1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antonino campione italiano Juniores

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da luca abbatiello, 24 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Come mai ancora qui non leggo che quel discolo/irresponsabile/attaccabrighe/copriservizi/raccomandato/scarsone/pippa/ecc. È diventato pocanzi campione italiano juniores?????????
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Apr 2016 ---
    Dimenticavo incallito fumatore di tabacco e altro immeritevole della nazionale....
     
    A adygoro, rotex, SilvaM95 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Luca,
    per quel che concerne me, attendevo, per riguardo, uno scritto di Ady... che abbraccio. :approved::birra::birra:
     
    A adygoro e capa97 piace questo messaggio.
  3. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Io avevo un professore di elettrotecnica, che quando qualcuno obbiettava su teorie, disegni , progetti od altro, obbiettava con la frase: I fili hanno sempre ragione.
    Potrei parafrasare dicendo che il tavolo ha sempre ragione.
    Quindi complimenti ad Amato.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Viva Antonino! E chi gli vuole bene.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Antonino è un talento puro, io lo conosco da quando ha messo piede in una palestra di tt e merita questo successo e tanti altri più prestigiosi in futuro
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo! Complimentissimi!
     
  7. joringo

    joringo Utente Attivo

    BRAVO ANTONINO VERAMENTE TROPPOOOOOOOOO SUPERIOREEEEEEEEEEEE IN QUESTI ITALIANI
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grande Amato! Scusate sapete dirmi dove posso trovare i risultati dei giovanissimi e ragazzi visto che sul live scoring della fed non esistono nemmeno?
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stanno giocando i doppi. C'è il tabellone su livescore.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Tempestivo come sempre!! Grazie eta, pensavo fossero finiti!!:bash::bash::muro:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    l'impatto sulla pallina di Amato è ottimo, l'accellerazione di braccio e di gambe pure....può diventare un ottimo giocatore soprattutto se mantiene equilibrio mentale e non sbatte la racchetta sul tavolo...ottimo risultato inaspettato, complimenti ad Antonino!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C'e stato un motivo per cui non ho scritto io di antonino .. ed è molto semplice ... quello che quasi a nessuno interessano i risultati nel tennistavolo italiano ... a meno che non siano eclatanti in campo internazionale soprattutto nel male ... di serie a si parla, se c'e' una squadra che come noi si ritira, o un altra che schiera un giocatore con tesseramento irregolare .. altrimenti non se ne parlerebbe ...


    al contrario di manteman ero abbastanza certo che vincesse .. mi preoccupava un po di piu la semi .. che per quanto vinta in maniera risicata ... dimostrava che antonino era in grado di vincere ...

    in campionato mi ero accorto che antonino dal punto di vista del gioco non avrebbe al momento avuto piu problemi tattici con pinto .. .piuttosto di tenuta mentale .. ma non in questi campionati italiani ...

    antonino ha un pregio .. quando punta un risultato difficilmente lo sbaglia ... un paio di anni fa era di "battere" matteo mutti .... e basta ... tant e' che la finale successiva nemmeno la tento di giocarsela ... agli italiani successivi di "superare" frigiolini ... cosa accaduta ... ed i suoi italiani finivano li in semi .. quest'anno era il titolo .. ed è arrivato ...

    antonino ha un difetto .. non ha tenuta mentale .. non è pinto .. o non è mutti sotto questo punto di vista .. se non sente la gara .. puo perdere ancora tanto e in manieta, secondo chi non lo conosce, inaspettata.. cosa che credo lo accompagnerà ancora per molto tempo della sua carriera ... e che ha appena dimostrato al torneo nero di san nicola... tutto sommato è il suo difetto, ma forse anche il suo pregio ...

    antonino ha ottenuto anche in campo internazionale, risultati superiori ai suoi coetanei .. ma anche sconfitte impreviste .. per lo stesso motivo ...

    c'e' da lavorare pertanto sulla tenuta mentale ... cosa che credo non si stia facendo bene ... al contrario del lavoro al tavolo ...

    speravo di riuscire a portarlo a giocare all'estero il prossimo anno .... credo che il confronto internazionale sia l'unico che lo stimoli .. purtroppo non ci sono riuscito ... spero che continui a crescere proporzionalmente a quanto è cresciuto in questo periodo ... cosi che appena passerà senjor si confronterà di piu con giocatori maturi .. in italia ne sono rimasti troppo pochi ... forse 1 soltanto che continua ad impegnarsi .. troppo poco

    vi do solo un dato .. quando è arrivato da noi .. antonino era 420 d'italia ... pinto e piccolin vicino alla posizione 40 ... sarà anche un talento .. ma senza soprattutto ciobi .. alessandro .. maurizio .. mattia .. non sarebbe andato molto avanti ...
     
    A SilvaM95, silvio91 e Ortensio piace questo messaggio.
  13. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    :bash::bash:Sempre tiri in ballo il mio nome....;)
    hai ragione a livello nazionale i risultati non son cosi (erroneamente) considerati come quelli internazionali..
    Hai ragione i meriti sono tuoi e del team con cui si e' allenato duramente a Napoli senza il quale sarebbe un mediocre giocatore senza futuro.
    Devo pero' contraddirti sul fattore risultati e tenuta mentale.
    Il vero giocatore si contraddistingue per la continuita' di risultati e il continuo evolversi e migliorare a livello tecnico e tattico.
    ti faccio una domanda:
    preferiresti avere in squadra un giocatore solido che da' garanzie di risultati medio alti oppure un giocatore che ti puo' battere il campione del mondo e perdere col 450 in classifica mondiale?
    io non avrei dubbi sulla scelta..
    la continuita' di risultati e' quello che contraddistingue un giocatore vero da una meteora..sai quante meteore sono passate sul territorio nazionale?
    vincere una partita o un torneo programmato all'anno em troppo poco per dire che un giocatore e' un vero giocatore.
    Antonino ha potenzialita' infinite ha vinto un titolo nazionale inaspettato battendo un giocatore che al momento lo supera sia in classifica che in termini di risultati assoluti, e' un dato di fatto direi..
    ho guardato la partita contro il bongia e devo dire che mi sembra si sia fatto innervosire dalle lamentele fatte sul servizio irregolare, che abbia sbagliato molti top di diritto e che l'attitudine sia stata leggermente (perdonate la considerazione) "arrogante" di quello che avrebbe gestito la partita tranquillamente ma forse e' solo una mia percezione..
    io chiunque incontro ci metto l'anima e sono duro come il ferro per cercare di vincere e non ho nemmeno la meta' del talento e delle capacita' di antonino..
    Non capisco cosa dici quando speravi di portarlo all'estero e non ci sei riuscito..
    per diventare un giocatore vero l'unico modo e' andare all'estero e farsi il culo, non esiste altro metodo purtroppo.. e te lo dice uno che sa cosa voglia dire farsi il culo all'estero..
    entri in altre dinamiche, entri in altre logiche, sai che la palla ti torna sempre e sai che se non dai il 100% perdi sempre e comunque.
    qui, no, basta un servizio fatto bene e basta la giornata giusta e si compete con chiunque, troppo poco per far crescere il livello medio..
    Se un giovane giocasse contro Ricci, Mersi, Di Napoli o Pero saresti sicuro al 100% che vincerebbe? io no, quindi ritengo che chi vuole diventare un vero giocatore a livello assoluto ha solo da andare in cina, in giappone, in korea, in germania o alla schlager academy e che sia seguito bene sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico.
    ascoltatevi l'intervista a waldner di poco tempo fa sul table tennis...secondo voi waldner sarebbe diventato quello che e' stato senza andare in cina ad imparare il servizio?
    saluti ad Ady!:bash:
     
    A rotex e enzopacileo piace questo messaggio.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho solo detto che me l'aspettavo potesse vincere il titolo ... anzi . .per me era il favorito .. non è stata una sorpresa .. anche perche aveva vinto gli ultimi scontri diretti sia con Pinto che con bressan... quindi ... temevo piu un eventuale arrivo in finale di Mutti

    Mante guarda che hai ragione ... ma mica io posso entrare nella testa di un ragazzo e metterla a posto ... Il carattere è il carattere .. la storia di questi 3 anni mi dice che antonino mentre batteva a sorpresa il numero 100 perdeva dal 400 .... è cosi ... altrimenti sarebbe stato facile...

    per migliorare questa cosa, dovrebbe andare all'estero dove un attività è sempre tirata verso l'altro .... qui in italia i nostri ragazzi fanno un 50 % di partite che non servono a nulla ... per cui uno che è predisposto a "distrarsi" .. non migliora ...

    Non è un discorso sul cosa si preferisce ... io preferisco avere un ragazzo a cui voglio bene e che diventa bravo ... poi se è un po capa di cacchio .. e non si riesce ad aggiustarlo .. io che ci posso fare? tra l'altro formia mi ha anche impedito di continuare questo lavoro a titolo personale su di lui... non sono certo che avrei fatto meglio dal punto di vista mentale ... ma potevo provarci "piu direttamente" concentrandomi su "uno solo" e non su dieci .. e non una settimana si e una no .. perche c'e' la girandola dei tecnici ...

    Antonino avrebbe potuto intraprendere anche la carriera di calciatore .. lo voleva la reggina a 12 anni ... il padre mi raccontava .. che quando giocava con i pari età .. era il peggiore in campo spesso espulso ... con quelli piu grandi anche di 2 3 anni .. il migliore in campo .. ed era lui che prendeva per mano i compagni piu grandi .... a conferma di quanto sto dicendo ...

    Se dovesse arrivare con questa testa ad essere bravissimo a livello internazionale .. non sarà un campione ... per passsare allo stato di campione .. la concentrazione la devi mantenere sempre .... se farà questo ulteriore passaggio allora lo stato di "campione" avverra ...

    Non ci sono riuscito a portarlo all'estero .. perche la possibilità c'era in francia, dove pero si gioca spessisimo il martedi, il che si "tozza" con l'organizzazione di Formia ... per cui i tecnici di formia erano preoccupati dell'organizzazione interna..

    per me il prossimo anno a livello nazionale.. rischia per antonino, ma anche per pinto e forse gia anche per carletto, matteo ... di essere un anno buttato ... giocano sempre tra di loro gli stessi 12/15 ... e non bastano 5 6 tornei oltre frontiera ....


    morale: dove mi contraddici?? ho detto da qualche parte che è meglio essere come è lui di testa? ho detto che la sua testa è il suo limite ed anche la sua forza ... solo che un po troppo spesso va fuori giri ... non ho detto che è meglio colui che batte il numero 1 al mondo .. e poi perde dal 1000 ... rispetto a chi sistematicamente batte il 500 ....

    è come dire ... meglio rummenigge o best??? io li ho visti giocare entrambi .. ma mi ricodo di piu le giocate di Best :)
     
  15. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    george best trapianto di fegato e morto da alcolizzato.
    rumenigge dirigente sportivo e padre di famiglia ancora vivo...
    non avrei dubbi sulla scelta...
    auguriamo solo il meglio per Antonino, e la prossima volta che lo incontro che sputi fuoco dalle narici perche' io la partita mica gliela regalo...
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era una provocazione il paragone ... è indubbio
     
  17. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grandissimo Antonino e complimenti ad Ady. A Mugnano ha fatto il salto di qualità. Mi risulta che in Sicilia quello che si crede il guru del tt siculo diceva che varcando lo stretto avrebbe preso pallate. Meno male che è andato via. Condivido la scelta di andare all'estero.
     
    A silvio91 e adygoro piace questo messaggio.
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se mandate all'estero uno di questi ragazzi si può scordare la nazionale.....non sia mai che escano dal tempio del tennis tavolo di Formia e dai suoi monaci illuminati.....allora la domanda è "miro al posticino in un corpo militare oppure faccio il professionista vero in questo sport e vado a rischiare il c.....all'estero?" La risposta purtroppo non si può pretendere da ragazzi adolescenti che come è giusto sanno relativamente poco della vita ma da chi li segue e dagli interessi eventualmente legati alla loro permanenza in Italia.....altrimenti mi spiegate perchè anche ragazzi provenienti da famiglie più abbienti continuano a stare qui.....sarebbe come dire che un ragazzo cinese per emergere nel calcio restasse in Cina....poi è logico che pendano dalle labbra dei monaci...conoscono un solo tempio....
     
    A silvio91 e adygoro piace questo messaggio.
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si fa un anno ancora qui ... poi.. se ci saranno sensibili ulteriori miglioramenti ... il prossimo anno all estero è garantito ...
     
  20. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Complimenti ad Antonino ed al lavoro del team di Ady.... il talento spesso è sregolato.... il suo uscire dagli schemi è la chiave delle imprese a sorpresa... apparentemente impossibili.... il rompere gli schemi spesso rompe anche le certezze dell'avversario... ma poi altre volte si trasforma in un boomerang che abbatte quanto di buono fatto... questo lo dice la storia di tutti i talenti genio e sregolatezza....
    Le persone vanno amate e rispettate per quello che sono... vale per i talenti e i campioni... Antonino viene dalla strada... e come tutti i talenti di strada ha gli occhi della tigre e non ha paura.... se si mette in testa una cosa son guai..... il vero problema è mettergli in testa le cose giuste....
    In questa giusta osannazione del ragazzo e di Ady aggiungerei anche i complimenti a chi a Palermo lo ha tolto dalla strada e gli ha dato la possibilità di farlo innamorare del nostro sport...e naturalmente alla famiglia che ha creduto in lui... Non è facile lasciar andare via un ragazzo sapendo che si muove dalla Sicilia a Napoli per giocare a tennis tavolo.....
    Ancora un grande abbraccio ed i miei più sentiti complimenti al neo campioncino....
    La speranza è quella di veder straripare questo talento e darci presto un atleta ed un riferimento straordinario per tutto il mondo del tennis tavolo.
     
    A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina