1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Vega europe vs donic baracuda..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da blazer, 5 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blazer

blazer Utente

Non conosco bene queste gomme ma vorrei provarle... Premetto che sono un attaccante che non si allontana molto dal campo.. Queste due gomme sono meglio per il dritto o per il rovescio? Potete farmi una comparazione in termini di spin, durezza, velocitá e parabola?
    Grazie :)

2. RevanII

RevanII Utente Noto

Ciao, io ho una baracuda da 1.8 mm, sta sera un mio compagno dovrebbe montare su un telaio abbastanza simile al mio una vega euro da 1.8, quindi se tutto va bene domani ti saprò dire meglio, per ora sicuramente ti dico che la baracuda ha più spin (pressochè come la vega pro ed entrambe si avvicinano alla 05), tira più alto ed è globalmente più dura perchè la piuma è dura ma il topsheet è bello morbido mentre nella euro sono morbidi entrambi. Se sei un attaccante puro ti diranno tutti che sono gomme da rovescio perchè morbide e di ottimo controllo ed ergo di velocità mediocre(per una attaccante), sono per chi vuole tagliare incisivo e soprattutto toppare con molto giro. La baracuda per la verità è davvero strana, mi sembra quasi di giocare con una tacky a causa della combinazione di piuma dura e topsheet spinnosissimo (ovviamente a causa del grip e dell'elasticità, non per l'appiccicosità). Per il confronto della velocità proprio ancora non so, comunque a breve ti aggiorno...

3. blazer

blazer Utente

Grazie, per come me la hai descritta tu mi piace la barracuda per il rovescio, comunque aspetto che provi la vega europe e mi dici per poi decidere meglio...

4. sale92

sale92 Utente Attivo

Vega europe leggermente più morbida, meno spin e velocita leggermente inferiore alla baracuda!! Sicuramente la vega europe è una gomma più adatta al rovescio rispetto ad una baracuda!! Con la europe blocchi davvero bene e scambi con sicurezza, la baracuda sul rovescio va bene se sei uno che vuol far girar tanto la pallina, sul tuo telaio vedrei meglio una europe!!

5. Sayid

Sayid Utente

Vega Europe adattissima per il rovescio.
    Ne monto una da 1.8mm su un telaio semi-rigido e la uso per tutto: schiacciate, blocchi.. E poi la qualità della gomma è indiscutibile. Per uno Xiom Classic Offensive S vedo perfetta una Vega Europe da 1.8mm.

6. sale92

sale92 Utente Attivo

Arrivando da spessore max va bene da 2 oppure max, io opterei 2 mm

7. blazer

blazer Utente

Grazie a tutti, forse per il mio gioco è meglio la europe perché non mi serve tanto toppare carico di rovescio, ma bloccare bene e scambiare con sicurezza... Comunque penso di mettere la Max, ho provato molte gomme 2.0 e mi sono sempre trovato meglio con max, mi serve velocità sul rovescio...

8. Sayid

Sayid Utente

Guarda che però hai già un telaio abbastanza rigido e la Europe spinge di suo. Io a questo punto ti consiglio una Vega Europe da 2.0mm

9. RevanII

RevanII Utente Noto

La tua omega IV elite dovrebbe essere più veloce della vega euro a parità di mm...

10. blazer

blazer Utente

Si ma la omega IV élite non è tanto adatta allo scambio perché abbassa molto la traiettoria, mi troverei meglio con la Vega europe da 2.2

11. RevanII

RevanII Utente Noto

Ieri poi non ci è arrivata la euro, comunque tranquillo che è una bella gomma, sicuramente vale la pena che la provi :approved:

A blazer piace questo elemento.
  12. Sayid

Sayid Utente

Metti una Europe da 2,0mm :sisi:

13. blazer

blazer Utente

Non lo so, secondo me sarebbe meglio una max...

14. Sayid

Sayid Utente

A questo punto non resta che provarle entrambe.. :clap.

A blazer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina