1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei nazionali o stai a casa che è meglio?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ilvecchio, 22 Mag 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ilvecchio

ilvecchio Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Quest'anno agonistico ho deciso di non fare attività nazionale per due motivi che adesso vi dico:
    1-Un poveraccio si fà 700/800 Km all'andata ed altrettanti al ritorno per fare un girone a 4 che se tutto gli va bene e quindi passa al tabellone principale gli frutta un po po di roba di niente, anzi se nel girone ha perso con uno più basso in classifica si ritrova con qualche punto in meno di quando aveva iniziato il torneo, eppure ha superato il suo girone e si è qualificato.
    2- Quando i nostri amati arbitri sorteggiano i gironi ed i qualificati poi, perchè non provano ad evitare che due compagni di squadra siano nello stesso girone iniziale o accoppiati al tabellone principale poi?
    Perchè un torneo nazionale si deve declassare a torneo sociale o peggio ancora a "Torneo del mio pianerottolo"?
    PS: Un torneo sociale lo può organizzare chiunque e senza nemmeno spendere un euro di viaggio e soggiorno.

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Tornei nazionali o stai a casa che è meglio?

Calcolo delle probabilità: su 250 persone in un torneo 4°, quante ne hai di trovare subito uno della tua Società??? mica tante, anche se ammetto potrebbe succedere. A me è successo in regione, ma mai nei tornei nazionali!!!!

3. ilvecchio

ilvecchio Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone

Buon per te. A me invece è successo più di una volta cosi come a molti delle società di Roma(perchè sono società numerose) e comunque io ho sollevato una questione di metodo e non di probabillità. Mi domando a chi fa piacere mettersi in auto e fare una marea di km con i compagni di viaggio e poi incontrarli al tavolo perchè "sorteggiati"? Ma dai! I sorteggi li fai scalare di una casella in basso o in alto e tutto fila meglio.
    PS: Meno male che non ho parlato di società della stessa città. Mi avresti dato del visionario con manie di persecuzione. Ma come vedi la questione dei punti e dei bonus in torneo?

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

La vedo che i bonus sono trascurabili, se arrivi in finale di un 4° unificato prendi gli stessi punti che prenderesti battendo un avversaro dietro di te almeno 200 posti, mi sembra 30-40 punti... pochini.
    Per la storia del perderli, è corretto che se perdi con gente dietro anni luce questi gudagnino sul tuo groppone, anche se non è piacevole...

5. ilvecchio

ilvecchio Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone

E' quello che dico anch'io ed allora perchè non premiare chi supera il girone di qualificazione con 80 punti al secondo e 100 al primo, così che anche se avessero perso una quarantina di punti nel girone ne uscirebbero con un gruzzoletto da poter gestire nel prosieguo del torneo, o no?Oggi esci dal girone come primo o secondo potendo , ipoteticamente aver perso una cinquantina di punti!!Poi fai il tabellone e vinci con uno come te e vinci 2 punti poi perdi con uno non classificato (che però l'anno prima non aveva giocato e l'anno prima ancora era terza)e perdi altri 40 punti. Risultato? Ti sei fatto un mazzo tanto per arrivare dove facevano il torneo, hai speso una marea di soldi, hai raggiunto i trentaduesimi ed hai perso una ventina di punti nonchè una decina di posizioni in classifica. Bel torneo, sicuramente da rifare tutto e subito.

6. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa

non sono classificato ti ho quasi odiato quando hai parlato di effetti palle che frenavano ed accelleravano, ma questa volta hai perfettamente ragione bisognerebbe rivedere l'assegnazione dei punti nei tornei. ti dirò di più, percheè un giocatore che ha vinto anche con un non classificato non deve prendere nemmeno un punto visto che è sceso in campo e ha vinto l'incontro, si è messo in gioco ed ha rischiato di perdere, e lo stesso discorso si potrebbe fare per mondello che gioca con la stragrazande parte di noi, se per assurdo scendesse in campo, perchè non premiare con pochi punti la sua prestazione, non suderà magari sette camicie, ma ha messo in gioco il suo primo posto, anche se la sua era una vittoria attesa. mi è capitato di avere un compagno di squadra che è sceso di novanta posizioni in classifica pur avendo vinto quattro partite su sei.:nono:
    per me dovrebbero rivedere l'assegnazione dei punteggi.

7. ilvecchio

ilvecchio Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone

Prima di ogni mia esternazione provo a ragionare sulle cose che vado a proporre ed il problema delle gomme trattate è un problema che difficilmente potrà essere risolto con mezze misure. Ti invito comunque a ripensare in merito a "retine e spigoli", potrebbe funzionare, provalo.
    PS: Prova a non odiarmi per quello che penso e dico sulle gomme trattate.

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Scorso anno ho guadagnato la bellezza di 6 PUNTI (!!!!!) con una vittoria per 12-10 alla bella con un ragazzo che non aveva giocato per un anno ed era stato quasi 3° cat... doppiava sui puntini come pochi, sono stato salvato dai miei servizi... che faticaccia per un "rinforzino" di ben 6 punti!!!:D

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

devo ammettere che la questione di punteggi è davvero complicata, sicuramente la cosa è più marcata per i 4a cat un po meno per i terza, ma in ogni caso sono daccordo che i bonus tornei sono troppo bassi soprattutto quelli dei 4a, tutti coloro che si rompono le ossa che fanno centinaia di km (se non migliaia) per fare un torneo nazionale vengano premiati anche solo per la partecipazione. ci sono molti giocatori che scalano le classifiche senza aver fatto un solo torneo nazionale preferendo giocare solo il campionato magari perchè conoscono a memoria la maggior parte dei giocatori delle altre squadre, e magari lo fanno per evitare di incontrare perfetti sconosciuti ai tornei e hanno paura di perdere i loro beneamati punticini. ecco che se si dessero dei bonus molto alti si invoglierebbero i giocatori a partecipare ai tornei.:cool:

10. ilvecchio

ilvecchio Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone

La questione è proprio questa: vogliamo che la gente partecipi ai tornei?
    Bene allora premiamo prima di tutto con un bonus di partecipazione (esiste ma deve essere aumentato a 30), poi premiamo il passaggio del girone con 100 ed 80 punti e poi ogni turno successivo almeno 50 punti a turno. Lo vogliamo dire a Lucioping che sarebbe ora di cambiare?
    PS: Io glielo avevo consigliato in via personale almeno quattro o cinque volte negli ultimi tre anni, ma lui sembra sordo.

11. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa

e che centra lucioping?

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

be si occupa lui di questo

13. ilvecchio

ilvecchio Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone

Ci sei allora? Vigile ed attento lascia un commento sull'argomento
    OT: A proposito di vigile, c'era un vigile urbano che giocava a Nuragus?

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

e secondo te io adesso modifico la "mia" classifica perchè in via personale tu mi consigli? ma non scherziamo, io ho certi valori, ho una certa etica, poi tu scenderai sicuramente molto nella prossima, dopo avermi dato del sordo hahahaha

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

yes..

Manlio Meleddu! Lo conosci? Impugnava a penna e puntinata lunga ox..

er peggio der peggio

per il discorso tornei, a grandi linee sono d'accordo con te, personalmente vedo le mie trasferte per andare a giocare come delle mini vacanze, quindi lo spirito è quello del divertimento puro.
    La cosa che personalmente mi fa piu inc4zz4re sarebbe se mi vietano di giocare..a torto ovviamente..xche la mia gomma è perfettamente regolare

16. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli

ciao lucio, potresti darmi un'aggiustatina alla classifica che l'anno prox vorrei entrare nei terza? lo sai che siamo sempre amici e non ti ho mai dato del sordo quindi me lo fai?
    grazie :approved:

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

si si per quella cosa eravamo già d'accordo, certo che aspetto sempre una tua certa risposta, non far finta di dimenticarti... se è come abbiamo stabilito poi puoi organizzarti per i terza...

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

scusate ma non siete molto previdenti, ce lo scandalo moggi e la magistratura controlla anche sto forum

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

ma che scandalo tutto legale, nerdpong si merita i terza, a jesolo gli facciamo un girone di quelli giusti con il tabellone giusto e non ci sono problemi per lui ad avere i punti necessari

20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli

si è vero, grazie lucio, poi concordiamo in privato! :love:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina