1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

undici anni e secondo turno

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 19 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

    record Utente Attivo

    agli europei in corso, una ragazzina moldava di 11 (undici) anni è arrivata dalle qualificazioni a giocarsi il secondo turno del tabellone, perdendo 4a1 dalla numero 26 del mondo.

    in italia, devi essere maggiorenne e vaccinato per poter partecipare a malapena all'under 21.....

    a quando il rinnovo della nazionale femminile? l'italdonne è oro ai giochi del mediterraneo, c'è da aspettarsi la riconferma delle tre fino al prossimo mediterraneo perchè campionesse in carica (l'episodio di yang min insegna), oppure titolari fino a londra 2012 (perchè diranno che hanno esperienza e c'è da giocarsi la qualificazione, poi se si qualificano vuoi non dargli la possibilità di fare l'olimpiade e bla bla bla...) o è auspicabile che ci si muova prima?

    lo so, è una domanda retorica.............

    però, pensate che la ragazzina moldava gioca in una SCUOLA DEL TENNIS TAVOLO (una scuola!!!!!!) con TRECENTOCINQUANTA giocatori (mica pizza e fichi......!!!!!!)

    possibile che dobbiamo INVIDIARE la moldavia (con tutto il rispetto) che non arriva ai 4 milioni e mezzo di abitanti????????????????????????????
     
  2. Dan

    Dan Utente Attivo

    Condivido il discorso di record e,per chi fosse interessato a vedere all'opera la ragazzina sopra citata,aggiungo questo contributo:

     
  3. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Bella sta discussione Record! Son di rientro dalla toscana ..sicché ti leggo soltanto adesso.
    Tutto questo dimostra come nel tennis tavolo atleti con notevolissime differenze di età possono benissimo e tranquillamente competere fra loro. Questo perchè la tecnica e la velocità è predominante sulla forza pura. Fra l'altro l'unico modo per avere una chance è iniziare giovanissimi e confrontarsi con adulti.
    Detto questo per quanto riguarda il lato sportivo, la "ragazzina" rimane sempre una bambina da seguire ed indirizzare come tutte le sue coetanee. :sisi:
    Grazie per il video Dan!:birra: La bimba, oltre che carinissima e con un visino simpatico, denota un notevole talento che nella scuola moldava di tennis tavolo avrà sicuramente modo di accrescere e migliorare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina