1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte 1° Torneo Predeterminato Moncalieri dal 13/09/2014

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da paolo gecchele, 15 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Guarda Casta, mi spiace se sembra che io mi accanisca su di te, ma non è assolutamente mia intenzione. Non ti reputo il seme del male e ne un giocatore scorretto. Io sto semplicemente parlando del regolamento ed anche dovessi mai avere ragione questo non trasforma automaticamente te e gli altri "gommati" come te nei figli del demonio.
    Io non so come fosse il regolamento 5 o 10 anni fa. Non so come fosse regolamentata la questione di assemblarsi da se le gomme, però OGGI per come è scritto il regolamento, togliere una gomma piuma da una gomma e sostituirla è una pratica irregolare perché modifica le caratteristiche di fabbrica. La toni hold nasce e viene omologata con una gommapiuma? Tu la devi usare così come esce dalla fabbrica, se la modifichi diventa irregolare. N.B. Così come esce dalla FABBRICA, non dal negozio! Perché ci sono alcuni negozi che giocano a fare la "bottega delle meraviglie" e non vale poi dire con faccia attonita "ma io l'ho comprata così e l'ho incollata" :-D!!!
    Anche io casta ne ho parlato più volte con degli arbitri e l'unica conclusione a cui siamo arrivati è che il regolamento è fatto male, perché pur vietando una pratica non permette agli arbitri di verificare oltre ogni ragionevole dubbio dove ci sia l'irregolarità.
    Quindi se una legge non può essere applicata e verificata automaticamente non esiste.
    Però questo non rende automaticamente tutte le gomme regolari, al massimo sa di un "liberi tutti".

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Già oggi la LeafletT4 dispone che vengano sottoposti ai test di omologa campioni di topsheet per ciascun tipo e colore di piume disponibili (available) lasciando intendere (tra le righe, come sempre :rolleyes: ) che non tutte le piume saranno assemblabili se non sono state testate insieme al topsheet.

Come si passi poi dall'omologazione ai controlli è tutto da ridere.

E solo le puntinate vengono sottoposte al friction test in sede di omologa! Quindi via con le anti scivolose!

http://www.ittf.com/stories/pictures/FORM_R_A_13.xlsx

E qui la nuova LeafletT4 col nuovo sistema per verificare la densità per cm2. dei puntini:

http://www.ittf.com/stories/pictures/T4_Racket_Coverings_forBoD42014_final.pdf

Ultima modifica: 18 Set 2014
  3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Vabbè senti... io ho chiesto ad un arbitro che mi ha risposto. E mi attengo a quella risposta, che dopotutto è quella che conoscevo pure io. Allora chiama tu i negozi online e digli di togliere dai cataloghi tutti i sopra e le gommepiume, perchè sennò potrebbero assemblare gomme irregolari.
    Dimenticavo, chiama anche la Andro, di cui ho messo un link sopra, sottolineando che, vendendo solo la gommpiuma, invita i giocatori a violare il regolamento.

Scusami ma ora sono stufo davvero, non leggerò più questa discussione, scrivete quel che avete voglia, io sono stato onesto con voi, ottenendo solo di essere additato. Vi ho fatto presente che non vado contro nessun regolamento attualmente vigente, e voi lo interpretate come fa comodo a voi. Aggiustatevi, mi avete davvero stufato.

Ho appena messaggiato con un caro amico pongista... gli ho detto "farò che uscire prima al prox torneo", lui mi ha risposto "così' magari sarai più simpatico". Vi lascio con questo bel pensiero, ringraziandovi per tutto.

Ciao!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2014 ---
    Certo, però a riguardo dovranno prima omologare le piume, almeno indicandone i colori. Allo stato attuale, sull'elenco dei materiali omologati, non se ne parla. Ricordo solo, anni fa, che le Friendship non potevi usarle con piuma Blu, unica specifica a riguardo di cui ho memoria... Quando il regolamento lo imporrà, come ho detto, mi metterò in regola, come ho fatto quando hanno tolto le vetrificate.

Ultima modifica: 18 Set 2014
  4. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ed anche ammettendo come io credo, che si possano sostituire....anche perché se no non si spiega come dice Casta....diverso é il discorso di base. Prima di incollare una piuma non dovrei fargli pisciare sopra il gatto, seppellirla per un mese in un cimitero sconsacrato, friggerla in olio di unicorno vergine e bagnarla col sangue di vipera cornuta ripetendo mantra in kazako.... Perché così facendo, mi sa che si possa anche cambiare le caratteristiche della gommapiuma stessa, rendendola fuorilegge!!!

A MATADOR e SilvaM95 piace questo messaggio.
  5. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Toppa......Perchè ti lamenti della dicitura Utente attivo? Pensa se compariva "PASSIVO".......
    :eek: !!

p.s. naturalmente max rispetto sia per attivi che per passivi...... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST !

A The Brillant-one e tOppabuchi piace questo messaggio.
  6. paolo gecchele

paolo gecchele Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunque io e gli onesti e corretti come me possono permettersi di comperare da Pagano la mattina di un qualunque torneo le gomme e il telaio e farglieLe incollare e giocare senza nessun MAGHEGGIO... Poi magari perdiamo da finte vergini ma cio' non significa che, come dice Caronia, son siamo in grado di giocarci contro......
    un saluto particolare a tutti questi fenomeni..

A Andrew_10 piace questo elemento.
  7. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale

Forse adesso comincio a capirci qualcosa in più....
    Quindi vuoi dirmi che si diventa utenti noti dopo essere stati per un po' di tempo utenti passivi?
    In effetti la cosa é naturale....dopo che quasi quasi tutti ti "conoscono" si diventa piuttosto "noti" nell' ambiente!!! :)

A MATADOR piace questo elemento.
  8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma allenatevi di più e scrivete di meno, vi arrampicate sugli specchi ahaha

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusate ragazzi, ma abbiate pazienza... non è che io abbia mai nascosto che la mia anti non ha la gommpiuma di serie, è da quando l'ho messa su che lo dico a chi mi chiede! Ai tornei nazionali mi è stato chiesto diverse volte, dai miei avversari, se la piuma era la sua o era un'altra, ed io ho sempre risposto che non era la sua! e nessuno ha mai obiettato, e sapete perchè? perchè tutti sanno che non è attualmente vietato, e perchè è una pratica non diffusa, ma normale! Non è che l'ho detto adesso sul forum, l'ho sempre detto a chi me lo chiedeva! perchè non è che Casta è uno dei pochi al mondo ad usare un'antitop con gommapiuma diversa da quella montata in fabbrica ma... perchè tutti quelli che usano le nuove antitop cambiano il tappetino! Nessuno che usa, per dire, l'Abs, usa il tappetino di serie, che fa schifo e, dopo tre top bloccati, presenta i bozzi dove hai colpito la pallina!! ma ragazzi, ma ve la pigliate con me perchè ho imbroccato un torneo buono e sono arrivato in finale??? o perchè vi stanno sulle balle quelli che giocano come me? c'è chi è andato in finale nei terza lo scorso anno... molto più bravo di me, gomma immensamente più fastidiosa della mia... ma di lui e di tutti gli altri che usano gomme analoghe, nessuno dice nulla. Io vi spiego una cosa che chiunque usa le anti conosce... che si fa da anni ormai... ma lo scorretto, di base, anche se mi dite che non volete dire questo, resto io, solo perchè ci metto la faccia e vi dico le cose come stanno. Ad essere sinceri, soprattutto essendo consci di sfruttare una pratica che potenzialmente esiste da quando hanno inventato le gomme sandwich, (e che si applica da sempre alle gomme lisce, specie alle cinesi di cui è più facile avere sopra e sotto...)si ottiene solo di essere attaccati. Se avessi aperto una discussino su "a quale gommapiuma posso abbinare il sopra di una Globe 999T", per dire, avrei avuto solo consigli, qui invece solo critiche. Aggiustatevi, vivete nel vostro mondo di lisce boosterizzate che tanto non si vede, o tanto non c'è la macchinetta... ma chiaramente nessuno boosterizza, ci mancherebbe!:D Io ho avuto la sincerità di dirvi che ho una gommapiuma diversa, dato che l'ho sempre detto, ma fino a Domenica mattina andava bene a tutti, nessuno ha mai detto ba sulla mia gomma... ora improvvisamente non va più bene. Resto dell'idea che se avessi perso prima questa discussione non sarebbe mai nata.

Raga, mi farò furbo: se ad essere sinceri ottengo solo di essere attaccato, farò come i tantissimi che boosterizzano, modificando la resa della loro gomma e non dicendo nulla, (magari ne ho incontrati Domenica e non lo so...) con la differenza che quella si che è una pratica non consentita: me ne starò zitto, e, a chi mi chiederà di vedere la racchetta fuori dall'area di gioco, risponderò picche. La sincerità non la apprezzate: va bene, mi regolerò di conseguenza.

Buona arrampicata sugli specchi a tutti, come consiglia Pimple! e anche io mi allenerò di più scrivendo meno, tanto io resto della mia idea, voi della vostra.

Ora davvero il discorso è trito e ritrito.

Ultima modifica: 19 Set 2014
    A MATADOR piace questo elemento.
  10. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno a tutti, sono solo di "passaggio" ho visto questa discussione e mi sono permesso di entrare... solo per dire al mio caro socio casta che è arrivato fino in finale perchè non c'ero io :king::king::king:
    scherzi a parte dai socio non cambiarla perchè se trovo una società che gioca nel tuo girone che mi vuole tesserare gioco solo quella partita li :clap.:clap.:clap.
    andata e ritorno!!!
    Scherzoni davvero a parte , personalmente conosco benissimo Casta e rifiuto per lui ogni etichettatura di "disonesto".
    Lui che in passato utilizzava una gomma puntinata scivolosa ma OMOLOGATA, con il cambio del regolamento è stato il primo e direi quasi l'unico a toglierla!
    Vedi quelli che battono i giocatori tipo Lucesoli , per non fare nomi....
    Ha iniziato un nuovo sport con il suo rovescio e finalmente , grazie alle sue doti e alla sua sensibilità inizia a battere qualcuno.
    Direi che quel tipo di gomma che usa la si trova in commercio ed è alla portata di tutti , l'unico problema è saperla utilizzare.
    Il grosso handicap direi che ce l hanno quelli che non riescono NON IMPRIMERE effetto alla propria gomma...:bash:
    Forza casta, il prossimo (se non ci sono io e Assone :clap.) lo vinci!!!!

A Casta piace questo elemento.
  11. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    In realtà sarei contento se ci foste entrambi... ma che usciste prima di giocare con me!!!:D
    Ricordo infatti quanto fastidio ti abbia dato con l'antitop la scorsa stagione... sei uno dei pochi difensori con cui perdo!
    Per evitare, se vuoi... ricorda che ti tessero io al volo!!!!:D:D:D:D:D

12. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per Andrev_10: Penso che si possa incollare con quello che si vuole, basta che quando si gioca la racchetta sia entro i limiti di VOC. Il regolamento si riferisce ai limiti di VOC e non alla colla usata.

13. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Se
    Se il regolamento lo consente....lo consente...quindi non c'e' nulla di anomalo nel tuo attrezzo e la tua onestà è più che apprezzabile.
    Se invece hai trattato il tappetino il discorso cambia...per me infatti tutto ciò che non è consentito dal regolamento è "SPORTIVAMENTE DISONESTO", ma a quanto pare non l'hai fatto, pertanto gli attacchi contro di te sono fuori tema.
    Tutto il resto è demagogia pura.

EL MATA.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Tranqui Casta che anche Cunni si è sentito le sue! :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2014 ---
    Guarda Mata, proprio perché conosco Casta ho evitato ed evito di portare il discorso sul piano della correttezza.

Semmai mi interessa capire perché ci sia un'offerta (e quindi una domanda) di certi tipi di materiali che a detta di molti aumentano la bellezza di questo sport perché ne aumentano la varietà. A me invece creano un disturbo proporzionale a quello che creano nel gioco e temo che alla lunga (con l'evolvere della ricerca e della tecnologia) contribuiranno , insieme ad altri fattori politici, a far morire questo sport perché credo che sia antimoderno avere una quantità esagerata di materiali e di stili di gioco da contrastare. Senza contare la cosiddetta "bellezza del gesto atletico" ma questo sembra essere un fattore che valuto solo io. C'è una bella differenza tra una feint e una murett-ox o tra una SuperAnti e queste nuove antispin scivolose e il gioco che ne consegue. Imho.
    È per questi motivi che se posso spendere una parola per fare pubblicità negativa a certi materiali e stili di gioco non esito a farlo. :birra:
    Che è come dire calati quello che vuoi basta che sei sano al controllo.
    Chissà mai perché questi VOC stanno così sulle balle all'ITTF.
    Risparmiatemi la risposta, la so già: per favorire il businness delle gomme.

;) :birra:
    Un'ultima cosa: siccome immagino anche il commento "personalizzato" circa la bellezza del gesto atletico ;) ... mi raccontano di una partita Casta vs. Maxcris al torneo in oggetto che pare abbia attirato un nugolo di spettatori , quella parte degli spalti dove si svolgeva l'incontro, per la sua particolare spettacolarità :)

A tOppabuchi piace questo elemento.
  15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il discorso è sempre lo stesso da anni alla fine se si può fare lo faccio, al torneo uno ci và per fare risultato altrimetni stà a casa vediamo il bicchiere mezzo pieno:
    ;)Molto meglio le anti scivolose che le vecchie vetrificate;), sempre nell'attesa che fitet in preda ad una folgorazione divina faccia un bel "repulisti" di tutto e renda molti aspetti del tennisvolo meno giuoco e piò sport..... nel frattempo come lo vedete il mio girone di d1 in cui spunta il nome di Paolo Racca (ciao Paolo se leggi preparati che almeno un po' di fatica cercherò di fartela fare:hail:) come titolare in una squadra avversaria!!!!!!!!!!!

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    La Fitet? Ma figurati! Come stanno messi il problema più grosso è se a Roma il ponentino rinfresca o se il tramonto sul cupolone è rosso come sempre e il plafond American Express sempre lo stesso.

Sul discorso risultato sono ancor meno d'accordo: a tutti i costi no, non ne vale la pena. imho

Soprattutto non vale la pena essere additati come paria, magari ingiustamente, criticati apertamente solo da una minima parte e odiati segretamente dalla maggior parte che ti fa i sorrisi davanti e le risatine di dietro. Per cosa? Due vittorie in più e 200 posti in classifica da raccontare ai nipoti?

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa volevo dire ittf .........:bash:

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ok. ;)

A proposito di anti scivolose: mi è capitata tra le mani l'ABS di uno che fa risultati. Ebbene era più dura delle tette della Venere di Milo. Non so a cosa servisse la piuma se il topsheet era così .. roccioso! ;)

19. OBELIX

OBELIX Utente

l'handbook ittf parla chiaro..........
    la gomma non può subire alcuna alterazione
    quindi a mio parere se si compra una gomma uscita dalla fabbrica con gommapiuma il cambiarla sempre a mio parere è un alterazione
    sottolineo a mio parere in quanto sempre nel regolamento il valutare una gomma alterata o usurata rimane a discrezione dell'arbitro..........quind se l'arbitro considera la racchetta valida quest'ultima è regolamentare

per il discorso colle il regolamento vieta ( scritto in evidenza) l'utilizzo di colle conteneti componenti volatili enon parla di utilizzo vietato di specifici tii di colle o booster

se si utilizzano colle con voc o booster che aumentano lo spessore di una gomma al primo controllo si viene beccati.....se si utilizzano gomme con tappetini alterati rimane sempre solo la dscrezione dell'arbitro

A tOppabuchi e Andrew_10 piace questo messaggio.
  20. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Le gomme non centrano niente.
    Tutta invidia generata dai 50 kili in meno.
    Tu rimettili su e vedrai che nessuno avrá piu niente da dire.

Basta parole ma fatti: LA FOTO!!!!

A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina