1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vorrei cambiare la mia gomma di rovescio! Consigli?

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da RossAzzurro30, 28 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RossAzzurro30

RossAzzurro30 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve a tutti..
    La mia racchetta ha le seguenti caratteristiche:
    Telaio: Butterfly Timo Boll All
    Gomma Dritto: Butterfly Tenergy 05
    Gomma Rovescio: Donic BlueFire M2
    Non mi trovo con la gomma di rovescio.. Come Top va benissimo, ma come taglio non mi ci trovo per niente.. Cerco una gomma che mi permetta di tagliare bene e di fare top carichi, anche se perde un pò di velocità!
    Sapete darmi consigli?

Ultima modifica: 28 Dic 2014
  2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la M2 dovrebbe andar bene, prova una M1, ma + bassa rispetto all'attuale M2

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Prima possibilità: girare la racchetta... hai provato?
    Seconda possibilità: xiom vega pro.

4. RossAzzurro30

RossAzzurro30 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho provato a girare la racchetta ed a utilizzare la Tenergy di rovescio.. Non mi piace perchè è una gomma molto veloce, ideale per il mio dritto ma non per il mio rovescio!

5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    @RossAzzurro30 puoi spiegare meglio in che senso non ti trovi bene col taglio della M2?
    Taglia poco? Si alza?

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la m2 è una gomma estremamente simile alla tenergy, secondo me il motivo epr cui non ti trovi è in elazione al tipo di colpi che usi con maggiore frequenza, di dritto principalmente si toppa quindi una gomma veloce e con effetto catapulta (tenergy-m2-ecc...ecc...) và bene quasi sempre, mentre sul rovescio una gomma così performante ha senso solo se di rovescio apri e tiri (cosa che francamente non è da 5°cat), ora dato che la m2 sui blocchi và molto bene credo che i problemi siano in relazione al palleggio tagliato e alla risposta ai servizi, in questo senso hai 2 possibilità: o prendi la stessa gomma ma con millimetraggio più basso tipo 1.8 oppure vai su una gomma più lenta (anche NON effetto colla fresca tipo xiom musa-butterfly sriver ecc..ecc..) che ti da molto più margine d'errore.

A RossAzzurro30 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina