1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.

Regole del Mercatino - DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Giorno, 10 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Premetto che rispondendo a questa discussione è possibile commentare le regole, chiedere precisazioni o presentare idee per migliorarle. La discussione deve rimanere in toni seri, grazie.

    1) Chi e come aprire un inserzione VENDO/CERCO/SCAMBIO/REGALO nel mercatino:
    • E' vietato l'uso del mercatino a commercianti operatori del settore.
    • E' vietato vendere materiale contraffatto anche se lo si specifica.
    • E' vietato chiedere consigli sui materiali. Prima capite di che materiale avete bisogno nella sezione Consigli... poi passate all'acquisto nel Mercatino!
    • Usando i pulsanti appositi si aprira un modulo da compilare con tutte le informazioni che servono.
    2) Priorità di vendita:

    Le priorità sono basate sui messaggi di risposta degli utenti quindi chi è interessato è pregato di mandare un messaggio di risposta ESPLICITO (del tipo: mi prenoto, mi metto in coda ecc..). La trattativa per rispetto degli altri utenti in fila, NON deve avvenire privatamente ma tramite la discussione stessa (vedi punto 4). La prenotazione è una scelta SERIA, non la si può basare sul: "Mi prenoto, ma è veloce il telaio?" PRIMA ci si informa se il materiale ha le caratteristiche che cerchiamo e POI ci si prenota. Informazioni sulle caratteristiche sono da chiedere via MP o tramite la sezione apposita pena il rischio di cancellazione dei messaggi e di punti di infrazione. Reiterando il comportamento non corretto si può incappare in sospensioni dal mercatino. Richieste sullo stato del materiale sono lecite.​

    3) Uppare il proprio annuncio

    E' vietato uppare in modo esagerato, ovvero autorispondere alla propria inserzione per farla tornare in alto nella lista; è consentito farlo dopo e ogni 7 giorni dalla sua apertura, senza limiti.
    Nel mercatino sono assolutamente da evitare messaggi personali non attinenti in quanto riportando la discussione in alto nella lista questo andrà a discapito di tutte le altre inserzioni/utenti del Mercatino. Per questo comunicazioni Usate altre zone del forum oppure le Conversazioni Private o rischierete che il vostro messaggio sia cancellato/modificato dai moderatori.​

    4) La Trattativa

    LA TRATTATIVA DEVE ESSERE TOTALMENTE PUBBLICA e NON SI FANNO ASTE.
    Per scambiarsi informazioni e richieste si deve usare la discussione e non i messaggi privati. I messaggi privati dovranno essere usati per passarsi dati "sensibili" tipo coordinate bancarie, numeri di cellulare ecc.. ed anche in questo caso deve essere comunicato nella discussione che avete inviato i dati in modo che pubblicamente sia CHIARO lo stato della trattativa.
    Una volta conclusa la transazione gli utenti dovranno comunicare che la discussione si può chiudere. Solo il venditore può segnalare di aver ricevuto il pagamento, e solo l'acquirente di aver ricevuto il materiale.​

    5) Spedizioni

    Il consiglio è quello di spedire i pacchetti tramite posta tracciabile (es: raccomandata, corriere ecc...). In caso di invio in Posta Prioritaria il destinatario se ne prende totalmente la responsabilità. Per problemi con l'invio della posta tramite "Poste Italiane" vi consigliamo di contattare il numero verde: 803160 (Orari: Lun-Sab 8:00-20:00).
    Spesso un pacchetto si perde perchè si cancella l'indirizzo e dare qualche indicazione su colore e forma può aiutare. Un altro consiglio è quello di inserire all'interno del pacchetto l'indirizzo del mittente e destinatario, in questo modo se è illeggibile all'esterno viene recuperato all'interno.​

    6) Feedback

    Per quanto riguarda i feedback seguite le indicazioni nella prima pagina della discussione apposita. Per eventuali contestazioni segnalare ai moderatori @Tsunami! e @paolom il problema.​
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2017
    A lucianir, teo1293, lorenzo greco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho aggiornato le regole del mercatino... ho specificato meglio il come mandare avanti la trattativa (punto 6) e aggiustato/aggiunto qualcosa qua e la tipo l'obbligo per venditore e acquirente di specificare il proprio feedback e altro. Non vi dico tutte le modifiche quindi rileggettevi tutto (in 3 minuti leggete tutto)... male non vi farà.

    Ovvio che chiunque operi nel Mercatino deve obbligatoriamente seguire quelle regole non ci sono scuse.
     
    A lucianir piace questo elemento.
  3. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    io ho effettuato 11 trattative registrate che sono andate a buon fine, e ho sempre lasciato regolarmente i feedback...l'altro non ha fatto sempre così, e solo in 7 casi ho avuto il feedback (è stato sempre positivo)
    magari si sono scordati di farlo o non ne hanno avuto voglia...:eek:
    i miei feedback sono sempre 7 o sarebbero da aggiornare ad 11? :D
    è passato molto tempo, quindi se ci fosse stato qualche problema mi avrebbero contattato o mi avrebbero dato il feedback negativo:p
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    rimangono 7 feedback, se non te l'hanno dato, purtroppo non possiamo farci nulla.
     
  5. stregone

    stregone idiota....

    Una delucidazione, per favore.
    E' fatto divieto ai commercianti del settore di operare all'interno del Mercatino.
    Ma quando c'è qualcuno che offre decine di telai 'nuovi di pacco' come la mettiamo ?
    Un acquisto sbagliato ? 3/4 racchette dello stesso tipo ?
    Fossi un operatore ufficiale del settore qualche cosa da dire l'avrei...:)
     
    A scatt piace questo elemento.
  6. stregone

    stregone idiota....

    Scusate se rompo, ma una misera risposta dopo 10 giorni di attesa potrei anche riceverla.
    Vabbè che sono solo Stregone...;)
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Intanto scusami per il ritardo nella risposta... :eek:
    Tornando in tema, cosa vuoi che ti dica Stregone... se non è un commerciante nulla gli vieta di comprare quanti telai vuole e rivenderli... :p magari terremo d'occhio la cosa "più nel dettaglio"... ;)
     
  8. stregone

    stregone idiota....

    Fields, ti ringrazio, ma tu non hai bisogno di scusarti:)
    Penso anch'io che la cosa andrebbe approfondita, mai visto uno che compri (dove ? A quanto ?) diversi telai dello stesso tipo per rivenderli sottocosto ancora imballati.

    La butto lì: perchè non aprire una sottosezione dedicata esclusivamente ai negozianti ? In tanti forum è presente.
    Sarebbe utile ai commercianti per reclamizzare offerte, articoli fine serie,novità
    e penso che tutti in forum ne trarrebbero beneficio, soprattutto le tasche...:D
    slmo
     
    A gvnrs piace questo elemento.
  9. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Una buonissima giornata a tutti voi,
    .......qualche raccomandazione agli Utenti venditori e non...:D;),per mantenere le discussioni più fluide e corrette :dati: :
    1)Quando vendete una gomma USATA,se mettete subito le misure,si evitano dei messaggi di richiesta,appunto ,delle misure;tanto,prima o poi,ve le richiedono.(Si perdono,per misurare una Base/Altezza/Larghezza,dai 15 ai 20 secondi circa...:sisi:)

    2)Se vendete un telaio,anche se nuovo,ovviamente se ne avete la possibilità,date anche il peso dello stesso ed il tipo di impugnatura.

    3)Troppe volte ci si scorda di postare la forma di pagamento che si predilige:postapay,Bonifico Bancario ecc.ecc....

    4)Bisogna postare ASSOLUTAMENTE la cifra un EURO che si richiede per la spedizione;se avete svariati articoli,almeno mettete la cifra in EURO della spedizione di una gomma o di un telaio " singolo " ,di riferimento.

    5)In merito poi a questo messaggio :
    mi informo meglio alle Poste e in brevissimo tempo vi faccio sapere.
    Grazie per l'attenzione
    .......alessandro.......
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Regole aggiornate:
    Modificata la frase:

    Le informazioni sulle spese di spedizione (se si vuole spedire)
    in:
    Il costo della spedizione (se si vuole spedire)
     
  11. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Volevo fare una domanda: come si concilia l'obbligo di priorità da parte del compratore con la libertà del venditore di ritirare l'oggetto in vendita (per non venderlo più o venderlo al di fuori del forum).

    Mi spiego: abitando all'estero, mi torna comodo mettere gli annunci di vendita anche in un forum locale. Può quindi accadere che qualcuno sia interessato a comprarlo nell'altro forum nonostante ci sia una trattativa in corso qui.

    Per ora ho risolto inserendo io dei post manualmente per dire che sono in trattativa esterna. C'è una soluzione migliore (a parte, ovviamente, non mettere lo stesso oggetto in vendita in due posti diversi)?
     
  12. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao argO e buonissima giornata,
    molte volte,( mi viene da dire sempre ),accade che Utenti del Forum,oltre che a mettere l'oggetto in vendita nel Mercatino,spargano la voce in palestra e fra amici Pongisti;
    usualmente nella discussione,quando riescono a venderlo,avvisano con un " venduto fuori dal Forum"...."venduto in palestra"...."venduto ad un mio compagno di Squadra".
    A quel punto,noi moderatori,chiudiamo la discussione.
    Altre soluzioni,non me ne vengono in mente.
    Alla prossima

    .......alessandro.......
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    aggiornato regolamento con modifica al sistema feedback
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    aggiornato regolamento al punto 4
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come sapete ho messo sul mercatino alcuni articoli "usati". in molti mi considerano un commerciante.... ma in effetti il mio ruolo è di semplice consulente dei materiali!!! inoltre gli articoli messi in vendita sono strettamente usati e personali. Chiedo conferma se posso in futuro usare il mercatino in questo modo o meno!!!
     
  16. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Ciao, vorrei sapere se esiste una regola a tutela dell'acquirente quando non si riceve il materiale acquistato.
    Nello specifico ho acquistato del materiale, pagato per postepay, ma non ho ricevuto nulla, ecco il thread:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/ttelai-concavi-butterfly-xiom-joola-andro.26950/page-2
    Ora, puo' darsi che sia stato smarrito dalle poste, ma se non si sceglie raccomandata non si ha modo comunque di avere la certezza ne che sia stato spedito, ne che sia arrivato, in quanto la spedizione non è tracciata.
    Da parte mia le prossime volte sceglierò sicuramente raccomandata, ma intanto vorrei capire: è giusto che la perdita sia interamente a carico dell'acquirente? In questi casi non si puo' prevedere per regola un rimborso almeno parziale?
    Grazie.
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Purtroppo la posta prioritaria non è tracciata e può essere usata sia dal venditore sia dall'acquirente come scusa per dire "non mi è arrivata" oppure "ho spedito ma si è persa".

    Se la spedizione non è arrivata allora bisogna darsi da fare contattando il numero verde delle poste (803160) e sperare: o che arrivi in ritardo, o che ritrovino il pacchetto perduto e la spedizione riparta per la destinazione esatta.

    Noi diamo la possibilità di incontro tra domanda e offerta ma in questi casi non possiamo prendere provvedimenti, ma solo invitare gli utenti ad una pacifica soluzione, ma non possiamo obbligare nessuno. Certo che se inizia ad essere pratica comune allora possiamo muoverci con le armi a nostra disposizione, ovvero inibire mercatino e messaggeria privata per tot tempo o a tempo indeterminato.

    p.s. scusa se non ti ho risposto subito, pensavo di averlo fatto ma riguardando solo ora la discussione il messaggio mi sono accorto che non era partito.
     
  18. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao Giorno esprimo la mia opinione a quanto hai risposto ad alex8 visto mio malgrado riguarda una compravendita che mi riguarda.
    Credo non stai lanciando un bel messaggio nel forum con questa frase che cito.
    Anche se usi il condizionale "può essere" non credi di alimentare inutili sospetti fra gli utenti del forum?
    Se si inizia con le accuse da ambo i lati "non hai spedito" oppure "hai ricevuto e vuoi speculare facendoti restituire i soldi" il Forum diventa una giungla.
    Il punto è che la prioritaria è veloce ed economica ma soggetta a un margine di rischio.
    Già il venditore nella maggioranza dei casi pratica prezzi striminziti dove svende il materiale a metà se non meno del valore da nuovo del materiale, se poi deve anche rimborsare l'acquirente perchè questi (che magari ti ha chiesto un ulteriore sconto in privato) ha voluto anche ridurre all'essenziale le spese di spedizione preferendo la prioritaria non lo trovo corretto.
     
  19. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "Il punto è che la prioritaria è veloce ed economica ma soggetta a un margine di rischio".
    penso che è un rischio che si prende in due (venditore e acquirente) quindi vi consiglio di trovare un accordo.....

    io gli avrei ridato i soldi....
     
  20. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Ciao, grazie per le risposte, comunque tengo a precisare che non do la colpa al venditore, Cerco solo di capire se c'e un minimo di tutela sugli acquisti, altrimenti e' scoraggiante.. spero serva a capire come comportarci in quanto mi sto trovando bene nel forum. personalmente ho imparato che non vendero mai qualcosa con prioritaria visto quello che e capitato a me
     
    A ciroprencipe piace questo elemento.
  21. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    alex8 approfitta della bontà di panichella e passagli i tuoi dati immagino non avrà problemi a rimborsare il tutto :p
    comunque ci sentiamo in Mp e vediamo cosa si può fare..........
     
  22. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi permetto di fare alcune cosnsiderazioni elementari; senza voler dare la caccia alle streghe, l'equivoco nelle transazioni a distanza è facile ed è importante che tutti si collabori alla qualità del mercatino. Onde per cui:
    1- vedere i feedback di chi ha venduto (nel tuo caso mi pare evidente che la reputazione del venditore e quindi la sua affidabilità sia, "notevole"); ma anche dare un'occhiata al profilo del venditore è utile, da come e cosa scrive si possono trarre alcuni elementi utili nella valutazione dell'operazione. E poi non stancarsi mai di chiedere foto (quando disponibili) e precisazioni sullo stato dell'oggetto: qualcuno che confonde il "nuovo" col "come nuovo" e col "poco usato", c'è;
    2- informarsi bene sulle modalità di spedizione: è arcinoto che si perde la corrispondenza normale, figuriamoci quella che può essere considerata di un certo valore (purtroppo). E' sempre meglio spendere qualche euro in più per la spedizione, che rischiare di perderne tutto; raccomandata e raccomandata1 sono dei validi metodi di spedizione;
    3- la scelta e il costo della spedizione sono di chi compra: quindi il rischio è suo; il fatto che ci possa essere chi è più sensibile e venga incontro proponendo in parte o in toto il rimborso non credo possa essere considerato una regola -diverso è se chi vende chiede all'acquirente di usare un certo tipo di spedizione.
    Su questo credo si possa essere tutti d'accordo.
     
  23. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sul 3 punto non sono d'accordo in merito al riscio.....salvo che durante la compravendita non sia stato specificato dal venditore il rischio e che non si assumeva nessuna responsabilità.....
    1-invito ad una conciliazione bonaria della vicenda.......
    2-consiglio di utilizzare sempre la RC...salvo accordi preliminari specificando le eventuali responsabilità.....
     
  24. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    panichella secondo te il venditore si deve assumere la responsabilità totale o parziale in caso di mancata consegna della spedizione?
    Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
    Chi acquista decide se andare sul sicuro spendere qualche euro in più con la raccomandata o economizzare sulla spedizione ed accettare i rischi della prioritaria.
    Il ruolo del venditore si limita a prendere atto della decisione del compratore e spedire il materiale,dopo uscito dall'uffico postale stop,deve rispondere solo eventualmente sulle condizioni della merce e null'altro.
    Prova a comprare materiale su un sito e chiedi la prioritaria,magari 50 euro spesi e non ti arriva niente.
    Chiedi il rimborso e vedi cosa succede a meno non sei un amico o vecchio cliente.........
     
  25. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Come consiglio al compratore, chiedete sempre la spedizione raccomandata, pagate qualche euro in più ma c'è qualche tutela in più....all'atto pratico qualche rischio si corre anche con la raccomandata...può andare persa anche quella, purtroppo mi è capitato anche quello, risultava consegnata, ma a me non avevano consegnato nulla...fossi poi un venditore, specialmente uno che vende spesso, spedirei solo per raccomandata, anche a costo di spendere qualche euro in più, ma avendo la prova dell'avvenuta spedizione....

    Buona giornata;)
     
  26. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Concordo in pieno, secondo me la verità sta nel mezzo, nel senso che con la prioritaria entrambe le parti si prendono un rischio proprio perchè non è tracciabile ne la partenza, ne il trasporto, ne l'arrivo. Da parte mia d'ora in poi sono raccomandata sia in vendita che in acquisto!! :muro: (e comunque è vergognoso che in Italia si perdano spedizioni quando ci sono oggetti dentro la busta)
     
  27. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi rendo conto......
    Ai sensi di legge …
    L’acquirente ha diritto ad avere il bene acquistato o in alternativa alla restituzione della intera somma versata comprensiva delle spese postali versate ……
    Il venditore ha diritto a rivalesi sulle poste italiane in caso di smarrimento ….
    Ecco perché Panichella fa solo raccomandate e ha consigliato al venditore di restituire la somma pagata …
    Se il venditore dimostra con idonea ricevuta l’avvenuta spedizione l’acquirente può in alternativa richiedere la restituzione della somma alle poste …..

    chiedi a qualche tuo amico legale
     
  28. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Confermo che non posso presentare reclamo alle poste perchè serve la ricevuta della spedizione.
     
  29. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    preciso che non so chi sia alex8 e tablet.maniac
     
  30. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    panichella come non sai chi sono?
    per fortuna mi hai lasciato feedback per un telaio acquistato da te sulla fiducia dopo che avevi garantito sull integrità,senza chiedere foto o altro come invece........
    invece ho da stamattina l'impressione che ti stai solo divertendo seminando zizzanie dicendo cose tanto per......
     
    A lollo95 piace questo elemento.
  31. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    premetto che non metto in dubbio la tua buona fede …. ( penso che il telaio… sia stato spedito al 100%)
    Penso di aver dato un contributo a risolvere un problema …… proponendo una conciliazione
    E facendo chiarimenti sulle procedure ….. inoltre informerò gli amministratori del forum invitandoli a aggiungere ulteriori regole per evitare discussioni ….
     
  32. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti stimo molto...io ho scritto per far chiarezza e sopratutto per non far verificare altri casi simili...può succedere che le poste smarriscono un pacco , ma poi come bisogna comportarsi?
     
  33. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Non ritengo proprio che citare la legge italiana e auspicare una conciliazione tra gli utenti possa considerarsi come "seminare zizzania" o dire cose senza senso...
     
  34. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La questione dei prezzi la taglio perché non c'entra con quello che volevo dire.
    Ovviamente io parlavo in generale, l'affidabilità risulta dai feedback quindi non c'è bisogno di specificarla anche da parte mia.
    Resta il fatto che quel che ho detto è la risposta in generale a chi mi chiedeva se i gestori del sito possono prendere provvedimenti. Ripeto non alimento nulla perché il sospetto è insito nell'uomo, i feedback sono li apposta per smentirlo.

    Ma ancora vi fidate della prioritaria?
     
  35. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Giorno sono d'accordo con il tuo discorso in generale........la mia era solo una risposta preventiva perchè l'esperienza insegna quando si tratta dei soldi degli altri arriva sempre qualcuno che si sente in dovere anche se non conosce bene i termini della questione di dire la sua, con il rischio di creare solo inutili polemiche.
     
  36. lollo95

    lollo95 Utente

  37. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Sbaglio o sono passate due settimane dalla promessa di parziale rimborso (peraltro di soli 10€) ?
    Scusate se scrivo qui, ma non so piu' che pensare..
     
  38. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Bello ti ho chiesto di fare una ricarica telefonica e hai detto no
    ti ho proposto di spedirti del materiale in buono stato che potevi testare ed usare e hai detto no
    ti sei incaponito per la ricarica postepay e ti ho detto per 10 euro andare in posta a perdere un ora per fare la fila non mi è possibile per motivi di lavoro, e che quando sarei andato in Posta per altre cose da fare allo stesso sportello delle ricariche l'avrei fatta.
    Ora non avrai neanche quella, la prioritaria l'hai voluta tu per economizzare dopo avermi chiesto sconti per telaio e gomme,ti ho dato il tutto a prezzo regalo mancava te la consegnavo di persona la racchetta.
    Roba da pazzi
     
  39. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    INCAPONITO? copio e incollo quello che ti avevo scritto in privato cosi tutti possano farsi una idea:

    """Mi dispiace seriamente per l'accaduto.
    Piu che altro (non è per metterti in difficoltà giuro) io ho un numero di telefono aziendale in abbonamento...
    Andrebbe bene postepay ma capisco che ci perdi un euro, non so se hai altre idee.. """

    La verità è che sin dal principio non ha mai voluto rimborsare e ora cerchi una scusa per non farlo. Ti ho scritto in privato qualche giorno fa e non mi hai neppure risposto.
     
  40. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Non ho risposto perchè avrei ripetuto quanto detto in precedenza, devi attendere quando potrò andare in Posta ti farò la ricarica,punto!
    Poi perchè usi la parola RIMBORSARE?
    avrei dovuto rimborsare se avessi spedito merce non conforme alla descrizione, non funzionante e simili
    Quindi non capisco la pretesa!
    Invece dare qualcosa era una gentilezza da parte mia per venire incontro a questa disavventura che hai detto di aver avuto con la posta prioritaria, fra l'altro scelta da te per risparmiare.
     
  41. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Va bene, pero' se è una gentilezza chi chiedo anche la gentilezza ti tenermi informato, se il venditore non si fa sentire per due settimane tu cosa penseresti al mio posto?
    Oltretutto i toni che usi non infondono molta sicurezza: in definitiva il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu.
    Ok attendo, spero un altra settimana basti.
     
  42. alex8

    alex8 Nuovo Utente

    Ciao, hai aggiornamenti? grazie
     
  43. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi chiedo se non sarebbe il caso di creare pubblicare una discussione/regolamento col riassunto delle "regole del mercatino", dato che l'attuale discussione forse è diventata un po' lunga. Insomma poco, chiaro, da seguire (vedi quanti passano dalla registrazione sul forum all'inserzione sul mercatino senza o con pochi messaggi pubblicati).
     
  44. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti perchè ancora non ho capito alcune cose:
    1) si può mettere super offerta dato che questa dicitura è stata usata di recente e certamente non era un gran che come offerta.
    2) si può ripostare più volte senza aspettare i tre giorni, dato che molti lo fanno ed ad inizio mercatino ci sono sempre le stesse gomme da 20 anni;
    3) si può intervenire nella discussione quando alcune volte un telaio usato o gomma viene venduta più del nuovo per mettere in guardia gli altri utenti?
    grazie
     
  45. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Le risposte sono (sarebbero):
    1) No
    2) No
    3) No
    Se invece accade è colpa mia che sono troppo buono/impegnato per poter "cazziare" a dovere i "trasgressori" :p
     
  46. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    personalmente per l'ultimo punto sarei più permissivo.
    ma è solo la mia opinione. grazie
     
  47. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Di nulla... ;)
     
  48. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    se non mi arrivano 2 gomme regolarmente pagate(spedite ..a detta dell utente con 2 buste separate)con la prioritaria..posso rilasciare feedback negativo?
     
  49. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non direi... la spedizione prioritaria non offre garanzia alcuna di arrivo e di tracciabilità, ed in ogni caso non è imputabile al venditore il mancato arrivo, di solito ci si viene incontro, in caso di mancata consegna, meglio ancora si spedisce con raccomandata, ma, ripeto, non è responsabilità del venditore.
    E' un periodo di ferie per le poste ritardi e disguidi sono all'ordine del giorno... ;)
     
  50. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certo ritardi vari sono sempre possibili ma due spedizioni consecutive, be diventano troppe. in questo caso anche se il venditore non ha colpa (forse) un fed neutro sarebbe la cosa più giusta
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina