1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Vi allenate di meno ora che è arrivata l'estate?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Simonspin, 22 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Ciao a tutti ora che è arrivata l'estate ormai continuate i vostri allenamenti come sempre???oppure sospendete??
    Noi della mia squadra ora ci alleniamo solo una volta alla settimana per 2 ore e mezzo più l'atletica che facciamo in un altro giorno mentre prima ci allenavamo 3 volte sempre per due ore e mezzo!Abbiamo alleggerito il ritmo visto che fa anche più caldo!VOI?????:D:banana:

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    bah...non lo so...al momento non sto facendo nulla. Se me la pensolascio la racchetta e mi dedico al calcio o a qualcos'altro, ma non sono ancora sicuro di volerlo fare....:metal:

3. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Perchè non ti dai all'ippica, che è meglio?

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    mettiti in linea...coso tinto....che ti devo parlare :metal:

PS: all'ippica NON MI VOGLIONO!

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Cagnes, Ivano non puo' darsi all'ippica. I cavalli non hanno i 'cuorni'.....

Ritornando al tema, vi sono piccoli tornei locali estivi che permettono non solo di tenere la 'mano calda' ma anche di giocare con buoni giocatori. E' anche il momento ideale per provare nuovi materiali ( in particolare gomme in vista del prossimo campionato e delle nuove regole) nonche' schemi o apprendere nuovi servizi.

6. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    noi non ci alleniamo piu anche perchè molti di noi vanno in vacanza e non sempre raggiungiamo un numero decente di persone!!!:sisi:

7. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Neanche noi siamo molti ora però continuiamo lo stesso in 4 o 5 persone.Di solito siamo 13.
    Io vado ancora per tenermi allenato per la stagione prossima!!

8. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    da noi a viareggio,invece solito 2 alenamenti settimanali come d'inverno(3 ore a seduta),e ad agosto organizziamo anche un torneo(quest'anno e' la 3° edizione).per chi e' in vacanza in versilia per l'estate,e si vuol mantenere in forma,sia per il torneo che per gli alenamenti,mi contatti pure. :approved:

9. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Esatto, d'estate gli allenamenti diminuiscono è inevitabile, però si può comunque fare lavoro specifico anche per migliorare le cose su cui la stagione passata si è stati un po' carenti. :dati:
    Per esempio, se uno è stato carente di testa, è il caso di riflettere sugli errori commessi... :muro:
    Io però d'estate faccio soprattutto preparazione fisica, soprattutto quello! :approved:

10. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    bè io ho la fortuna di avere allenatori che fanno qst di professione quindi nn ci fermiamo mai...bè è ovvio che se devi andare in vacanza ci vai però appena torni subito sotto!

11. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Beata te!!!!!:D

12. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

13. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io dopo luglio mi allenerò solo il giovedì dalle 20.00 alle 22.00 + uno stage di 16 ore in quattro giorni (Top Speed)! :azz:

14. Toni Hold

Toni Hold Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Io invece, visto ke in questi giorni è arrivata la mia nuova puntinata, penso ke mi allenerò molto spesso, per provarla e vedere le differenze cn quella precedente, in vista della proxima stagione!:campione:

15. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Non ci alleniamo proprio...

16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Di questa estate farò tre Stage e spero di fare anche qualche altro allenamento!:metal:

17. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io mi allenerei di più, se solo potessi bere un goccetto d'acqua durante gli allenamenti!:rolleyes: :rotfl:

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Fintanto che gioca bamboo gioco anchio......:D
    poi quando chiudon le palestre si passa all'oratorio e al bowling.....:D

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :approved: Quoto. :approved:

20. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per caso vai a Lignano sabbia d'oro?????''

21. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io continuèrò ad allenarmi costantemente!! Sia qui a Torino che quando andrò in Sicilia.... mi piace troppo giocare!! :D:D
    Devo anche iniziare a provare le gomme nuove (ad effetto colla fresca)... per iniziare la prossima stagione al max! :clap::clap:

22. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Noi del TENNIS TAVOLO GYMNASIA DI ROVIGO non ci fermiamo mai anche perche' siamo scarsi e la societa' e' nata ad aprile e quindi ci sono persone ke hanno bisogno di allenarsi x miglirare e x poi affrontare con + tranquillita' il campionato...noi ci alleniamo il lunedi' 2 ore, il martedi 1 ora, il mercoledi 2 ore, il venerdi 2 ore ed il sabato 3 ore...fose e' un po' troppo:rotfl::rotfl:..

23. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

benissimo a luglio tutti a rovigo...:D

24. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io vado!Se qualcun'altro va ditemelo!!!!!!!
    Tu vieni Raffaele?Vengono anche Manara,Vicario e Paracchini!

25. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Personalmente stacco la spina e mi "disintossico"dal pingpong per un paio di mesi.Troppo caldo e pochissime persone in palestra.
    Inizio a riparlarne a fine Agosto.
    Buone vacanze a tutti....
    .....alessandro.....

26. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    io credo ke se di quest' anno mi sono allenato 5 volte bene è tanto...però continuo a migliorare e salire in classifica quindi ve bene così...e in + nella società dove gioco se 6 un 4.4 6 già un fenomeno rispetto agli altri...

27. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Miiiiii, se ti sente il Mondo...poi ti caccia dalla società, e dove vai a giocare ???
    Ad Alba???
    :D:rotfl::)

28. antares

antares Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Alessandria
    ferro cosa dici............. siamo i numeri 1 non dire così il nemico ci ascolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!:teach:

29. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Noi non abbiamo piu' la disponibilita' della palestra, per cui da venerdi' prossimo niente tt fino a settembre.
    Pero' ne approfitto per intensificare le uscite dedicate alla corsa, che diventano 3 o 4, piu' qualche seduta in piscina o qualche partita a tennis.
    In barba al caldo, che non mi spaventa (sono 25 anni che corro, con qualsiasi tempo).
    ciao
    Pier

30. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    magari...abbiamo un ultima settimana e, essendo palestra scolastica, la possiamo usare anche la mattina, quindi gli allenamenti rimangono pesantucci, ma senza esagerare.........comunque è l'ultima settimana, poi vacanza fino a settembre

PS:le partite al mare contro il campione del lido, valgono come allenamenti???????:D

31. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    La nostra palestra e' chiusa quindi devo arrangiarmi in giro;ho fatto una pausa di 10 giorni dopo Termeno ed adesso faccio 1 o 2 allenamenti alla settimana con un paio di tornei.
    - - -
    Io saro' in provincia di Pistoia quest'estate;tempo,voglia e moglie permettendo potrei anche pensare di farmi un giro.Mi tieni aggiornato per cortesia?

32. Paki97

Paki97 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pasquale Marino
    Ciao io mi alleno quasi ogni giorno, anche se fà un pò caldo!!!!!!!!!
    CIAO DA PAKI 97

33. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bravo Paki! 11 anni non mollare.

34. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    forse devo ancora decidere penso di si però

35. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Guarda che le iscrizioni sono finite quando te lo ho detto io.Potevi aspettare ancora un po.:azz:

36. record

record Utente Attivo

ho approfittato del fatto che non sono andata agli italiani per motivi di lavoro e che in questo momento sono impegnata con lo studio fino a fine giugno per allentare un po' gli allenamenti più o meno giornalieri e far riposare il deltoide destro che mi dà qualche problema in allungo laterale sul dritto. conto di riprendere a luglio. agosto stacco per le meritate ferie e riprendo verso il 26 dello stesso mese. durante le vacanze intensifico la corsa, che passa dalle attuali due volte a settimana (quando possibile) a circa tutti i giorni (i miei ritmi sono 5-6 km, al max, cioè più o meno 30-40 minuti se non schianto prima)

37. kekko89

kekko89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Io tra poco finisco la maturità e voglio darci dentro per tutta l'estate (almeno finchè ci riesco:rotfl:).... 3 giorni di preparazione fisica e altri 3 di allenamento al tavolo almeno per 2 ore... per di più a fine luglio farò uno stage di 5 giorni....:banana:

38. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ciao Kekko...mi sai dire quale??Anche io vado in quei giorni!
    :byebye:

39. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Sicuramente ho diminuito i ritmi soprattutto perchè fa caldo ma anche perchè manca colui che mi allena.
    A volte prendo la racchettà, piego il tavolo a metà e gioco contro il tavolo però non c'è divertimento.

40. kekko89

kekko89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Ciao credo che ti rifersci ai corsi a Koper giusto??? cmq noi nella penultima settimana di luglio abbiamo fissato un corso nel nostro paese con lui... quindi purtroppo credo che nn ci incontreremmo:azz::azz::azz:....

41. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Personalmente, dovendo abituarmi alle nuove puntinate, giocherò sempre, almeno un paio di volte alla settimana, fino a metà Agosto. Salto solo 2 settimane, quando vado in vacanza. Poi, dovendo perdere gli ultimi chiletti, un po' di saune estive non possono che farmi bene!:D Per Settembre spero di essere di nuovo magnifico come 2-3 anni fa!

42. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Noi a metà Agosto credo che sospendiamo un pò anche perchè fà troppo caldo soprattutto dove ci alleniamo noi!!Riprenderemo a inizi di settembre a tutta carica per il nuovo campionato che ci aspetta sperando di fare meglio di quello passato!:campione:

43. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io dati i miei problemi fisici interromperò la mia attività fino ai primi di Settembre, sperando che qualcosa migliori :goccia:, ma sicuramente farò qualche visitina in palestra per testare qualche nuovo materiale ;)

44. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Anche io vorrei testare qualche nuovo materiale per la nuova stagione!!!Credo di cambiare tutta la mia racchetta per settembre.Ci vogliono abbastanza soldi però, almeno 90e!

45. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    A mio parere in estate soprattutto a Luglio bisogna proprio fermarsi per scaricare tutto quello accumuluto durante l'anno, poi chi deve testare nuovi meteriali è bene che cominci già ad agosto. Io personalemte penso di riprendere gli allenamenti seriamente dopo il 20 Agsto in 10/15 giorni dop 4/5 allenamanti di soliti riprendo bene.

46. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Sono daccordo con Simone 75.Luglio è un mese in cui è bene staccarsi un pò dal tavolo per riposarsi mentalmente.Personalmente riprendo ad allenarmi intorno al 20 agosto e torno in campo caricatissimo come non mai proprio perchè ho staccato la spina per 2 mesi.Infatti il periodo dell'anno in cui gioco al massimo livello è proprio da settembre a novembre,a dicembre ho un calo da panettone e a gennaio la Befana mi sabota la dieta:azz:.Concludendo consiglio a tutti nei mesi estivi di fare solo un pò di jogging , di nuoto o di corsa in bici,insomma attività aerobiche per eccellenza.:approved:Ciao a tutti e buone vacanze.Matsu

47. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io dal 27 luglio faccio quello a Lignano Sabbiadoro!

48. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io penso di allnermi tutti i giorni! Ora che ho il Centrefold a casa mia è uno spasso... Penso di provare un pò di gomme, e cercare di migliorare servizio e rovescio (che sono già micidiali!:D:D)!

49. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Immagino come sono il Dritto e la Risposta!!!:D:eek::rotfl::campione:

50. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ciao caro... io mi fermo assolutamente quest'estate..ma tu non te lo puoi permettere assolutamente.. sei forte non ti puoi fermare quindi continua cosi che con la tua bravura e con la tua umiltà andrai forte:p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina