1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Un consiglio sul campionato per un novizio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Franky, 10 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Franky

Franky Nuovo Utente

Ho voglia di consigli e pareri giusto anche per chiacchierare.

Gioco da sei/ mesi a tennis tavolo e la mia volontà e sconfinata passione non mi hanno messo fretta e mi hann fatto migliorare. Il mio allenatore mi vuole far esordire in campionato serie D2. Potete darmi qualche dritta, consiglio furbizia per la prima partita?
    Provate a ricordare il vostro primo giorno...grazie :)

Francesco :D

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ciao Franky,

guarda molto dipende dal tuo livello.
    Il mio consiglio è di non fissarsi subito sul risultati (che verranno di conseguenza), ma di mettere in pratica ciò che hai imparato durante gli allenamenti.

Tanti successi pongistici:campione:

3. Franky

Franky Nuovo Utente

Grazie mille. cercherò di fare le cose che so fare e di giocare bene aldilà di tutto

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Da piccola (5-6-7 anni )riuscivo a vincere solo buttando la palla di la perchè il giocatore di d2-d1 è molto falloso...buttala di la vedrai i risultati

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto...a questi livelli basta semplicemente non esagerare!

6. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Prima di tutto nstai tranquillo,non ti arrabbiare se sbagli e prendila con filosofia.
    In genere in D2 basta tenerla dentro,anche se ci sone delle variabili,Regione dove giochi e girone che becchi.
    Comunque in c......lo alla balena,tienici informati

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
    o sei bravo, ed allora prendi iniziative, tiri, toppi ecc... altrimenti buttala di la, con un taglietto sotto, se puoi non troppo alta sulla rete e vedrai che farai dei risultati.

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il mio non è un consiglio ma un augurio: divertiti. :)

9. Franky

Franky Nuovo Utente

Grazie a tutti. Vorrei sapere se anche se giochi in una squadra il tuo punteggio individuale cambia o no

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si! ogni partita che disputi ti attribuisce un punteggio.

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    primo campionato, qualche partita sporadica 3 anni fa... entravo con la paura di perdere, giocavo contratto e le perdevo tutte...
    lo scorso anno all'inizio entravo convinto di perdere ed invece... se non avessi perso gli ultimi 4 incontri avrei fatto piu' del 70% (su 35 partite...)
    Quindi vai in campo tranquillo, beviti una bella birra a mezzogiorno (aiuta, te lo garantisco) e gioca con la convinzione di non aver niente da perdere , cercando di prenderti pochi rischi e di sbagliare il meno possibile.
    ciao
    Pier

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    stai sereno, non aver fretta e nel dubbio ... un bel taglione ;)

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Nel nostro girone c'è un giocatore da bar che taglia e basta (ogni tanto apre di rovescio) e ha percentuali da capogiro.

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il taglione è quasi un'arte. Magari non è proprio un giocatore da bar. :)

15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    molti giocatori inesperti che vedo, talentuosi o meno, hanno il difetto in partita di scegliere spesso i colpi sbagliati nei momenti meno indicati.
    Il consiglio che ti posso dare è di fare cose semplici; il dritto dal lato del dritto ed il rovescio dal rovescio; di attendere la palla giusta per aprire senza deciderlo prima che l'avversario abbia servito; di non tentare servizi strani che non hai consolidato in allenamento.
    E sopratutto di non perdere mai la testa, anche se giochi peggio di quel che ti aspettavi e non cambiare materiali dopo le prima sconfitte, i materiali non decidono i nostri errori.
    Ci vuole un pò perchè si possa giocare in partite ufficiale al livello dell'allenamento.
    Per il resto enjoy the game e vedrai che qualche soddisfazione te la togli.

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Essendo la tua prima volta non dovresti focalizzarti sul risultato finale, è molto probabile che incontrando magari qualche giocatore esperto ti metta in grossa difficoltà anche solo con la battuta senza possibilità di capire; questo è solo l'inizio quindi anche la partita è un allenamento per migliorare...

quindi dovresti porti un obiettivo:

- servizio fatto bene, focalizzando dove la vuoi buttare e che effetto vuoi dare,
    - palleggiare bene senza forzare per fare il punto subito
    - bloccare bene quando l'altro attacca
    - ogni tanto qualche attacco per saggiare la tua pratica

come succede a tutti ci si fa prendere dal voler far punto subito e si va in panico se l'altro fa i punti, non ci si concentra più sul far bene una cosa e ci si agita; butti la partita e anche l'allenamento... ma come hanno fatto tutti è normalissimo.

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Cerca di fare quello che hai imparato e non subire il gioco, anche se giochi contro gente più...rodata. Non emozionarti...stai calmo...:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina