1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

usare la Diamant del Dottore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Chicco, 5 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mi è capitato stasera di provare il puntino corto del Dottore ma credevo si comportasse un pò come la mia Dawei invece... non c'ho capito un'acca : ma come diavolo si deve usare? sembra una lunga...

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

stessa mia sensazione, quando la provai, è una lunga, è semplicemente una gomma cinese con il marchio dr neubauer :rolleyes:

3. khaine2001

khaine2001 Nuovo Utente

Ciao, a dire il vero non è una lunga, nè una corta...è semplicemente una media e come media va usata. Sicuramente non riesci a scambiarci come con la corta ma molto meglio che la lunga. Risente dell'effetto ed anche da questo punto di vista è più vicino alla corta anche se ancora ibrida. Per il disturbo, ne dà davvero poco. Secondo me una gomma difficile da consigliare a qualcuno, complesso dire a che tipo di gioco si addice.
    Tom.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok diciamola tutta è una media che si comporta da lunga, l'unico utilizzo per cui ne valga la pena comprarla e per difenderci da lontano, al tavolo sicuramente meglio una media cinese (563 e pluto su tutte)

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Al corso di Genova è venuto il Beppe con la Diamant; al momento lui ne è entusiasta. Secondo me questa media morbidina al tavolo non disturba tanto, da lontano ha una vantaggio, che può ingannare col tagli, ne ritorna parecchio o niente, a seconda di come la colpisci. Tutto qui....

6. antonio

antonio Utente Attivo

concordo, anche perchè ho una triste esperienza con la diamant. agli ultimi campionati italiani, dopo un paio di palle in rete, ho scoperto che dei puntini centrali erano crepati alla base. ne ho parlato anche al mago chiedendogli di convincere il dottore a produrre solamente il sopra e non solo la gomma intera. considerando che giocavo con quella gomma da 20 giorni mi pare eccessivo spendere 30 euro per così poco tempo. anche la 563 ha lo stesso problema ma almeno si trova il sopra senza problemi e a poco prezzo. ma una vera sorpresa è stata la pluto che è sicuramente la più facile da usare e spingendo sui bloc e sullo scambio diventa molto fastidiosa.

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

tipo la baxter?

8. antonio

antonio Utente Attivo

peggio.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Pienamente daccordo :approved:

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Effettivamente avete confermato la mia prima impressione,mi sono trovato un pò spaesato perchè ,vedendo i puntini relativamente corti e avendo un grip simile alla dawei ,pensavo di usarla allo stesso modo di sempre: dato che non gioco in difesa da lontano ,gli attacchi con la diamant sono si micidiali, ma molto aleatori,basta un minimissimo movimento errato o un nonnulla di tempismo di anticipo o ritardo che sei inesorabilmente in rete o fuori lungo.Direi invece che potrebbe essere molto efficace per contrastare i puntini lunghi e le vetrificate ,con un pò di malizia ed esperienza si può fare un gioco variegato e imprevedibile .preferisco usare qualcosa di cui riesco a capire quando sbaglio e perchè ,piuttosto che "indovinare un colpo".Chissà magari proverò la pluto : ma di chi è e chi la vende?Si riesce a toppare con un pochino di spin?

11. antonio

antonio Utente Attivo

io l'ho presa da zeropong. se con seconda domanda intendi dire se ha un po' di grip ti dico si per essere una media ma sicuramente meno di un puntinata corta.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ieri sera ho giocato più di un ora con Pagano...monta la donic Silver e la Diamant
    Ho trovato la Diamant molto fastidiosa, facevo fatica a doppiare il top ... anche se tornano pressochè lisce, restituisce palle "morte", che cadono subito !
    :muro:

"Temo" che piacerà a molti ... ma spero di no !!! :D

13. antonio

antonio Utente Attivo

ripeto,la gomma la reputo validissima, non solo per il bloc ma anche per lo scambio. Resta il problema della durata del "sopra". se verrà venduto separato aumenterà sicuramente la vendita di questa gomma che altrimenti si può permettere solo il bepi che non la pagherà di certo come noi.

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in vista dell'abolizione delle vetrificate mi sono ordinato una bella pluto, e proverò a fare il gioco che più mi piace, ovvero media sul rovescio per alternare block corti a block spinti e aperture improvvise....

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ho capito vuoi imitare me :D, se vuoi qualche lezione privata disponbile :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina