1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

20 mesi a piacentini

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mariofordi, 4 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voglio tornare su un aspetto che mi sta a cuore personalmente perchè sia Manteman sia musicalle hanno frainteso. Il primo mi ha dato del "gnurant" per questo, pur non avendo capito. Poi mi ha spiegato in privato ma gradirei che si scusasse pubblicamente...il tono era "incazzoso" come dice lui e non c'erano faccine in giro...per cui...
    Quando ho posto la domanda :" Pensate che Maradona NON sarebbe stato lo stesso senza la coca?" non intendevo certo dire: "Maradona non sarebbe stato lo stesso senza la coca" bensì il contrario. Forse se avessi formulato la domanda in questo modo:" Pensate che Maradona non sarebbe stato Maradona ANCHE senza la coca?" , forse sarei stato compreso da Manteman e da Musicalle e mi sarei risparmiato quel "gnurant" tout court. Mante, se ci sei batti un colpo.;)
    - - -
    Abitiamo entrambi al freddo, se non ci tiriamo su con qualche goccetto....Ho detto "ci tiriamo su" eh, non "tiriamo su"! :):birra:
     
  2. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :D:D:D
    E si, è che, visto il freddo del periodo invernale, bisogna lasciare un momento da parte le birre...e dedicarsi alle ottime barbere della nostra terra (rigorosamente ferme)...:D...quelle si che scaldano a dovere...
    Mi scuso per l'O.T....
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Heidi, mi offri lo spunto per una riflessione in più sul doping sportivo. Lo sai che l'alcool non é inserito tra le sostanze proibite nel tt mentre lo é per il motociclismo o l'automobilismo, per ovvii motivi di sicurezza? Eppure se non si eccede una certa alterazione favorevole te la può dare in partita attenuando i freni inibitori e così smorzando l'effetto "braccino". Sai quante boccette tipo sanbernardo ho visto uscire dalle borse? Tra un set e l'altro giù un goccetto e via che si riparte...Però é lecito. Bere (troppo e lontano dai pasti) é un'altra grossa piaga sociale ma si tende a minimizzare su questo...lo facevano i nostri nonni...poi magari picchiavano le nonne. P.S. io bevo solo un bicchiere rigorosamente ai pasti. Sennò mi parte il mal di testa. Am racumandi.
     
  4. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Eta Berta,
    Le devo delle scuse. Il mio scrivere in lingua italiana non puo' competere con il suo, lo si capisce da qualche parentesi quadra, tonda o di chissa' quale forma aperta e mai chiusa. Purtroppo le mie tasche ancora non possono permettersi un computer e sono costretto a corrispondere con un cellulare (lo schermo purtroppo e' molto piccolo e non consente la lettura del messaggio prima di inviarlo). Le prometto che risolvero' il problema non appena ne avro' le possibilita' se non altro per poter scrivere, la mia seconda lingua (l'italiano), al suo pari. Ma veniamo a cose piu' importanti caro Meta' Beta:

    1) Il mio amico non sono riuscito a salvarlo. I suoi figli si.
    2) Non ho fatto alcun nome perche' ritengo giusto lo faccia il signor Piacentini dimostrando di volere veramente iniziare quel percorso di cui tanto Lei parla. Per quanto riguarda la calunnia dico solo che non mi appartiene. Io uso sedermi sulla riva del fiume e aspettare. Sono sicuro che prima o poi, Lei ed io ci ritroveremo su questo forum a scrivere su qualcun altro in un perfetto italiano sicuro che, se non sara' cosi', ci pensera' Lei a tradurmi per chi legge.

    3) Sapere che Lei vive vicino alla CH un po' mi spaventa: fossimo mai stati vicini di casa?
    4) Non ho dubbi sul fatto che riesca a conservarsi cosi' bene, la naftalina a qualcosa serve

    In ultimo per il Mago: per favore, un incantesimo, una pozione, almeno una magia ........ Pichqu materno iebenti materno: questa si che non la so scrivere ma so che l'hai capita
     
  5. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    come non quotare ZZTOP?
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    • Piacentini partecipa ai Campionati Italiani 2007.
    • Prima e/o durante i Campionati Italiani 2007 assume la sostanza.
    • Il controllo antidoping certifica che nel sangue dell'atleta c'è qualcosa di vietato ovviamente non si può sapere se prima e/o durante i CI 2007 l'atleta ha assunto la sostenza.
    • Arriva la squalifica.
    • La squalifica viene aumentata per il danno procurato agli altri atleti in gara.

    Che non avesse bisogno di prendere qualcosa per vincere o arrivare comunque in finale probabilmente lo sappiamo/lo speriamo tutti ma i fatti sono quelli. I controlli non riescono a fare distinzioni e per un atleta professionista non ci sono giustificazioni non poteva non esserne a conoscenza.

    Squalifica a vita? Non esiste dai! Diversi mesi di stop alle gare ufficiali sono già una bella punizione per un atleta professionista... oltre al fatto che poi rimarrà sempre il dubbio :mumble:, ma spero che ce lo spazzi via con un bel rovescio dei suoi. ;)
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :appl::appl::appl::appl::appl::appl:BRAVO, BRAVO, BRAVO ci sei riuscito il mago mi ha fatto il sortilegio e mi ha fatto sparire...di torno i permalosi! P.S.: La Lingua Italiana non c'entra nulla con l'uso di quadra,barra,Quote,quadra sul forum, Capo(contro lo)stipite.
     
  8. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Questo sta a significare che non era per migliorare la prestazione sportiva e ne sono straconvinto.Che poi abbia sbagliato e' un altro discorso ed e' giusto che debba pagare ma non cosi' tanto.Te lo vedi Valentino nei bagni della palestra di Pieve che si mette a pippare(specifico per chi non conosce la palestra che i bagni degli spogliatoi sono anche i bagni pubblici e ,se non ricordo male,non hanno nemmeno la chiave).E poi uno fatto di coca lo si vede bene in faccia e non mi sembra di aver mai visto Valentino strafatto in palestra.Ricordo alle ultime o penultime olimpiadi invernali,il vincitore della medaglia d'oro nello snowboard fu beccato(e ammise candidamente) che aveva fatto uso di oppiacei fino alla sera prima;fece ricorso portando dalla sua il fatto che questo tipo di droghe non portava vantaggi sportivi e la medaglia gli fu restituita(era stata tolta subito dopo aver riscontrato la positivita').Questo per ribadire che 20 mesi mi sembrano troppi per la giustizia sportiva.Poi per quel che riguarda la sua vita privata,mi dispiace dirlo,ma sono problemi suoi.E,comunque Valentino,sta lavorando al mattino ed al pomeriggio si allena regorlarmente.
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)data la situazione e come la penso io a proposito di questo problema...LA DIPENDENZA, se è una persona intelligente si da delle priorita', se ama il ping pong si mette al posto con le altre cose, fosse per me io lo farei giocare subito,bella terapia d'urto....AFFRONTARE SUBITO IL SUO MONDO IL TT,DOPO IL FATTACCIO..MEGLIO PRIMA CHE POI.....
    bisogna vedere come reagisce scendendo in campo....e sapendo che gli altri lo guardando sapendo che....
    ho fatto anni come volontario presso delle comunita'..ne ho viste ....
    quello che ogni volta era una mazzata per noi volontari era che dopo 3-4 anni di comunita' e sobrieta' , premetto che noi facevam solo l'ultimo anno con i "pazienti"..quello detto del re-inserimento ...
    ..un buon 90% quando usciva....RIPRENDEVA!!
    Di natura son per dare a tutti una prova d'appello specialmente in questi casi!
    Son convinto all'uomo farebbe molto meglio RIENTRARE SUBITO e affronatre subito il problema del "re-inserimento" e dei SENSI DI COLPA....
    Se vuole mettersi al posto i sistemi ci sono.....il primo è ammettere la sua impotenza davanti alla sostanza....IL PRIMO PASSO!
    e da qua parte un lungo lavoro personale....

    POI LA DISCIPLINA E I REGOLAMENTI SPORTIVI SON TUTT'ALTRA COSA
    ... da rispettare
    Sopra mi riferivo al lato umano del caso che è quello che a me interessa di piu'!
    Forza ce la si puo' fare!
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per me la pena, ribadisco, è giusta, indipendentemente da vantaggi sportivi, questa è droga, qualcosa che rovina una persona. E' giusta in considerazione del fatto che proprio il mondo dello sport dovrebbe essere l'antitesi di queste cose, un mondo di salute e cura fisica, prestazioni fisiche. In più il danno all'immagine del nostro sport, tanto più grave perchè viene da non da un anonimo giocatore (che sarebbe già grave), ma da uno della nazionale, esempio negativo per i ragazzini. In più il danno agli altri ai campionati.
    Invece dal punto di vista umano mi dispiace, io non lo conosco bene, ma non ha importanza; è una persona che conosco, un ragazzo che si rovina usando sostanze che gli minano il fisico e la mente, inducendo una dipendenza che non so a che punto sia. Oltre a ciò, il danno ed il dispiacere è ancora maggiore in quanto talento e uomo di punta del TT italiano.
    Spero che, pur nella giustizia della pena, al di là del TT abbia vicino e anche in palestra amici, persone e ...colleghi di TT che non se ne sbattano, non si allontanino, anzi gli stiano vicino e lo aiutino. E' questo che può essere decisivo nella riabilitazione psicofisica di una persona.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Fabio, ma dov'eri ieri mentre io ero qui a prenderle da tutti di santa ragione? Quando hai bisogno, mai nessuno che ti dia una mano. :D:D:D
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Visto che non ci siamo mai incontrati ..dal vivo ... non è che tu sei il secondo da sinistra nel manifesto di AmnestyInternational su sito ufficiale dei paladini delle libertà di tutto il mondo?
    :D:p:eek:;):rolleyes::sisi:
     
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:difatti anche se si allena tutti i giorni.....IL PROBLEMA è UN ALTRO!
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, sono quello che hanno messo al posto di Bush senior sul selciato dell'Hotel Palestine a Baghdad.:D:D:birra: Una volta ho fatto anche la polena sulla Nave di Greenpeace. :) (polena eh, non la polenta!)
     
  16. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Non fa' una piega...:approved::)
     
  17. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Avevo capito bene: la risposta è no! Una persona frustrata non ha gli stessi risultati, nella vita e nel lavoro, che ha una persona serena e felice: PUNTO PRIMO. PUNTO SECONDO: la cocaina da dipendenza (molto forte quella psicologica, meno quella fisica) proviamo a far giocare un atleta cocainomane in crisi di astinenza, poi vediamo se Maradona rimane tale o no anche quel tipo di disturbo alla concentrazione!! :dati:

    E poi finiamola con questa storia che la cocaina non aiuta! Se così non fosse come mai ai rave si impastano il naso tutti quanti per tirare a ballare 4-5 ore in più? Come mai aumenta le prestazioni e la resistenza sessuale e non quella fisico-agonistica e, soprattutto, quella psicologico-agonistica?

    Non è usata abitualmente come doping perchè i suoi effetti sono straordinariamente legati alle emozioni! Può capitare quindi che un atleta da un momento all'altro passi dall'avere l'espressione e la cattiveria stampata in volto di Jack lo Squartatore in giornata storta, al rattristirsi tutto d'un tratto e magari scoppiare a piangere; dall'avere la potenza fisica e i polmoni di un atleta vero, "all'addormentarsi" in campo ed avere l'affanno come il peggiore degli spompati!!!

    Dipende dalla giornata e dal momento!! Come è normale che capiti nella vita di tutti noi; solo che gli idioti provano ad aumentare artificialmente i momenti felici: amplificandone - stupidamente e momentaneamente - l'effetto!! :muro:
     
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ribadisco che,visto si tratta di una sentenza sportiva,a mio modesto parere e' troppo pesante;quello che tutti fanno/facciamo a casa nostra e' un loro/nostro problema.Io toglierei dalle liste delle sostanze proibite quelle droghe che io chiamo "del sabato sera" che non aiutano assolutamente la prestazione sportiva anzi.Mi spiegate perche' allora il 90% delle squalifiche per doping non sono per sostanze quali cocaina,cannabis etc?Se la coca desse tutti questi benefici non pensate che le squadre di calcio,ciclismo,atletica(tanto per dire dove girano piu' soldi)le passerebbero agli atleti al posto che passare altre sostanze altrettanto illecite?Eppure mi sembra che ci siano stati piu' morti sospette (vedi morbo di Goering,scusate ma non so se si scrive cosi') che per cocaina.Vi ricordate Pantani quando fu allontanato (e non squalificato)dal giro d'Italia?Quel giorno,alle 7.00 del mattino,aveva l'ematocrito oltre il 50;vuol dire che salire in bicicletta in quelle condizioni avrebbe rischiato la vita.
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :)BENE ALLORA IN CAMPO SUBITO
    CON OBBLIGO DI FREQUENTARE PER 24 MESI GRUPPI DI AUTO AIUTO....SE POI "RITOPPA"...STAVOLTA SE NE VA A CASA...PER SEMPRE..VA BENE COSI'? VA CHE LE STATISTICHE IN STI CASI CONTAN POCO....INIZIAM A PARLARE DEL SINGOLO CHE GIA' è MOLTO......
    :)
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pantani per avere quei valori di ematocrito dovrebbe aver assunto EPO.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina