1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

troppo veloce dawei 388d per difesa da lontano?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da f.piselli, 3 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. f.piselli

f.piselli Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Piselli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marino
    Sono un difensore attivo lontano dal tavolo ! Prima usavo una feint3 1.1mm e da 3 settimane ca. sto usando una dawei388d 1.0mm ! (TROPPO VELOCE)

La mia domanda è :
    -Riducendo la gommapiuma della dawei a 0.5mm o OX, ottengo una gomma lenta come la feint o la velocita dipende dal topsheet stesso ?

- Vorrei una gomma piu lenta della 388D da 1.0, che sia ca. come la feint3.
    - Mi potete dire se mi conviene diminuire la gommapiuma della Dawei, eliminare la gomma piuma o cambiare direttamente le gomme ?
    -se mi conviene cambiare gomme mi potete cortesemente indicare delle puntinate da difesa lontana dal tavolo (lente come la feint3) e che si aggirano piu o meno al costo delle dawei.:confused:

Grazie a tutti;)

Federico

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Re: Aiuto Puntinari !!!

quella che ho in firma.e' la piu' lenta di tutte,e la trovi da lucioping.....

3. f.piselli

f.piselli Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Piselli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marino

Intanto grazie la risposta ! mi chiedo solo se questa gomma va usata con un minimo di gommapiuma, tipo 0,5mm per difendere da lontano. CONSIGLIATEMI:muro:

E poi tra la METEOR: "L8512" e la "8512" cambia qualcosa o sono le stesse gomme ?

Qualche difensore(o non) mi puo consigliare delle gomme che fanno per me !?

4. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

per quanto riguarda la gommapiuma,non so consigliarti(non ti ho mai visto giocare).io la uso a legno,ma difendo al tavolo.e' una gomma molto facile da usare,anche se non da' nessun fastidio(ma per quello,non e' piu' buona nessuna puntinata,da quando hanno levato le vetrificate).te la consiglio caldamente:approved:.la meteor l8512 e la 8512 sono la stessa gomma.bye

5. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova

Da usare lontano dal tavolo senza piuma è pessima quindi?

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli

personalmente da lontano ox la sconsiglio, secondo me varrebbe la pena di provarla da 1.0

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Di lente che costano poco non è che ce ne siano poi così tante.

La Meteor secondo me è un buon compromesso, lenta, grande controllo e anche senza piuma non è malvaggia per difendere, con la piuma sicuramente è meglio!

Altre alternative non saprei, la 911 che non dovrebbe essere velocissima, oppure c'è la PH che è lenta ma non è economica ed ha i puntini durissimi, c'è la Neptune che è ottima, è economica ma è velocina.

Bisognerebbe fare qualche prova!:azz:

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

per giocare da lontano la piuma serve :teach:

vedi tu quanta metterne, direi che si può restare tra 0.6mm e 1.0mm

LP "economiche" tra le più comuni:
    kokutaku 911 - abbastanza lenta, ma "strana"
    palio ck531a - poco + veloce della 911, ma da lontano forse è meglio
    meteor 8512 - provata poco, dovrei rimetterla x vedere come si comporta in chop (non mi sembrava molto pesante)
    meteor 9012 - di quelle in lista forse la + veloce (meno della dawei 388d), ma con + disturbo al tavolo e con un ottimo chop da dietro (usata con piuma 0.8 e 0.9-1.1)
    ritc 755 - lentuccia, buon chop , facile al tavolo

avete mai provato la double fish 1615 ????? :mumble:

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua

Ciao.Vorrei dire la mia in proposito:non per contraddire il caro amico Nerd,ma il giocare con lunga ox da lontano è possibilissimo,almeno per me.Come sempre nel tennistavolo tutto è molto soggettivo;devi provare cosa va bene per te e nessun guru può darti consigli senza per lo meno averti visto giocare.Personalmente,anche con gommapiuma da 0,5 mm,perdo molto in controllo proprio nei colpi da lontano mentre senza gommapiuma metto tutto in campo.Riguardo le lunghe lente,n° 1 Meteor 8512 seguita dalla Xiying 979.Ottima direi la mia in firma ma sempre ox...Salutoni da Matsu:approved:

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli

Ciao Dario, no ma figurati, non mi contraddici. Certo che si può giocare con ox da lontano però con riferimento a Piselli facevo due valutazioni: 1) che lui già gioca con piuma 1.0; 2) che vuole giocare in chop da lontano.
    Credo che con questi presupposti giocare con piuma per lui sia meglio, sia perchè è già abituato sia perchè, e secondo me è innegabile, con la piuma in chop si gioca meglio, si aggancia la palla, si può variare il taglio etc etc.
    Poi magari può provare ox e ci si trova meglio, potendo (e volendo) alternare anche il gioco al tavolo.:)

11. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena

La meteor è un buon compromesso ma non la 8512. La 9012 molto meglio in tutto. E' un pelino più veloce della 8512 ma il controllo, basta abituarsi, è eccellente. E' più fastidiosa, spingi e apri che è una meraviglia, il block sta abbastanza basso e corto e da lontano, anche senza gommapiuma, è sufficientemente efficacie.
    Secondo me la migliore puntinata, non proprio lunga, dopo la scomparsa delle vetrificate in attesa che esca la nuova creautura del Dr.

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

visto che le hai provate entrambe...
    1) come blocchi con la 9012 ? nel block e' meglio della 8521 ?
    2) provate solo ox ?
    3) hai per caso una 8512 anche vecchia da provare ? ;)

13. f.piselli

f.piselli Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Piselli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marino

Grazie a tutti !
    Ho provato le puntinate con e senza piuma, ma per il gioco che faccio io ci vuole la piuma... E siccome ho usato la feint3 per diversi mesi(regalata) non mi andava di spendere 30euro in una gomma per poi incacchiarmi quando iniziano a saltare i puntini:mad:

Dunque sono un sostenitore dei materiali economici;)
    Ho provato la kokkutaku911 ma non mi è piaciua....
    La dawei388d invece è formidabile ma un pelo troppo veloce con piuma da 1.0mm.... mi chiedevo solo se riducendo la piuma a 0.5mm riducevo di molto la lunghezza dei chop ? Questa gomma è ottima, ma sul primo top quando choppi la palla schizza via di brutto se non metti in po di polso.....poi però sul 2.3.4.5.......chop rallenta che è una meraviglia. Poi la 388d la sto usando da quasi 1 mese e non si è rotto neanche un puntino alla base.....non male per una gomma che costa 20euro nel pacco da 4 inclusa spedizione.....GRAZIE EBAY!!!

ciao DEFENERS, keep DEFENDING !

14. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena

Ciao come stai? Spero bene
    Si le ho provate tutte e due ma solo senza piuma. Giocare con la 8512 equivale a giocare con il legno cioè disturbo sotto zero ma grande controllo.
    Il block sostanzialmente si esegue con movimenti molto simili. Nello specifico con la 9012 si deve chiudere un po di più la racchetta e anticipare leggermente il colpo dall'alto verso il basso, ma quando ti abitui all'avversario gli arriva una palla abbastanza storta, corta e bassa.
    Cosa molto importante è che deve essere usata al tavolo con una legno abbastanza rigido, vedi balsa 4,5, per esaltare le sue caratteristiche. Con la 8512 puoi anche murettare.......e poi sai come va a finire?......ti gruvierizzano......quindi che sanso ha? Con la 9012, pur avendo un controllo eccellente rispetto ad altri puntini, devi fare un gioco un pochino più attivo rispetto alla 8512 però sicuramente più fruttifero si ci prendi la mano.
    E' chiaro che, come tanti ex vetrificati, vincevo partite difficili stando il 90% a murettare, ma con la scomparsa delle vetrificate bisogna, in parte, modificare il gioco. E la gomma per questa parziale modifica senza snaturare completamente il gioco, è la 9012.
    Queste sono considerazioni personali essendo una argomentazione molto soggettiva.
    Ripeto, secondo me il migliore puntino in circolazione.

15. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Premesso che per giocare in difesa da lontano praticamente tutte le cinesi sono veramente simili l'una dall'altra, mi permetto di darti un consiglio.
    Prova la Palio CK531A con gommapiuma da 1 mm. In difesa si ottiene una risposta con moltissimo backspin ed è ottima per aprire. La Dawei non la vedo proprio come gomma da difesa da lontano (ha il puntino troppo grosso ed è più adatta per bloccare al tavolo così come anche la Meteor 8512; non è solo un problema di velocità ma di configurazione del puntino che non è adatto al chop). Da provare le Meteor 71-1 e 71-2 anche se classificate come corte sono in realtà lunghe.

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Quoto al 100% sulla Palio, le due Meteor 71 le ho provate, ottime al tavolo per un gioco attivo (aperture veloci e storte) e block con piatto chiuso tipo liscia, da lontano invece non le vedo adatte

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    nn ricordo la 71, ma sono certo che con la palio si riesca a choppare bene...l'ho usata un bel po' in campionato

18. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    OT:non c'è paragone, quello nella foto a sinistra è un gran difensore a confronto con quello di destra!:approved:

19. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    quoto nerd tutta la vita

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non dirlo in giro, ma stasera la provo OX :eek: ...
    dovesse andar male, come credo :p, ti interessa ? ;)

ovvio :mad: , che discorsi !?!? :teach:
    :eek: :D :p ;) :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina