1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

TT ..mancini meglio dei destri?!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pablos, 25 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pablos

    pablos Utente

    ciao a tutti!!!
    un po di tempo fa avevo letto un articolo sul web sul tt ke diceva ke i mancini sembra ke avessero una marcia in più rispetto ai destri..
    sarà vero??

    non ho trovato l'articolo altrimenti mettevo il link

    ke ne pensate?!
     
  2. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Domanda difficile.
    In ogni caso : a livelli medio-bassi può succedere che un mancino sia avvantaggiato per il semplice motivo che un destro non è abituato a giocarci contro.

    Ad alti livelli ovviamente non è così.
    Però secondo me Timo Boll sarebbe numero 10 al mondo se fosse destro. Infatti Timo ottiene tantissimi punti attaccando di dritto sul rovescio dell'avversario.
    Esempio : tecnicamente parlando, non trovo grandi differenze fra Ovtcharov e Boll. Però quando Ovcharov attacca un cinese col dritto, poi gli torna un controtop e va sotto. A Boll questo non succede..Che ne pensate?
     
  3. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    In teoria dovrebbero aver più sensibilità dovuta (a quanto si dice nel tennis) alla posizione sulla sinistra del cuore, certamente il mancino ha da subito uno stile diverso e colpi "particolari" (sempre parlando di tennis, ma anche nel tennis tavolo, vedi Karakasevic, He Zhi Wen, Mizutani, Maze e lo stesso Boll, che a dispetto del "bambolotto tedesco" è l'unico che sculaccia/ava i cinesi ogni tanto...).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina