1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Deniso e Costantini sono antitetici?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 26 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutti ormai sanno, me lo ha detto la retìna di un tavolo, che l'attuale governo della Fitet ha intenzione di ingaggiare Patrizio Deniso per la direzione tecnica del settore agonistico nazionale e che questi intende creare una equipe di tecnici tutta italiana (Piacentini ad un settore del giovanile.. e altri).
    Al professore rimarrebbe il Settore Formazione.

    Massimo Costantini, intervistato da Gennaro Bozza della Gazzetta dello Sport ha manifestato la propria disponibilità a tornare a dirigere la nazionale italiana. Penso che l'Alternativa Sostenibile sfrutterebbe questa altra grande opportunità per riportare l'Italia ad un consono livello internazionale. Maurizio Errigo potrebbe essere invece chiamato, sempre da da "Los Dos Albertos", a guidare la nazionale femminile.

    Partendo dal presupposto (probabile anche se non certo) che l'attuale presidente ponga dei veti sui nomi di Errigo e Costantini mentre non vedo motivi per cui L'Alternativa Sostenibile dovrebbe averne per Deniso... mi chiedo:

    Deniso, Costantini ed Errigo (più Valentino, Eliseo Litterio e altri) non potrebbero lavorare insieme ad un vero Progetto di Scuola Italiana del TT ?

    Oppure pensate che mettere "due galli in un pollaio" (cioè due leaders) potrebbe essere controproducente per il risultato finale?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012, Data originale: 26 Lug 2012 ---
    Sarebbe bello se fosse così... ma sono certo che nonostante Deniso chieda carta bianca (ed ha l'autorità per farla rispettare) qualche veto iniziale l'eventuale Scianni-ter lo porrebbe.

    Diverso il discorso dell'Alternativa (non sto facendo politica ma solo considerazioni) che non avrebbe preclusioni su alcuno.

    In quel caso sarebbe possibile vedere insieme il meglio della tecnica e didattica nazionale riunite anche se non sono sicurissimo che siano i diretti interessati a volerlo. Però sarebbe bello pensarlo: tecnici tutti italici: Deniso, Costantini, Errigo, Litterio, Piacentini, Mondello... e localmente molti altri.. (e perchè no.. anche uno straniero ma solo se è: Henry Corech ;) )
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
    A UFOROBOT piace questo elemento.
  2. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Motivazioni? No perchè visto l'andamento tecnico di questi ultimi 10 anni, senza offesa, possono andarsene a fare in c**o.
    Col primo mandato hanno seminato le basi del declino, col secondo hanno raccolto e con l'eventuale terzo cosa vogliono fare? Diserbare?
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    So che questa svista clamorosa sul secondo principio della dinamica dovrò purgarla a lungo.. me lo merito, ok. :nerd: :hail:
    (che quando ho rivisto scritto nella sua forma così banalmente semplice: F=ma mi ha fatto sobbalzare sulla cadrega... a me mi ha fregato la massa... mi ha fregato... :D )

    ________________________

    Però, senza togliere nulla a tutti gli altri, mi sembra evidente che Deniso e Costantini avrebbero entrambi le carte in tavola per essere due Super Mega Direttori Tecnici Galattici...

    ... ma io li vedrei bene insieme a dividersi il compito di coordinare l'attività, dettare i piani di training e di sviluppo e seguire, perchè no anche in panca gli atleti.

    Insomma.. in una sorta di Primus Inter Pares.. o come ti pares! :)

    Io dico che se il gobierno butta la carta Deniso, l'Alternativa potrebbe rilanciare con Deniso+Max+Errigo.. perché no?
    Si tratta di professionisti... mica di portabandiera. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012 ---
    @UFOROBOT: tu che di fisica spaziale dovresti saperne qualcosa.. c'hai mica una Legge riunificatrice di tutto l'universo bell'e pronta da prestarmi per svillaneggiare 'sti due cialtrones? ;) :rotfl:

    Sono gradite anche alabarde spaziali, nel caso Hawkings o Higgs non fossero disponibili. :D
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
    A UFOROBOT piace questo elemento.
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    non necessariamente, o perlomeno, non è questo che intendo io, ma non ho idea di cosa vorranno proporre due schieramenti.
    Però messa come la scrivi tu sembra quasi diventare un referendum pongistico nazionale: chi volete a capo della nazionale, Deniso o Costantini?

    sembra quasi che stiamo mettendo forzatamente i due uno contro l'altro, non credo sia corrispondente a realtà.
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    direi che a sto punto forse è meglio che almeno uno dei rappresentanti della Alternativa chiarisca questo punto..... il punto tecnico ...in quanto ...pare che per molti la dirigenza tecnica sta alla base...del voto ...
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No.. diciamo che mi piace il gioco a carte scoperte quindi la mia è una provocazione (che spero sia presa come propositiva) a far uscire allo scoperto cose che mi sembrano un po' "dietro le quinte".

    Deniso è ottimo. Max pure e anche gli altri che abbiamo citato qui.

    Max si è detto pronto a rispondere ad una eventuale chiamata: ".. se la Fitet mi offrisse di nuovo quel posto certo che accetterei".

    L' "opzione Deniso" è una carta che sta giocando Sciannimanico.

    L'Alternativa che propositi ha sul piano delle scelte tecniche e soprattutto delle persone che dovrebbero attuarle?

    Come dicevo, si tratta di professionisti capaci quindi mi piace pensare che possano essere complementari.
     
  7. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alby.. ma non mi hai detto chi metteresti su quella cadrega! ;)
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @vermiglio

    1. modesto parere la gente vuole sapere
    1. modesto parere e nessuno si offenda il nome della concorrenza è molto accattivante anche se personalmente insisto con il porre il quesito.....QUASI COME DIRE....HO LA MACCHINA CHE STA IN PIEDI COL NASTRO ISOLANTE MA IO LA PORTO IN CAROZZAERIA COSI' SEMBRA NUOVA.....PRIMA VAI DAL MECCANICO RIMETTI TUTTO AL POSTO POI VAI IN CAROZZERIA... QUA MANCA CHI SA FARE GRUPPO E SA FARE MOVIMENTO ...
    RIFLETTETE .......

    una rondine fa primavera ?
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eliminati 18 messaggi fortemente fuori tema
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2012
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mica vero che chi non clicca "mi piace" non capisca cosa dici. :D E poi sulle sedie ci si può sempre sedere sulle ginocchia di quello che sta sotto. :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2012 ---
    Quello lo avevo postato per darti questa opportunità. :D

    E dopo questi ulteriori OT Adesso Giorno avrà altro lavoro di ramazza da fare. :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2012, Data originale: 31 Lug 2012 ---
    Torno subito in tema:

    L'intento di questo mio thread era quello di far uscire allo scoperto le intenzioni tecniche dell'Alternativa.

    Da che si è diffusa la voce che Deniso guiderebbe uno staff tutto italiano per conto dell'eventuale Scianni-ter credo sia sorta in molti la domanda di chi ricoprirebbe un ruolo equivalente per la squadra di Alternativa Sostenibile.

    Costantini? Deniso potrebbe essere cooptato anche dall'Alternativa? Costantini e Deniso assieme?

    Ora pare che per qualcuno (Caruso su PingPongItalia.com) questa domanda sia stupida. E che si facciano solo chiacchiere da bar (sul fatto che i forums e blog fossero bar virtuali non avevo dubbi... e qualcuno ci riesce anche a bere.. e parecchio).

    Il bello è che alla domanda stupida si risponde che (secondo il modesto parere di Caruso) ci si dovrebbe chiedere "chi dei due avrà la capacità di porsi alla guida del progetto e della filosofia in cui crede l'alternativa?"

    Quindi? Un concorso per titoli ed esami con spiagazione di come il candidato intende interpretare e fare suo il progetto dell'Alternativa? O una gara d'appalto con due soli candidati?

    Io sono allibito!!
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2012
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Perchè privarsi di uno dei due?
    Patti chiari (dall'inizio) e amicizia lunga.

    Non ho idea del rapporto che c'è tra i due, certo è che in una situazione come questa io porterei a raccolta il meglio che abbiamo (e Eliseo Litterio? Altri?). Ricostruzione dalle fondamenta. Secondo me c'è bisogno di diverse teste che lavorano insieme mettendo da parte (se ci sono mai stati, io non lo so) attriti, dissapori, gelosie e rivalità.

    Certo tutto facile a parole, ma che ci posso fare?
     
  14. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Costantini e Deniso sono due grandi allenatori, ma non potrebbero mai lavorare ad un progetto comune: non si tratta del classico " due galli in un pollaio" ,ma alcune loro idee sono troppo in contrapposizione; ad esempio entrambi potrebbero lavorare ottimamente con altri grandi allenatori ( ma con "stile" simile).
    In ogni caso la presenza di uno qualsiasi dei due in una palestra porterebbe solamente grandi risultati!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina