1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2012 Olimpiadi dal 28 Luglio al 08 Aug 2012 - Londra

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non discuto nè te nè Sacramen.. però se uno ha un buon rovescio o meno.. credo che lo si veda anche sul mio vecchio telefonino.. :cool:

2. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Ultima modifica: 31 Lug 2012
  3. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    maze come indole è portato sempre a usare il diritto,perchè è un giocatore impostato principalmente sulla terza palla. tecnicamente esegue bene il rovescio, ma ci si sente meno sicuro. infatti quando ha vinto gli europei nel 2009 disse che uno dei motivi della sua crescita era il miglioramente fatto sul rovescio. E' una questione di mentalità e sicurezza, come lo è per ovtcharov giocare prevalentemente di rovescio

4. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il regolamento non è fatto per Boll .. ma per tutti gli extra Cina. Se ci fosse stato Ma Long .. Maze ieri avrebbe trovaro un Cinese come seed n°3.. ed allora altro che 4-0 a Mizutani.

Comunque che mito Maze... stasera passerò da mammà a scroccare un pò di sky.. sperando che diano i 2 R08.

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tra 4 anni vieteranno di portare nel fioretto femminile piu di 2 atlete?
    scusate non capisco..

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    A livello di gioco e di tattiche applicate Maze è su un altro livello rispetto ad Ovtcharov. Puoi guardare tutti i video che vuoi, anche viverci assieme, la differenza fra i due è abissale. Ovtcharov utilizza solo il rovescio per totale insicurezza negli altri colpi, neanche il palleggio di dritto sotto rete ti fa perchè lo porta col rovescio e spesso sbaglia... Da bacchettate sulle unghie!!! Molto spesso sembra che abbia solamente il topspin di rovescio e che lo porti per evitare di giocare diversamente
    Maze invece ha un repertorio di colpi e di effetti molto superiore. Non ti fa solamente il top di rovescio o meglio te lo fa in 5-6 modi differenti, ti alterna l'attacco con i drop... E' il classico giocatore "pallettaro" che se non riesci a dominarlo con il gioco potente ti imbriglia in giochetti che alla fine ti portano all'errore. Sembra quasi un giocatore da oratorio...
    Che poi tecnicamente sui colpi sia impostato da barbari quello è un altro paio di maniche...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2012 ---
    Certo, a pensar male si fa peccato... Il fatto è che sarebbe l'unico a poter competere coi cinesi senza riuscirci ma anche a livello europeo non c'è storia e ci sono i risultati a parlare.
    Nella scherma dovrebbero fare la stessa cosa, ma non è giusto...

7. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    scusate gente, stasera c'è OVTCHAROV vs MAZE e non vorrei assolutamente perderla, dalla programmazione di SKY sembra che non la facciano vedere nonostante i 12 canali dedicati :muro: dov'è che posso vedere la partita in diretta in rete?

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    c'è una discussione apposta ;) Qui: Televisione e IPTV | Tennis-Tavolo.com

Maze purtroppo tirando quel top di dritto si è rovinato la schiena, da qualche hanno ha iniziato a tirare il rovescio più insistentemente e penso che oltre al suo gioco anche la salute della schiena sia migliorata.

Parlo solo per un po' di esperienza, non ho visto giocare nessuno dei due:
    Sarà una gara dura per Ovtcharov, Maze è uno che non molla, sente odore di medaglia, sono cavoli amari per il tedesco.

9. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sto vedendo Chuang- Crisan...impressionante e imbarazzante la differenza di velocita' con cui si muovono i due..un massacro....se Crisan vuole avere una chance deve allontanare il cinese dal tavolo, senno' non vede biglia...

10. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    neanche partiti e Crisan ha già un piede nella fossa!!! :goccia:

11. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Penso sia quello che voleva fare lui! Ma ne ha comunque buscato... e penso che l'allenatore glielo abbia fatto notare. Comunque nelle due occasioni nelle quali si è allontanato è stato spettacolo puro, col pubblico in delirio!
    vediamo un pò nel quarto set!! :confused:

12. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...piu' che altro nelle occasioni in cui è riuscito ad allontanare dal tavolo Chuang...serie di controtop infinita e punto a Crisan..per il resto, un massacro imbarazzante..3,4,4,5.
    Adesso vediamo Maze, secondo me favorito su Ovtcharov.

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mamma che Chuany....:eek:

14. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Grandissimo CHUANG Chih-Yuan, mi dispiace tanto per Crisan (del quale appenderò un poster gigante in camera con la testa di Boll sotto il suo piedino 45... :D). La differenza comunque è stata imbarazzante, Chaung si dimostrato un grande!

15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    che puntualmente se la farà sotto nelle semifinali :)

16. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non credo che se la fara' addosso...penso che venderà carissima la pelle, pur trovandosi di fronte WangHao, che di sicuro non si muove a velocità dimezzata rispetto alla sua..per lui decisamente piu' difficile, ma anche per il cinese brutta gatta da pelare, anche se la prova di Chuan stasera non fa, a mio parere, testo.

17. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    chuan è uno che nei momenti decisivi ha sempre paura, e la cosa si vede nelle partite in cui gioca alla pari con gli avversari.

eppure ha dei mezzi notevoli, me lo ricordo a magdeburgo vincere una partita piuttosto facilmente contro zhang jike salvo poi perdere malissimo successivamente da joo, ma lì si sa la sua difficoltà contro i difensori

18. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Incredibile... una partita così veloce a 7 game non l'avevo ancora vista!

p.s. date un'occhiata qui

19. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ping-pong spettacolo!!!! che delusione!!! e per giunta vince il crucco!!! :bash:

20. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Maze nel primo set si è lamentato della luce negli occhi... primo set finito 11-8 per Ovtcharov che tra l'altro sta servendo "normalmente" di dritto e funziona pure, anche se mi sa che sta coprendo un bel po'. Nel secondo set controllo meglio.

Se la luce negli occhi ce l'aveva Maze nel primo set allora nel settimo set al cambio campo ce l'avrà Ovtcharov! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina