1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Utilizzo telaio LKT ayous honoki (off-) per stile difensivo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ggdag85, 24 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ggdag85

    ggdag85 Utente

    Salve ragazzi. Ho da poco iniziato a giocare seriamente, e con materiale professionale. Non sapendomi orientare tra le miriadi di materiali combinati al mio stile di gioco, ancora da definire, circa un mese fa ho comprato questi 3 tipi di racchette:

    1: Telaio 729 Blackwhirlwind + 729 super FX 2.0mm FH e BH
    2: Telaio LKT Ayous Hinoki + 729 Higher Transcend Sponge 2.2mm
    3: Preassemblata 729 con gomma 729 classica sul dritto 2.0mm , e 755 LP 1.0mm sul rovescio.

    Ho iniziato a giocare con la 1^, e mi trovo molto bene. Superato il trauma iniziale, ora riesco a gestire molto meglio i colpi, anche se l'estrema appiccicosità delle 729 mi crea ancora qualche problema nelle risposte.

    La 3^ l'ho comprata giusto perchè volevo sperimentare una LP in chop di rovescio, che uso prevalentemente rispetto al topspin.

    La 2^ racchetta l'ho provata da un amico, che ne ha comprata una uguale con me, e devo dire che la trovo decisamente ingovernabile, credo soprattutto per via del tipo e dello spessore della spugna; quindi ho deciso di non scartocciarla (c'è ancora la pellicola sulle gomme) se volessi eventualmente venderla.

    Come stile di gioco, come già detto, utilizzo il rovescio prevalentemente in chop, quindi vorrei una gomma che possa favorire questo tipo di colpo; per quanto riguarda il dritto cerco di sfruttare tutte le palle attaccabili in top, controtop dalla distanza, ma se percepisco difficoltà da parte dell'avversario, non esito a piazzargli qualche choppata anche di dritto.

    Il mio dilemma ora è, visto che la 2^ racchetta così com'è, per il mio stile di gioco, è inutilizzabile, decidere di venderla tutta intera, visto che è nuova, oppure vendere le gomme e riutilizzare il telaio in combinazione difensiva.

    Come gomme avrei pensato a questa combinazione:

    Rovescio: Galaxy Neptune LP 0.8mm
    Dritto: Globe999t 1.8mm (oppure LKT Pro XP 1.8mm)

    Il telaio LKT ayous Hinoki è classificato come molto flessibile e mediamente duro con un discreto controllo. Purtroppo sono ancora un principiante e non ho la minima idea di come debba essere un telaio in base al mio stile di gioco, quindi siate clementi nelle risposte :D .

    Dite che puo andar bene oppure vendo tutto e mi butto su qualcosa di meglio??
     
  2. ggdag85

    ggdag85 Utente

    Su ragazzi, nessuno sa aiutarmi ??
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    guarda per cominciare va bene il telaio lkt... poi magari ci abbini 2 gomme morbide e via con i tagli... magari 2 cinesi belle appiccicose :D
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ti posso dire che può risultare un po veloce per la difesa classica (off-), ma per la difesa moderna può essere una buona scelta. Nasce comunque come telaio da topspin. Ti aggiungo che è davvero un gran telaio per qulità, forse un pò sottovalutato perchè non marchiato butterfly :D
     
  5. ggdag85

    ggdag85 Utente

    Grazie delle risposte.

    Certo, è un ottimo telaio. Per la difesa forse un po troppo leggero e velocino, ma si puo adattare per un gioco moderno

    Sul Blackwhirlwind che uso ora ci sono le 729 super fx 2.0mm. Gomme molto valida, non c'è che dire.

    Per il dritto mi trovo abbastanza bene, appiccicosa, velocità buona, ma anche discreto controllo per via della spugna morbida.

    Di rovescio però faccio molta fatica a choppare. I tagli vengono troppo tesi, spesso vanno lunghi e subisco troppo l'effetto avversario, non penso sia solo questione di movimento sbagliato. Vorrei una gomma che produca un taglio più carico e con parabola più alta, per questo vorrei evitare un appiccicosa e buttarmi sul puntino lungo. Ho pensato alla Galaxy Neptune 0,7mm.

    Dite che calza bene su questo telaio? In dritto potrei riciclare una 729 Super FX oppure orientarmi sulla Globe 999t come detto nel primo post.

    grazie ancora dei consigli ragazzi
     
  6. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Da assoluto profano ho provato l'ayous hinoki che ho suggerito ad un mio amico. su dritto e rovescio lui ha una trascend cream da 2,2 e in effetti per me che sono un principiante è difficile da gestire. Il top ha una buona parabola ma chop e block nè io, nè lui invero, riusciamo a gestirli bene.
    Il telaio è decisamente il migliore tra quei pochi che ho provato. Ha un ottimo bilanciamento e da un'ottima sensazione di consistenza e controllo anche se è un telaio non così morbido e abbastanza veloce. Provato per curiosità con una pro xt da 2.0 ed è risultato decisamente più gestibile. le gomme non mi interessano ahimè ma se decidi di vendere il telaio fammi sapere!
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La neptun essendo abbastanza lenta si sposa bene con questo telaio, penso possa essere una ottima scelta.
     
  8. ggdag85

    ggdag85 Utente

    Penso che terrò il telaio e proverò la combinazione neptune/globe 999t come consigliato da rotex. Magari potrei vendere le Higher TS al tuo amico se interessano, sono ancora plastificate!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina