1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2012

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 13 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perso
    3-1 Flore

2. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    3-1 per il francese, ora Mutti in campo

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mutti sotto 0-1
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Lug 2012 ---
    ... 0-2 :(

Ultima modifica: 17 Lug 2012
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    non è 'sto mostro Hachard... Damiano quanta paura! :hoi: Troppi "unforced errors" !

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

anche gli altri 2 non mi hanno impressionato...i nostri mi sembrano subire psicologicamente la differenza di ranking :( piu' che il gioco avversario

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sì, Damiano nel secondo set sembrava aver preso un po' di confidenza per affrontare meglio il 3° set. Infatti per la prima volta si trova avanti sul 4-3 ma poi il francese è più veloce e stando vicino al tavolo costringe Damiano a girarsi ma lo fa con lentezza e spesso col peso troppo indietro, andando così spesso lungo.

Bravi comunque per essere arrivati fino a lì. Ora immagino ci sarà lo spareggio per il 3° posto.. o sbaglio?

7. powerspin

powerspin Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perso per 3-0 lo spareggio contro la polonia per il 3° posto. Mutti non ha giocato però.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Una medaglia di bronzoci faceva schifo? Boh? Si voleva dare un'opportunità a Massarelli o Leo era infortunato?

Comunque.. ciò che ho notato nei francesini è la rapidità di esecuzione dei colpi rispetto ai nostri. Giocano come è possibile a ragazzi al meglio del potere cognitivo/riflessologico dato dall'età. I nostri, (a parte Leo) sembrano giocare ai ritmi cui sono abiutati coi loro avversari senior in serie A2: buoni colpi ma eseguiti con sufficiente prevedibilità per gli avversarii. Difficilmente riescono a "rubare il tempo". Vedasi il video di Bacio contro Flore. L'esecuzione di Flore è fulminea più che potente e spesso la palla arriva addosso ad Alessandro senza che abbia il tempo di opporvisi.

Il gioco giovanile in questo può differire dal gioco senior: grande rapidità a dispetto di una maggior potenza. imho.

9. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    ma il bronzo ce lo danno lo stesso.. non leggete il Signor Attili.. che finalmente ha messo al collo una medagli apreziosa ai giovani azzurri?
    Certo che mancava da un bel po' un podio... e grazie a questa Federazione ...è arrivato.. ma dai no!?!
    Ma come si fa a non vedere la superiortà.. in scioltezza dei francesi?
    Altro che ranking.. ma come nel tabellone sono ai rimi 4 posti 4 francesi... Ma Mutti non è il vincitore in carica del Top10 Juniores?
    Li aveva anche battuti i francesini..e com'è che gli stan davanti adesso.. nel ranking?

Andiamo invece a vedere il totale delle posizioni ... e quali sono le nazioni che ci stanno davanti....
    Oppalà...sempre le stesse.. sempre qulle che lavorano con un metodo.. PERO' INVIDIANO IL NOSTRO SISTEMA...!!
    :clap. :clap.:clap.
    lEGGO SEMPRE gfRANCIA, gERMANIA, pOLONIA, rOMANIA, sVEZIA (CHE HA REGALATO IN QUA E IN LA PERò...)
    Persino Grecia... ha risultati medio alti in tute le categorie...
    Noi abbiamo la punta juniores... grazie a Mutti e paio di match di Baciocchi..poi il vuoto...
    Abbiamo lottato ocn onore per il 17° posto Cadette... peccato abbiam preso il 19°... nonostante schieriamo delle bimbe che si impegnano.. che sembrano brave quando giocano da noi... a casa ... che hanno vinto un sacco di Open Internazionali quest'anno (??) che hanno fatto uno stage solitarie e professionalissimo in quel di Ponte di Legno...
    I Cadetti son tutti bravi ragazzi.. delle loro società... che soffrono "gli ulratori" nostrani e poi purtroppo si vede cosa valgono... mi spiego:
    Se un piccolin che da noi è bravo .. ci impressiona già tra i 2^ctg in Italia... ci sono dei ragazzetti che in europa non gliela fan vedere ... e da noi cosa sarebbero allora??? dei prima.. ah già da noi non giocherebbero..perchè non c'è la A1...:)
    Le Juniores in gonnella... le stimo molto ..perchè sono un bel gruppo che si impegna e lavora sodo... ma poi si scorntrano contro dei mostri d'oltre cortina... e strappano l'11° posto alla Slovakkia..!
    La Trotti Elisa ... doveva sfondare anni afa da allieva ... e ci aveva speso parole positive anche il Drago Rosso..... ma.. anche l'Alto Sebino... non fa la A1...femminile... Ohibò!!!

Spero sinceramente in un bel tabellone singolo di Mutti e Baciocchi...(peccato per Seretti che mi piace molto ... ma che sembra faccia molto ma molto meno del suo valore reale...(oltretutto si è rotto per un tempo lungo quest'anno)... O Leo si inventa qualcosa... o negli individuali raccoglieremo come al solito niente...! (che poi è quello ch dicemmo dopo l'oro allievi di un paio d'anni fa ...)...sigh!!!!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Ultima modifica: 17 Lug 2012
    A ri65 piace questo elemento.
  11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Baciocchi ha vinto il suo incontro nel tabellone del singolo contro lo svedese Eriksson 4-2

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    invece fuori seretti e massarelli

13. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Novità nel singolo?

14. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma perché devi sputt.anare questi poveri ragazzi solo per farti la tua misera propanganda politica dell'Alternativa? Scriviti le tue considerazioni nelle tue discussioni politiche, non ammorbare della gente che è venuta in questo post per altre ragioni. E' così che speri di avere nuovi adepti per la tua causa sostenibile?
    Ascolta un cretino, questo non è il modo migliore per fare marketing...

15. Alberto Vermiglio

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Non ascolto un cretino... però leggo ... io ..tu invece non leggi bene..
    Io sono il primo ad essere contento se questi ragazzi giocano bene o vincono ..li conosco tutti .. e bene... ma sto soltanto valutando, in un post che parla dei Campionati Europei Giovanili, come ogni anno..e anche questo anno siamo sempre dietro alle stesse (e qualche altra ogni tanto) nazioni..
    Se apri la stringa dei risultati individuali su ettu.org (championship single 32...) cioè dei primi 32 ... noterai come ci siano solo Leonardo Mutti negli junior ...(che andrà in Cina 40 giorni pagato giustamente dalla Fitet accompagnato da Yang Min .. pagato meno giustamente dalla Fitet ..perchè è di CastelGoffredo.., ......poi ti racconto di Massarelli in Cina l'estate scorsa cosa ha dovuto fare e quanto è costata la mossa..... ma in Cina non ci va nessun altro atleta italiano meritevole?... e Bobocica va alle Olimpiadi con tanto di polemica sul tecnico che ne segue la preparazione ).............
    .......e Jordi Piccolin negli Allievi.... i due su citati, comunque prodotti di un tecnico Romeno (Negrila...poi cacciato da Castel) e di un tecnico del Tramin...
    Tutto quello che viene speso in open giovanili durante l'anno con grande risonanza di medaglie "importanti" sul sito federale.... esce al primo o al secondo turno... lontanissimi dai primi 32.... dove invece troviamo sempre nazioni che hanno un sistema valido di programmare attività di tennistavolo giovanile (ed hanno la crisi anche loro credo!) ... questo non si può dire commentando i risultati su un post "about" i Camp.Europei Giovanili?
    Se a un torneo nazionale vediamo giocar bene o ci impressiona un Perri, un Bressan, una Trotti, una Bracco..ecc...eccc.. e li vediamo nelle prime posizioni del ranking italiano... e poi escono sempre, ogni anno, ai primi turni.... dell'Europeo... qualcuno si chiede cosa valgano gli altri giovani delle altre nazionali... se giocassero da noi?
    Questo si chiama criticare e non codividere le scelte che fa questa federazione sul "Progetto Giovani" e comunque averne altre e diverse...solo che non si riesce a cambiare il sistema tanto più se abbiamo quelli che guardano i filmati delle gare internazionali e poi prendono solamente atto dei risultati finali.... e magari aggiungono anche infastiditi...che le critiche sono sempre le stesse.....!
    ---
    ah ..guarda cos'ho trovato ..da un'altra parte... :
    -
    MI SCUSO CON BRESSAN ... CHE NON APPARAIVA ANCORA NEL TABELLONE MA CHE HA RAGGIUNTO I 32 E LOTTATO PERDENDO 4-2 COL CEKO POLANSKI....
    (migliorato intanto lo stile pongistico del Giornalistone Fitetiano...anche se un tantino romanzesco ...:)

Ultima modifica: 20 Lug 2012
  16. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vermiglio, io non sto a sindacare le tue opinioni, che per certi versi condivido pure, sollevo solo la questione sul "quante volte" le esprimi in "n" post diversi. Nel caso di specie credo che essendoci un apposito post sull'alternativa e dintorni, essendocene altrettanti su "progetti giovani" veri e finti, non mancassero i pulpiti da cui lanciare i tuoi strali sulla federazione.
    Io credo che in questo post, ci starebbe se ti scrivessi, che ne so, che Baciocchi serve male, che Mutti deve tutto al controtop lungolinea e cose di questo genere, magari di natura più tecnica, che non politica.
    Sai benissimo che tra poco ci sono le elezioni, tu ti stai muovendo e va bene. Però c'è anche un limite alla strumentalità. E molti di quelli che leggono capiscono bene che certi post sono strumenali.
    Allora se apro un post sulle Bluefire che fai? Scrivi che c'è un cartello della Ittf sui materiali di cui la nostra federazione è parte organica e se vince l'Alternativa spacca tutto e le gomme costeranno 15 euro?
    Scusa se ti ho offeso...

A mr friendly piace questo elemento.
  17. Alberto Vermiglio

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Mutti 3-2 su Robinot.. e 88-5 al setso..-- dai forza...!
    ..
    va bene così?
    ...
    alè..
    11-7 per Mutti... 4-2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2012 ---
    alle 16:30 contro Tristan Flore (la n.2) per entrare in semi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2012, Data originale: 21 Lug 2012 ---
    Per ora si salva la n.1 allievi che stava sotto con l'ungherese Mojoros... e strappa la bella 11-9...
    adesso gran set finale... il francese è n.1 e l'ungherese n.12 (pensa te.. ma ha un anno in più)..

La spunta 11-9 il francese .. e l'ungherse .. butta la racchetta (ma non la rompe alla Tentoni!) nessun provvedimento..arbitrale...! :)
    -------------
    Noto comunque .. dal tabellone degli junior mixed double
    Che i 5 francesi maschi .. (forti) ... non fanno i doppi misti... (??).. mmmmhhh!!!!

.................
    ......................
    Noto comunque .. dal tabellone degli junior mixed double
    Che i 5 francesi maschi .. (forti) ... non fanno i doppi misti... (??).. mmmmhhh!!!!
    POI OVVIAMENTE IL SITO TEDESCO DECANTERA' LE LODI DEI PROPRI DOPPI INVINCIBILI... TUTTO IL MONDO E' PAESE......
    Noto anche ..che le due copie tedesche che si scontrano in semifinale... hanno ognuna un tecnio in panchina....
    Che siano tecnici personali ..???,,, Da noi si sarebbe gridato allo scandalo?... .. è una pura curiosità eh!!! :)

Ultima modifica: 21 Lug 2012
  18. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusi, President (la faccina scaramatica non c'è?), ha notato il difensore Estone Lushin? (che erroneamente in austria chiamano e scrivono Lusin)
    Secondo me, nei cadetti, ci scappa la sorpresa.....
    (ovviamente ora l'ho affondato definitivamente... :azz:)

19. Alberto Vermiglio

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    L'ho notato, l'ho notato.... taglia molto più di dritto.. e anche un po' strano e sorto side...ti dirò.. però sbaglia molte cose "strane".... potrrebbe starci la sorpresa... certo è che con Cassin.. n.1 ha fatto la bella (come suol dirsi) ma tutti set un po' per conto loro... nel primo set era imbarazzante quanto andava a rete Cassin (che comunque ha 14 anni ed in classifica è davanti al nostro Baciocchi Junior.. quindi vuol dire che in Italia.. con 14 anni varrebbe già più o meno n.25 .....)
    Nel frattempo Leo Mutti ha preso una stesa da Flore... almeno a vedere dal risultato nudo e crudo.. perchè ero andato a fare la spesa.. e quando son tornato era già finita...dunque... speranza di podio l'anno prossimo.. e magari qualcosa in più se fosse vero che Mutti va a giocare all'estero... piuttosto che farsi il Campionatone di A1... che abbiamo ... :) ....
    Jost ha messo a dura prova Hachard.. che ho notato stava steso durante le pause del doppio col Belga Devos... e con qualcosa di impacco sulla tibia...
    4 francesi su 4 ..tantoper cambiare... non fanno il misto..e per me è un segno che lavorano in una certa maniera.. non cacciano nemmeno le medaglie che potrebbero esser certe... (mi pare un segno chiaro no?!)... sarebbe da capire se avessero il nostro sistema di programmazione tecnica che tanto ci inviadiano ..chissà cosa farebbero.. forse vincerebbero coi cinesi...?
    Mi ripropongo e ti ripropongo un'altro intervento per dare il totale delle medaglie e dei Paesi che valgon qualcosa all'Europeo....
    a domani??................. :)

20. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mutti perde 4 a 0 con Flore, purtroppo ancora troppo superiore il francese...!!!
    Nel vedere le partite dei 4 francesi si evince una completezza nei colpi superiore alla media degli altri partecipanti e la consapevolezza dei propri mezzi. Anche nei set in bilico ho potuto osservare anche come mantenghino la calma e il sangue freddo, qualità non facile da imparare sopratutto in ragazzi ancora così giovani.
    Gauzy si vede che ormai esprime un gioco molto internazionale, frutto sicuramente dei pro tour fatti nell'ultimo anno e dalla possibilità di giocare in Francia in un campionato dal tasso qualitativo molto alto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina