1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Top 2000 Treviso

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Berto, 10 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ciao a tutti,

dopo aver sbollito la rabbia racconto la mia esperienza in quel di Treviso.
    Parto dicendo che come sempre, il primo torneo dell'anno l'ho giocato malissimo; ero contratto e nervoso.
    Questo ha influito in maniera drastica sul livello del mio gioco.
    Detto questo (che ad alcuni può importare poco) sono a darvi la mia impressione su questo nuovo format.
    Finalmente un torneo livellato come può esserlo un terza categoria; gironi per niente facili e giocatori davvero aggueriti. Per questo bisogna davvero fare un applauso a "mamma" FITeT perchè, anche i tornei per noi più "scarsi", iniziano a essere tosti già dal girone.
    Andiamo alle note dolenti.
    La struttura in cui si è svolto il torneo ha delle potenzialità, ma non si può fare giocare 200 persone in un ambiente con 28°C (temperatura rilevata dagli arbitri) e senza un sistema di condizionamento che è presente ma non è stato acceso almeno per il sabato e questo è davvero scandoloso perchè all'interno del palazzetto c'era un umidità tale che era impossibile fidarsi del grip delle gomme!!! Però la domenica il sistema funzionava alla perfezione, ed andando a chiedere spiegazioni al Giudice Arbitro questo non sapeva il perchè il giorno prima questo sistema fosse spento.
    Secondo appunto è il sitema d'arbitraggio; i Signori Arbitri dovrebbero secondo essere molto più presenti sui campi da gioco ed essere attenti alle vere problematiche senza essere arroganti e altezzosi (non voglio offendere nessuno, ma questa è la mia impressione).
    Infine , e qui chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me, si può organizzare un torneo senza un punto ristoro?? (anche se è pur vero che quello stabilito dalla società organizzatrice ha avuto un incidente).
    Insomma per cocludere torneo bello per il nuovo format, palestra inadeguata anche se omologata, arbitraggio che anche se non ci fosse stato era la medesima cosa (anzi forse ci sarebbero state meno discussioni) e organizzazione logistica davvero penosa.
    E qui sorge una domanda ma eravamo a fare un torneo regionale o un predeterminato NAZIONALE??
    Aspetto le vostre opinioni.

A ZZTOP piace questo elemento.
  2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Leggendo sembra proprio di si, con alcune differenze.
    Niente ristoro.
    Questa volta mancava anche l'attaccapanni per l'accappatoio.
    Non mi sembra ci fossero gomme marce.

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Capitan Bert' 0
    siamo sempre alle solite allora......dici il sistema a fasce funziona ? son contento lo diro ' a continuavano chiamarlo trinita'....;)

FINTANTO CHE NON SI FA LA LABEL ........

LO SLOGAN DEL TOP 2000 DI TREVISO ....

"Bella posizione, struttura e servizio scadente ..."o_O:confused::eek:

il tesserato è il cliente !!!
    e il cliente si dovrebbe rispettare !! almeno.....cosi' dicono ...

a quanto pare il cliente è un masochista ....
    e cerca sempre il fornitore sadico ...........:rotfl::rotfl::rotfl:

I punti di vista e le opinioni espresse sono quelle degli autori e come tali non necessariamente riflettono l'opinione di zzperiferico ;)

5. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Giusto anzi GiustiZZimo.
    Ma purtroppo o si fa una protesta unificata e non ci si presenta in massa al prossimo predeterminato e allora sono costretti a farsi delle domande (ma solo perchè non gli entrano soldi) oppure continuiamo a fare le pecore.
    Però è scandoloso che io cliente chiedo del perchè l'aria condizionata al sabato no e alla domenica si e il GA mi ripsonda "non so, anche io sudavo come un porco ieri e oggi sto da Dio".
    Siamo vermante un branco di pecore e ci meritiamo di essere presi per i fondelli...

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ultima modifica: 10 Set 2012
  7. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    E io ne giro un'altra.
    Ma se mai cambiasse qualcosa in alto allora d'abbascio si starebbe meglio??

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    senza la label NO !!

senza il "sindacato " giocatori NO !!

senza uno sciopero generale NO !!

zzanarco_periferico ;)

9. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Allora in tal caso staremo tutti con palestre umide e senza acqua per ancora molto tempo.

10. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Confermo il caldo in palestra, soprattutto al pomeriggio,troppa umidità, le gomme non grippavano nulla, per me specialmente il rovescio.
    A parte questo il torneo mi è piaciuto particolarmente, livello molto equilibrato, già dai gironi.
    La mancanza del punto ristoro è una bella grana perchè per mangiarsi un panino dovevi farti 500 metri....

11. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    E tu che ci hai anche messo una vita a vincere nei 16 mentre io arbitravo al caldo!!!!!!!:confused:

12. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ahahaha era pure colpa del mio avversario che non voleva perderla...poteva sbagliare un pò prima..:D

13. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    La prossima volta glielo diciamo... Che se non sbaglia gli ammazziamo il cinese che lo allena!!!!

14. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    ahahah! Così la porto a casa un pò prima senza far aspettare troppo l'arbitro.

15. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mi sa che non è la prima volta che si dice, ma poi... la passione è tanta, forse troppa.
    Io però ho iniziato con la protesta individuale e sono rimasto a casa. :D
    oh intendiamoci, non che ci fosse poi meno caldo che al palazzetto. :azz:

16. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    non ho capito cosa c'entra Liabel.

Comunqe, lo scorso anno alla mia società fu affidato un torneo 3a naz, subimmo un sopralluogo di un rappresentante delle Federazione per verificare che la palestra fosse adeguata, non lo era per l'illuminazione (lux inferiori a quanto richiesto, ma vi assicuro che abbiamo spesso giocato in condizioni di illuminazione ben peggiore di quella palestra che non ha passato il test Fitet..) e cambiammo palestra con costi maggiori etc...
    Il punto è: ma siamo sicuri che tutte le palestre per i tornei nazionali subiscono tale sopralluogo?
    e se si...quali sono i criteri da soddisfare? forse l'acqua, l'aria condizionata e il punto di ristoro non sono tra questi, ma allora andrebbero messi??? o forse lo sono ma si passa sopra?
    ...se non ricordo male proprio a noi non fu concesso di avere il punto di ristoro interno da chi ci affittava la palestra e mi pare che organizzammo con un camioncino che parcheggiò davanti la palestra apposta...
    Basta poco a voler le cose fatte bene..ma magari costa di più..

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    LABEL...... ;)

propongo da subito , ovvio se si vuole bene al tesserato....

programmi , riguardanti la cosiddetta "labelizzazione"
    ovvero attribuzione di una sorta di "marchio di ...per le palestre

pubblicare lista palestre idonee con servizi, etc etc etc
    sarebbe gia' bella cosa ...!!!!!

ma sai anxun che non sara' cosi' .....

zzanarco_periferico ;)

Ultima modifica: 11 Set 2012
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io questa cosa qua della labellizzazione non l'ho mai condivisa del tutto.

Non basterebbe rispettare e far rispettare le regole sugli impianti che già ci sono?

Tra il fare l'attività con qualche sacrificio e non farla.. io sono sempre per l'attività.

Noi, ad esempio.. negli ultimi ani ci ha assillato il problema dell'acqua calda nelle docce. La ristrutturazione della palestra scolastica che frequentiamo ha creato un impianto di acqua calda che funzionava solo durante le ore di scuola. Solo con la comprensione delle squadre ospiti, in primis, e poi dei nostri giocatori, abbiamo potuto continuare a svolgere l'attività a squadre.

Anche senza la label c'era già il regolamento ad imporci determinati servizi. Ora finalmente il problema è stato risolto con l'applicazione di un boiler elettrico.. ma dobbiamo ringraziare tutti quelli che finora si sono lavati sotto l'acqua fredda. :approved:

ZZ, anche il Tempio è più adatto a funzioni religiose che non a partite di campionato.. ma ci abbiamo giocato tutti con entusiasmo, non è vero? :)

Le situazioni limite vanno sempre denunciate, scantinati male illuminati e coperti di muffa.. quelli proprio NO.

Ma limitare l'attività a quelle Società che non possono permettersi degli impianti modello.. mi sembra brutto. ;)

A pong73 piace questo elemento.
  19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    e te credo che.....
    ma lo sapevi che .....;):rotfl::rotfl:

caro beta il tempio ha un valore inestimabile,
    ma il tempio non ospita gare nazionali, il tempio è l'unico posto dove come ieri sera posso fare giocare 10 ragazzini/e ..... e dove come stasera metto assieme una decina di amatori.....;)

IL PROBLEMA PER ME è ETICO ......IL SERVIZIO, LA QUALITA' DEL SERVIZIO....
    NON DIAMO TUTTE LE VOLTE L'IMMAGINE DEGLI SFIGATI...ALTRIMENTI HANNO RAGIONE A PENSARE CHE è UNO SPORT DA SFIGATI......SE NEANCHE NOI FACCIAMO QUALCOSA PER....RENDERLO "ELEGANTE ED INVITANTE"..

SMETTIAMOLA DI GIUSTIFICARE !!!

zzanarco_etico&periferico !!!;)

A topspinner piace questo elemento.
  20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ci si applica tanto in modo esageratamente pignolo a controllare racchette e cose assurde tipo il colore della maglia dei giocatori perchè c'è una webcam che riprendere dagli spalti magari con colori sbiaditi che manco si distingue il colore delle maglie...e poi sbraghiamo su cose ben più macroscopiche come le strutture, gli spazi, etc...
    Lo so che non è facile e non sempre le strutture sono disponibili a prezzi accessibili e nelle date richieste...ma magari preparando per esempio un calendario con largo anticipo, comunicando quindi alle società con largo anticipo..e organizzando il sopralluogo di cui sopra sempre con largo anticipo...

me chellodico affà..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina