1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

un Saluto da Trapani

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Danispin, 14 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Danispin

Danispin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti!
    Mi presento ::D

mi chiamo Danilo e sono di Trapani.
    Ho sempre avuto la passione e credo anche talento per il tennis da tavolo,purtroppo mai coltivato.
    Quando ero più piccino ho vinto un torneo scolastico senza alcuna conoscenza di tecniche e giocando solo con quel senso di familiarità che ho sempre avuto con la racchetta..Da allora il mio amore per questo sport non è mai cessato,tuttavia non sono mai riuscito a praticarlo seriamente e a studiare.
    Qui a trapani è incredibile.. non c'è nulla per il tennis tavolo,una squadra,un torneo..niente ho dovuto per forza abbandonare.

Negli anni mi sono accontentato quindi di giochicchiare con amici in queste sale "giochi" dove si pagava un mare di soldi l'ora..cosi,senza pretese.
    Circa 5 mesi fa stanco di sta storia,ho comprato un tavolo da ping pong e ho iniziato un percorso di allenamento con amici,anche parecchie ore al giorno.

In questi mesi,ho scoperto un nuovo ping pong,pieno di tecniche,abilità,effetti..vi giuro che se prima era uno sport che mi piaceva e mi attirava adesso lo amo sul serio.
    Top spin,back spin,side spin,la battuta ad effetto,il cut...è veramente uno sport incredibile,di tecnica,di testa,di concentrazione..sicuramente da tanta..troppa gente sottovalutato.

Avrei voglia adesso di confrotarmi con persone nuove,con persone forti (anche professionisti) per avere un idea di che livello sono,solo che non c'è nessuno.
    Vorrei imparare ancora..
    Ne approfitto in questo forum per fare un appello se c'è qualcuno nella mia zona..non si sa mai :p

Un saluto grande!
    Danilo

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao Danilo e benvenuto.
    Nella tua bella Trapani, che io sappia, non c'è una buona squadra di tennistavolo, ma potrei sbagliarmi.
    Un tempo c'era il grande Renato Ilari, grande atleta e splendida persona che credo non giochi più.
    Hai la possibilità di contattare una società di Marsala che vanta giocatori di grande livello. Penso che da Trapani non ci voglia molto per arrivarci.
    La società è:

ASD-CENTR POL.UISP GERMAINE LECOCQ
    IV Circolo Didattico "Lombardo Radice"
    Via Mons. Linares 5-Marsala

Puoi contattare Gandolfo (il responsabile) a questo numero: 3287310713 e metterti d'accordo con lui, anche per chiedergli se esiste una società a Trapani oppure concordare una visita e/o allenamenti nella stessa società di Marsala.
    Ti posso garantire che sono ottimi atleti, molto motivati e bravissime persone.
    Ciao, spero di esserti stato utile.

3. Danispin

Danispin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao cagnes,
    grazie per la risposta,ho mandato già una mail per informazioni ed eventuale appuntamento vediamo che mi dice :king:

4. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto :clap:
    Se vuoi,poi postare e dare una occhiata nel Sotto-Forum di Chiacchere sul Tennistavolo," Dove giocare ed allenarsi ".
    Senz'altro troverai,oltre a quelle del "MITTTTICO" Cagnes,informazioni preziose.
    Ancora benvenuto ed alla prossima
    .......alessandro.......

5. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    Benvenuto io sono Luca di Milano piacere di conscerti..:)

6. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ciao Danilo e benvenuto fra noi!
    Purtroppo conosco bene la situazione pongistica no trapanese perchè sono di Paceco, anche se ormai vivo a anni a Torino.
    Gli amici di Marsala mi hanno detto che dovrebbe esserci una sezione della loro società a Valderice e per te dovrebbe essere più comodo.
    Sentili e ti sapranno aiutare!

7. Danispin

Danispin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie a tutti per i saluti!

ho parlato direttamente con il responsabile dell'associazione marsalese e mi ha accennato che qualcosa si sta organizzando a valderice..speriamo
    Comunque mi accontenterei andare a marsala a respirare un ambiente pongistico serio eheh..mi attira troppo conoscere di presenza altri appassionati come me.

Ho giocato solo una volta con una persona più forte di me e vi giuro che ho imparato piu cose in una mezz'ora con una persona brava che in 100 ore di allenamento a bassi livelli :sisi:

Ora leggendo nel vostro forum ho scoperto cose impensabili sulle racchette :muro:
    Io gioco con una racchetta preassemblata a tre stelle da 10 €!pensavo fosse ottima invece...
    Forse ora capisco perchè in battuta non riesco ad imprimere tutta quella rotazione che vedo sui video su youtube...vediamo

8. alexys82

alexys82 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Ciao Dario mi chiamo Alessandro.
    Ti mando questo messaggio xke' frugando nel forum ho visto che sei di Trapani e hai sollevato una questione che a me dispiace... Voglio arrivare al punto,
    Io sono di Vittoria, ma x motivi di cuore e chissa' di lavoro, dovrei o almeno vorrei provare a Trasferirmi a Trapani, io sn un appassionato di tennis tavolo, come te da piccolo giocavo, ho il tavolo da 15 anni, ma poi ho lasciato perdere x 8 anni e ho ripreso a giocare lo scorso anno facendo tornei, a Vittoria (RG) esistono 2 squadre di tennis da tavolo che militano in serie D1 e serie C2, ovviamente tutti crediamo che siamo al top, ma quando giochiamo con un atleta, vediamo tutto un altro mondo... figurati che proprio ieri ho comprato una racchetta con gomme particolari e telaio particolare... Gli atleti di Vittoria visto il mio quesito, mi han parlato di Marsala che milita se non erro in B2 o B1 addirittura, ma ad oggi a Trapani non esiste ancora nulla? magari un giorno nascera' una societa' anche x reclutare ragazzi o amanti del tennis tavolo e creare un movimento nuovo, avrei uno stimolo in piu' e un passatempo x la mia "nuova o possibile" vita....
    Cordialmente
    un saluto
    Alessandro!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina