reso chiaro il mio pensiero.
    Valutare le proprie possibilità in base alla propria volontà è indice di maturazione.Pieno rispetto allla scelta di Niko.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Non so, non avrei certezze perché in questo campo giocano diversi fattori. Prima di tutto si é in 2, bisogna anche fare i conti con l'altro.
    Questo perché la scelta scientemente programmata può solo essere una opinone per noi estranei. Ragazzi, come dice Forrest Gump, le "cose" càpitano. imho.

16. record

record Utente Attivo

sagge parole.
    conosco plètore di "terzi figli" nati per "caso".
    il mondo è pieno di questi episodi.
    se fosse così anche in questo "caso" (e non è possibile escluderlo a priori), non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che succede.

e comunque, anche se senza polemica, il fatto che si sia detto (più o meno) "appena entrata in aeronautica subito incinta" riporta tutto esattamente a quanto ho detto....
    SUL POSTO DI LAVORO, LA GRAVIDANZA E' VISTA COME UNA colpa.

SE SI FOSSE INFORTUNATA FACENDO BUNGEE JUMPING O SCALANDO L'EVEREST A MANI NUDE (e quindi "se la fosse cercata".... come se uno se lo cercasse l'infortunio, ma facciamo finta sia così...), E FOSSE STATA COSTRETTA FUORI UN ANNO PER LA RIABILITAZIONE, NESSUNO SI SAREBBE POSTO IL PROBLEMA DELLA "BRUTTA FIGURA" CON L'AERONAUTICA (siamo sicuri? magari in aeronautica sono felicissimi e le han fatto gli auguri) O IL PINGPONG O I COLLEGHI (gli altri pongisti)

ma porca puzzola!

ri-pe-to!!

1) appena entrata in aeronautica (= appena assunta in fabbrica) rimane incinta. BRUTTA STRONZA.

2) appena entrata in aeronautica (= appena assunta in fabbrica) la investono sulle strisce pedonali e deve stare sei mesi in ospedale (c'è la mutua che paga). POVERINA, HA TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA'.

ora mi inkzo ancora di più .... MAVVAFF.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. timoboll4

timoboll4 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Timo Boll
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Commento di timoboll4:
    ma pensate ai ca***i vostri no???

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    La sua carriera ad alto livello e' chiusa da tempo, se per alto livello intendiamo a livello mondiale; le motivazioni potrebbero essere venute meno proprio per questo ristagno nella mediocrita' mondiale e qui potrebbe essere scattata la molla : essere la n.60 al mondo ti da' privilegi ed orgoglio a livello nazionale, ma non ti garantisce la pagnotta.
    Ergo, la decisione (non conosco, come del resto nessuno che scrive qui, la sua vita privata) immagino sia maturata proprio per questo : l'arma gli garantisce lo stipendio fino a quando giochera', poi dovra' arrangiarsi come allenatrice se vuol restare nell'ambiente, altrimenti si fara' da parte e si divertira' in qualche squadra che la schierera' nelle sue fila se vorra' continuare a giocare.
    Piergiorgio

20. Jak

Jak Bannato

Non si è espresso nel modo più garbato però il concetto lo condivido..:birra:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  21. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto Record, ha ragione lei...Purtroppo in Italia non esistono tutele e salvaguardia sufficienti, anzi. Abbiamo proprio un problema culturale rispetto alla questione della gravidanza, ma siamo sicuramente in torto.

22. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SENZA OFFENDERE NESSUNO E SENZA ESSERE FRAINTESO...

PENSO CHE NON SIANO CAxxI NOSTRI....

...A STO... PUNTO SI LIBERA UN POSTO..IN naZZionale.......

SARANNO CONTENTI QUELLI CHE VOGLIONO IN NAZZIONALE

ITAgLIANI DA GENITORI ITAgLIANI.....
    :D

son cose personali... qua non si parla di top o contro top...

si parla di una maternità...argomento personalizzimo....

questa scelta non va commentata secondo me....:D

23. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Non vorrei però che ci si senta costretti a dover fare un passo indietro per la paura di dover affrontare un tabù.

24. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Quoto e straquoto!! Per quanto riguarda il resto poi non possiamo sapere come andrà: magari il ritorno ai tavoli sarà felice e fruttuoso, e fra un anno saremo qui a parlare di vittorie portate a casa con uno splendido pargolo a bordo transenna!!! :approved:

25. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Qualcuno ha spiegato che bisogna rispondere in termini di risultati all'Aeronautica perché altrimenti passati 3 anni......:eek:

Premesso che la gravidanza, cercata o meno, è sempre un momento di crescita e ricchezza bisognerebbe tener presente che non potrà entrare di diritto alle olimpiadi in quanto con il nuovo regolamento la qualificazione diretta si ottiene attraverso la classifica che si assume dopo aver disputato i mondiali e, Niko, i mondiali NON potrà farli dato il suo stato interessante perché sarà nel suo momento più importante e quindi andrà indietro in classifica :azz:. Dovrà pertanto fare le qualificazioni ma con un bimbo piccolo che va curato e accudito, in modo particolare nei suoi primi 3 mesi di vita, non riuscirà a prepararsi per le qualificazioni. :love:

Credo che sia in cinta di 3 mesi, quindi partorirà a maggio e fino ad agosto/settembre faticherà ad allenarsi e, ricordiamoci, dovrà anche riprendere il suo peso forma....:hoi:

Insomma, tanti cari auguri di cuore per la nuova avventura e, arrivederci, al 2012 pe l'attività agonistica.:approved:

Adesso:
    Come verrà costituita la nazionale femminile?:rolleyes:

26. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :eek: :nono: :D
    Credo che il posto lasciato temporaneamente libero da Niko possa essere occupato a pieno titolo da Debby Vivarelli.

27. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si, perchè dopo Stefanova, Tan e Negrisoli... c'è il nulla!
    Con tutto il rispetto per Debora, che è sicuramente una buona giocatrice, ma ancora troppo giovane per essere competitiva a livelli internazionali...

28. record

record Utente Attivo

e al posto di tan (che non ne vuol più sapere) e negrisoli (che ha osato cambiare società e quindi ha ricevuto l'ostracismo)?

ce ne sarebbe abbastanza da cacciarli via tutti, ma il fatto è che, (toh, oggi si vota la fiducia alla camera.... mi ricorda qualcosa...), in italia c'è il brevetto delle colle a lunga tenuta... nessuno che si stacchi dalla propria poltrona...

29. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:mumble::mumble::mumble: hanno vinto hanno vinto......:azz:
    che tristezza :azz:

la naZZionale....tutte under 16 e si riparte......

30. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non si parla di lavoro in fabbrica e nemmeno di colpa... si parla di un privilegio mica da poco quello di essere retribuiti da un corpo come l'areonautica per fare lo sport che ami ad alto livello nel miglior modo possibile. C'è una bella differenza tra colpa ed occasione sprecata.

@Capostipite
    Potevo immaginarmelo ma non sapevo per certo che una volta entrati bisognasse continuare a dare certi risultati sportivi, allora direi che tutto torna, Niko ha preso la sua scelta di vita rischiando di uscire dall'aeronautica... tanto di cappello.

p.s. chi non è interessato può astenersi, nessuno lo costringe a partecipare rischiando il litigio, grazie

31. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Francamente non riesco a capire come qualcuno possa considerare una gravidanza come un'occasione sprecata....semmai è un'occasione presa...una vita donata, Niko per me ha fatto benissimo....d'altronde il posto in aeronautica se lo era meritato lei...chi altri avrebbe dovuto averlo...se a qualcuno rode...avrebbe potuto essere più brava...e meritarlo lei...quel posto...tutta la mia ammirazione ad una donna che sceglie di essere madre...anche a scapito della propria carriera...ci vogliono le palle per rinunciare alla carriera per un figlio...non viceversa...e poi non è detto che niko non torni più forte di prima....

Forza Niko

32. record

record Utente Attivo

nessuna polemica giorno, lungi da me.

ma niko è PROFESSIONISTA. non fa lo sport che ama, come potremmo farlo io, te e l'altro mezzo mondo pongistico.

Lei lo fa PER LAVORO.

Poi che sia un'occasione sprecata, ok.
    ma i casi sono due:

1) o l'ha scelto, e tanto di cappello per il rischio professionale che corre (olimpiadi, mondiali, permanenza in aeronatica ecc..)

2) oppure è successo, e tanto di cappello lo stesso (scelta comunque FACILISSIMA, credetemi, quando aspetti un figlio NON CONTA ALTRO) per gli stessi motivi di cui sopra.

è facile parlare dal punto di vista maschile.... ;)

33. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Mah! onestamente non mi pare oportuno dare giudizi su questo tipo di scelte (per quelli che dicono "capita.." ,ricordo però che ,di solito,poi viene fatta una scelta e qualunque sia deve essere sempre! rispettata); ognuno cammina con le proprie scarpe.
    Diverso credo l'intendimento di Giorno; in effetti dietro a tutto il personale e rispettato modo di CREARSI LA PROPRIA VITA, in questo caso il facile rischio a pensieri del genere c'è.
    Io non lo penso.. ma è inevitabile che altri lo possan fare.
    E lo dice uno che DA SEMPRE non guarda con occhio favorevole all'utilizzo di personale non italiano in campo sportivo.
    Diverso, è chiaro, il POSTO DI LAVORO dove non c'entrano nulla i miei pensieri ; lì c'è la PERSONA, c'è appunto , la FAMIGLIA.
    Solo che, come è normale, in certi casi non è semplice giudicare senza tener conto dell'aspetto ANCHE sportivo.
    Pensiamo ad altro, via!

34. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono affari suoi. Se ha fatto così, vuol di re che ha valutato tutto e ha fatto una scelta personale e ponderata.

Questo vuol dire che per lei vale di più un figlio, una famiglia che perdere il lavoro in Aeronautica e la nazionale. Per il TT non è detta l'ultima parola, ma sarà difficilissimo riprendere livello, se vorrà farlo dopo aver partorito, tempo permettendo.

PS Se la domanda è "Ha fatto bene ?" evidentemente per lei si, altri al suo posto non l'avrebbero fatto, dando più valore a lavoro e nazionale. Chi fa giusto ? Se ha fatto una scelta imperniata sui suoi veri desideri, lei... per quanto riguarda la soddisfazione. Per il lavoro, forse, potrà rimpiangere e la nazionale è un vero peccato, ma lei fa quello che sente meglio per lei. Se dopo avrà problemi di lavoro, non metto lingua.

35. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Secondo me , il TT non fa alcuna brutta figura...ogni adulto e' responsabile in prima persona delle proprie scelte :sisi:

La gravidanza puo' limitare la crescita agonistica, ma non credo che la Niko sia ancora in "forte" crescita .. se ha fatto questa scelta in modo ponderato, avra' senz'altro le sue buone ragioni (..spero tanto sia cosi'!), che noi non possiamo sapere.

Volente o nolente questo e' il pensiero comune ovunque...perche' molte donne costrette dai datori di lavoro o per scelta "di comodo" non possono/vogliono fare diversamente :(
    Sai quanti colloqui mia moglie non ha potuto fare solo perche' donna in eta' "a rischio" ???
    Addirittura , alla fine di un colloquio, le hanno detto: "Lei andrebbe benissimo, ma temo che il direttore voglia assumere solo uomini!"

E su questo ... non posso che essere d'accordo ! ;)

Come ho scritto sopra...lo temo anche io :eek:

Per lei, spero proprio di si..a meno che lei non abbia solo bisogno di quel lavoro per un breve periodo di tempo...ma nessuno puo' saperlo. :teach:

36. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Aaaaah adesso capisco: SEI STATO TU!!!!:clap::clap::clap::eek:

37. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    Con tutto il rispetto per voi ...
    :nono:
    credo che sia ora di ..chiamare ...
    Alessia ARISI..
    Alessiuccia nostra ..unica che continua a valere le prime 2-3 posizioni "italiche accientopecciento!"
    ;)

38. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Alessia non l'ho nominata perchè mi sembrava che, prima di smettere, si fosse tirata fuori di sua spontanea volontà dal giro della nazionale. Chiaro che adesso farebbe anche comodo...

39. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    A giudicare dalle convocazioni per gli stage natalizi, il futuro prossimo della nazionale femminile sembra delineato: Oystersek é volata a Shanghai con Vivarelli e Trotti, Batorfi invece é a Terni con Turrini, Cavalli, Ridolfi e Soldi.

40. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nella "eta's list" ;) , metterei anche la Bracco :campione:

PS: ti sono arrivati i miei auguri :p ?

41. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    E' la discussione più inutile mai aperta su questo forum,probabilmente chi l'ha aperta non si è reso nemmeno conto perchè non ha figli.
    Niente è paragonabile,figuriamoci uno giochetto come il ping pong...
    Tra l'altro non si tratta nemmeno di "chiacchiere sul tennistavolo" ma di "gossip sul ping pong".
    E' la prova concreta che questo forum ormai è saturo di discussioni e non propone più niente di interessante!

42. Jak

Jak Bannato

Non potevi trovare parole migliori:approved:.

43. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Jak a prescindere o no delle parole piu' adatte da usare nn credo ke sia reato parlare di questo argomento :)

44. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Come posso non quotarti! Non mi piace!

Che brutto parlare poi di "scelta", uno magari può scegliere di giocare a ping pong o di smettere ma non di avere un figlio.... Per la donna in particolare la procreazione è una fase evolutiva intrinseca nel suo DNA, è lo scopo della sua vita! altro che olimpiadi!.
    Poi c'è qualcuna che "sceglie" di dimenticarsene e si dedica ad altre cose ma è solo questione di tempo.... alla fine la natura vince se sempre!

45. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Beh, prima di tutto bisogna capire qual'era l'esigenza dell'amministratore: é stato aperto da Record un thread per fare gli auguri a Nikoleta sul quale però si stava innestando la polemica. Allora Giorno ha spostato quei post sulla discussione presente.
    Siamo un forum di tennistavolo, che lo si voglia chiamare giochetto o meno, per la protagonista é lo sport per il quale ha tentato la sua carta olimpica, é il suo LAVORO, é una delle 100 migliori giocatrici di uno Sport con la S maiuscola. Purtroppo la maternità é un tabù del quale é sempre complicato parlarne perché la sfera femminile é ancora molto sconosciuta ai maschietti, perché molti di noi sono genitori e sappiamo bene quale sia l'importanza di una paternità/maternità, perché il dilemma che si trova a dover affrontare una donna nel momento in cui deve scegliere tra una pausa nella carriera e l'orologio biologico che corre é una cosa molto delicata e personale......

Detto ciò, mi sembra legittimo esprimere le proprie opinioni anche su questo tema, altrimenti si conferma che é un tabù intoccabile.

Nell'atletica si é affrontato lo stesso discorso (sulla carta stampata) ai tempi della gravidanza di Fiona May o di altre atlete. Scivolare nel gossip é sempre dietro l'angolo e le persone serie dovrebbero sempre valutare prima di digitare il proprio msg. però credo si possa parlare (con rispetto) di tutto ciò che avviene in questo microcosmo. imho

46. Jak

Jak Bannato

Tho, chi non muore si rivede!! lol
    Il fatto è che sono affari suoi e trovo inutile parlarne... E' solo gossip..:birra:
    Se tu fossi lei, non ti girerebbero i maroni a vedere che parlano degli affaracci tuoi?

47. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Beh si sono cose sue si xk riguardano lei...gossip o no xk nn parlare c'e' chi la pensa differentemente da te..se fossi in lei io sarei infastidito ( dipende poi da cs dicono) ma sinceramente me ne fotterei :)

48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Raga, a mio avviso questo é un fatto privato in sé ma che invade la sfera pubblica di un personaggio pubblico. Trattato con la dovuta sensibilità può essere oggetto di discussione come qualsiasi altro argomento che non sia religione o politica non sportiva. Senza necessariamente andare a guardare dal buco della serratura. ;) Imho

49. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:28 ---------- Il post precedente era delle 14:17 ----------

Posso essere d'accordo su tutto,tranne il fatto che questo è uno sport con la S maiuscola.
    In Italia è un gioco universalmente riconosciuto "da passatempo" o da "circoletto".
    Solo chi lo pratica agonisticamente insiste a chiamarlo sport,poichè ci mette dedizione,impegno,rinunce e sudore.
    per il resto,compreso il fattore economico,è un giochetto
    Detto ciò, mi sembra legittimo esprimere le proprie opinioni anche su questo tema, altrimenti si conferma che é un tabù intoccabile.

50. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: ... ATTENTA ANALISI LA TUA....discutibile dico io...
    ALLORA AUGURIAMO A QUESTO BELLISSIMO PASSATEMPO UN FELICE 2011..

chi lo pratica agonisticamente , abbi paZZienza HA IL DIRITTO DI CHIAMARLO SPORT !:approved: IL TENNISTAVOLO è UNO SPORT !:approved:

:D zz'n ploepje

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina