1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli racchetta per iniziare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alex8, 6 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Ciao,
    mi sono appena iscritto, anzitutto un saluto a tutti :)

    Sul forum ho trovato diversi thread interessanti sull'argomento ma visto che si tratta di una scelta personale vorrei chiedervi un parere in merito.

    Sto iniziando a frequentare una palestra, fino ad oggi ho giocato solo fra amici, ma ora vorrei prendere una assemblata per iniziare a giocare piu seriamente,

    Sono abituato a utilizzare una pre-assemblata da quattro soldi ma che ha un manico particolare, incollo il link:
    http://www.sosshop.it/product/13327/Er.Rovera-119-Racchetta-Ping-Pong-Rovera-Trofeo.asp

    Ho provato ad utilizzare altre racchette con manico concavo ma mi trovo male, sono troppo abituato a questa.
    Secondo voi un manico anatomico potrebbe fare al mio caso?

    Inoltre che telaio e gomme consigliereste ad una persona alle prime armi che non sa ancora giocare ad effetto e ha difficoltà in risposta al servizio ad effetto?

    Essendo la prima non vorrei spendere troppo, diciamo sui 50 euro.

    Grazie!
     
  2. Maix

    Maix Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per il manico ..bhe credo che non condizioni niente...è solo una cosa di "star più comodi"...
    Per il telaio e gomme ...per i 50€ dovresti prenderne 2 cinesi...aspetta consigli di più esperti ;
     
  3. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Grazie Maix, in effetti potrei anche montare le gomme sul telaio che ho, anche se non sono sicuro di riuscirci.. :mumble:
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il consiglio è di iniziare ad iscriverti giocare con i materiali che probabilmetne ti verranno messi a disposizione e seguire i consigli che ti verranno dati in merito all' acquisto di materiali nuovi.
    per quanto riguarda il anico il + simile a quello da te usato è un modello di manico che si chiama TENALY li produce la nittaku e dato che è una marca fra quelle commercuali migliori in assoluto (secondo me la migliore per i telai) costano un botto ( il tealio è questo http://ta-q.jp/en/new-cgi/endetail.php?mk=NI&hid=NC-0343)
     
  5. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    telaio all+/off- se hai la possibilita di andare da un rivenditore vacci così provi anche il manico

    qua trovi la lista dei rivenditori in italia :banana:
    Se vuoi restare intorno ai 50 euro personalmente penso che ti converrebbe prendere un discreto telaio e 2 gomme cinesi, tanto per i primi 6 mesi neanche te ne accorgi che cambia qualcosa tra una gomma e l'altra (e cmq il passaggio dalle gomme della preassemblata a gomme serie quello lo senti subito)
    ti consiglierei uno Xiom Allround S telaio che per fattura non ha nulla da invidiare a telai moooolto più costosi, lo trovi a 35 euro. Gomme cinesi 729 2.0 mm di gommapiuma sul dritto e 729 el supersoft 1.8 sul rovescio e sarai intorno ai 50 euro :)

    un gradino sopra alle cinesi puoi prendere varie gomme classiche europee, come le coppa,sriver, mendo. a quel punto però esci dal budged, se hai un pò di forza fisica le cinesi andranno benone per iniziare.
     
  6. ChopPlus

    ChopPlus Utente

    io ti consiglio due tackiness e un telaio all
     
  7. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    50 euro? per quella cifra se vuoi ti assemblo io una bella racchetta nuova nuova. xiom off oppure all classic (manico a scelta) e kokutaku 868 non tacky. tutto spedito e nastrato xiom a 50 euro. io ti consiglio l'off, con le cinesi hai un po di spinta in + e quando diventi un po piu bravo metti due euro e tieni buono il telaio.
    se vuoi spendere meno ho due telai all uno lento ed uno + veloce e con 30 euro spedito ti porti a casa la racchetta nuova e montata. ambedue 5 strati solo legno. ambedue manico concavo, per lo xiom invece puoi scegliere tra dritto e concavo.
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2012
  8. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Grazie tutti per le risposte.

    Non so pero' come mi troverei con gomme cinesi, non sono esperto ma leggo che sono appicicose, non subiranno troppo l'effetto? :mumble:

    Che ne pensate invece di accoppiata telaio LKT instinct e gomme Mendo?
     
  9. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2

    buona scelta , per cominciare va piu´che bene :approved:

    ma non esagerare con lo spessore della piuma,personalmente direi 2.0 dritto e rovescio al massimo
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2012
  10. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le gomme che ti ho proposto sono in versione non appiccicosa (non tacky). le lkt xt le ho provate e non sono un gran che. le altre non le conosco.
     
  11. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Ciao Mirko, come si chiamano i due modelli di telai cinesi? E riguardo le gomme che spessori hai? ...sto cercando di farmi un idea piu' precisa prima di spendere.. :rolleyes:
     
  12. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le gomme sono da 2,2mm i telai sono ritc 729 c-1 e win-tec 5010. sono entrambi 5 strati legno flex solo uno lento e l'altro abbastanza veloce
     
  13. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Al circolo mi hanno consigliato telaio donic appelgreen allplay e gomme donic liga o vario.
    Com'è l'appelgreen rispetto ai due xiom? una via di mezzo?
    Immagino che le gomme liga non le abbia disponibili...
    Grazie
     
  14. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il telaio è un buon prodotto e forse lo ha pure, per le gomme le donic liga sono made in china e timbrate donic, le vario forse le ha. se voui ti faccio fare un preventivo. dimmi però manico e spessori gomme e chiedo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina