1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vi piacerà un TT meno veloce e pallina che gira poco

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 29 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...plastica 40+....

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

3. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ma neanche per idea! È un altro gioco! Rivoglio la 38, i set a 21 e i 5 servizi!!

A acialli, pampa987, Bisonte.65 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahahahah...ok. Allora...certo saprai che la pallina in celluloide sparirà dal tennistavolo e si dovrà usare la pallina di plastica. (40+). Questa pallina "viaggia" più lenta e gira poco. Questo significa che il gioco subirà variazioni, come puoi facilmente dedurre se pensi alle caratteristiche della nuova pallina. Va meglio ora? ;)

6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ok Mago, scusa non volevo fare il professorino, senza il punto interrogativo non sapevo se era una affermazione o una domanda, comunque mi associo a Max e Jacopo, preferivo prima anch'io, ciao.:teach::azz::bash::approved:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si. E invece vanno sempre più in ...altre direzioni...i nostri "esperti".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Feb 2016 ---
    Ma figurati...ho scritto plastica 40+ proprio a scanso di...equinozi come diceva un comico. Ma ci siamo capiti. E, a parte la possibile monotonia del gioco, da quello che so i "bravi" cinesi e migliori europei cominciano ad aver problemi di spalla....stiramenti etc. perchè vogliono tirare più forte e con questa pallina diventa difficile. Mah.

Ultima modifica: 29 Feb 2016
    A silvio91 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  8. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    assolutamente no!!...oppure si potrebbe si fare la plastic40+,però con diametro 38mm....

9. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    per noi difensori da lontano la vita sara' piu semplice :) pero' dovro' togliere la mia cinese per una super performante gomma veloce :(

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le ultime non le ho più provate a suo tempo quando ho provato le xushaofa ne ero rimasto entusiasta mi spiego meglio:
    la pallina gira di meno ma non così di meno se leggi male lo spin di un servizio sbagli comunque sul top carico se blocchi male vai comuque lungo ecc..ecc...quello che cambia sono principalmente:
    1) le palline "sporche" sono molto più facili avete presente quando ad un vostro servizio carico l'avversario "zappa" e vi torna quella pallina sul tavolo anche abbastanza alta ma che spesso quando tirate per chiudere il punto finisce in rete ecco quella pallina è molto più facile da tirare.
    2) gli scambi si allungano molto più facile bloccare ma il blocco viaggia meno veloce e ha meno effetto di ritorno quindi per l'avversario è piu facile doppiare
    3) il controtop è molto più facile ed è più facile arrivare a fare a controtop durante un punto anche se non si è fenomeni.
    4)gli scambi si allungano anche perchè la apllina è un po' più lenta sono frazioni di secondo ma fanno al differenza.
    come cosa negativa la qualità delle palline era decisamente scadente non tutte rimbalzavano bene molte non erano perfettamente sferiche.

A Ric Grig, Walxer e eta beta piace questo messaggio.
  11. Riuken

Riuken Utente

vabbe se è come dici tu non dovrebbe cambiare poi molto.. basta solo che si decidano una volta per tutte .. cambiano idea ogni 2 anni

A andras piace questo elemento.
  12. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Io personalmente rivorrei la pallina di celluloide per tutte le competizioni: quelle di plastica mi sono sembrate troppo molliccie e poco robuste. Di recente ho visto una pallina di plastica spaccarsi a metà in aria (!!) mentre due stavano tirando di controtop e uno di loro l'aveva appena sbeccata. Potrebbe trattarsi di una pallina mal costruita, ma il fatto resta.

13. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Chi vuole un TENNISTAVOLO più facile sarà contento! Chi gioca usando spin e variazioni si troverà un pò con le gambe tagliate! La mia risposta è NO NON MI PIACE sopratutto sapendo tutti i retroscena che riguardano i brevetti di queste palline!
    Comunque la migliore finora è la Nittaku Premium 40+ come al solito nittaku è una garanzia per quanto riguarda le palline!
    Tra una decina di anni senza accorgercene staremo a giocare con le palline 42+ .... Se si continua con questo andatio...

A acialli, Bisonte.65, tritticorenale e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I retroscena si conoscono. Sono tra i motivi per i quali Sharara è stato caldamente invitato a lasciare la poltrona (diritti televisivi e diritti sui brevetti della pallina appannaggio di società riconducibili all'entourage di Sharara) .
    Se ne è parlato a lungo anche sul forum.

Bosi basò su questo la sua campagna per la presidenza ITTF ma gli si ritorse contro come un boomerang. Sharara fu "promosso" a presidente onorario e Bosi dovette abbandonare la corsa perché la Cina (Cai Zenhua), che in un primo momento lo appoggiò, successivamente gli voltò le spalle.

Va detto che quei brevetti ora sono carta straccia (e se non ricordo male riguardavano solo la pallina seamless, senza giunzioni) ma gettano un'ombra sui reali motivi che hanno portato al cambio di materiale.

Ultima modifica: 1 Mar 2016
  15. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, sono sempre positivo riguardo ai cambiamenti.
    se dovessi avere dei problemi mi adattero'.

16. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono stato al LIGNANO MASTER OPEN. Hanno adottato le Xushaofa*** (Plastic seamless). Le migliori fino ad adesso provate. Dopo quattro giorni di gare ho finito con le stesse due palline con le quali ho iniziato il primo giorno. (Oddio, per la precisione, una l'ho cambiata, non perché si fosse rotta, ma perché si era ammaccata finendo sotto la ruota di una carrozzella). E c'era anche chi tirava forte (Kalem, per esempio).

A andras e eta beta piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se le seamless sono diventate buone è una bella notizia. Le prime erano parecchio eccentriche.

Tra le "seam", quando impazzava lo sconforto, pronosticavo un buon prodotto Nittaku Premium e alla fine ho avuto ragione. ;)

Attenzione: le Nittaku 40+ marcate SHA sono prodotte in Cina, mentre le 40+ Premium sono Made in Japan e di qualità migliore ma più care (ça va sans dire!).

18. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Aggiornatemi, da quando ufficialmente sarà obbligatorio usare le palline di plastica in tutti i campionati e tornei?

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il tennistavolo è fatto di rotazioni, virtuosismi e classe
    hanno rovinato questo sport per lucrarci sopra

i cinesi continueranno a tirare sempre piu forte e i talentuosi europei a raccogliere palline

A spin548, Mr. Hero, mago e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A Facini e andras piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina