1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test sirene

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da lele, 6 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Domani, in tutta la Svizzera, si testera' il funzionamento e la prova di allarme. Circa 8,500.- sirene, sparse in tutto il Paese, suoneranno nello stesso tempo come 'prova' di allarme per tutta la popolazione (allarme in caso di attacchi, emergenza maltempo ed altro).
    Mi domando se in Italia esiste una cosa del genere o se si è rimasti ai 'malaugurati' tempi degli attacchi aerei sulle citta'.
    A parte qualche pregiudizio, credo che cio' sia fatto negli interessi dei cittadini e che dia un senso non solo di protezione ma anche di attiva partecipazione delle autorita' negli interessi dei cittadini stessi.

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Ciao Leluzzo.....mi sa che ti devo tirare un pochettino le orecchiette....eh? Che ti fai la comunella con quel vecchio Muflone di Cagnes......; a questo punto, mio caro STAMBECCO DELLE ALPI, preparati, ti sei guadagnato il nuovo titolo nobiliare appena citato.......

Cmq, parlando di cose serie, in Italia, che io sappia, non esiste un sistema di sirene "d'allarme"......diciamo che noi ancora abbiamo operative quelle della seconda guerra mondiale (Non scherzo!) che comunque non sono utilizzate. Certo, come dici tu può anche dare un senso di protezione ai cittadini, però, sinceramente, non so fino a che punto possonao tornare utili. I tempi sono cambiati e penso che non avranno l'utilizzo di un tempo....

Resta da sapere con quale motivazione sono state installate le sirene....che cosa dice il governo?

3. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Prima di tutto, ti mando una mia foto che mi ritrae nell'ambiente che mi è consono. Cosa faccio la' ? Ma, aspetto la chiamata per incornare qualcuno al t.t., magari qualcuno che attacca con un telaio iperveloce....che non gli si confa'...

Ritornando a Filippi, beh l'allarme, grazie al cielo, puo' servire ad emergenze climatiche (certo non avremo gli tsunami) non tanto (e spero) ad emergenze belliche. Lo scopo è evidentemente di unire tutti, in tutto il paese, e in uno specifico momento. That's it.

4. Matt++

Matt++ Utente

A prescindere dalla presenza o meno di allarmi e sirene impiantate nel nostro paese, devi contare che qui c'è una mentalità e una situazione diversa (sbagliata):tsk: . Secondo me, se ci sono degli allarmi o delle sirene che possono essere usate per avvertire la popolazione di una qualunque situazione a rischio, sono sicuramente antiquate e mal funzionanti. E non credo proprio che con tutti i problemi che ci sono in italia, e soprattutto con questo governo che a parer mio fa acqua da tutte le parti, qualcuno si ponga il problema della funzionalità di questi impianti di allarme.

5. longpimple

longpimple Non Attivato

Eh si, hai voglia....ce ne sono, solo un po diverse.....mi pare a Caracalla...ma bisogna chiedere allo zio Fester, è lui l'esperto di queste...ehm... sirene.....:D

6. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Beh, a te chi te lo dice che il telaio non mi conà? Vins...che fai glielo dici tu? Oppure chiedo a Giorno di porre una sua opinione....secondo voi quel telaio com'è? IHIHIH Appena ti prendo Stambeccone mio, ti rompo tutto....e poi, non barare....quella foto che hai messo prima era di quando eri giovane...mettine una più agiornata.

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ti va bene questa ?? Ci sono anche le palline....

8. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per carità... non mostrare queste foto ad Ivano.
    Quello poi si "attacca".

9. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io le sirene le ho sentite ad Acireale.
    Quendo Ivano è venuto a prendermi in albergo per andare a giocare e si è immesso in mezzo al traffico, chissà perchè si sono sentite le sirene e tutti ci scappavano davanti.
    Ricordo che i bambini venivano tirati sopra il marciapiede dalle mamme, e le macchine si scansavano.
    E perchè, poi, le donne si facevano il segno di croce, e i maschi invece si toccavano le parti basse?
    Mah, un motivo si sarà sicuramente.

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ed ecco come è andata a finire.....c'era da immaginarselo..

11. smbm

smbm Nuovo Utente

non vorrei dire una cavolata ma mi pare che a Napoli si stia preparando una prova di evacuazione per istruire la popolazione sul come muoversi nel caso si verifichi un eruzione del vesuvio. L'eruzione dovrebbe essere anticipata dal suono di alcune sirene preannunceranno agli abitanti l'evento e daranno loro la possibilità fuggire prima che sia troppo tardi...

12. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

CERTO!! Tio avevo appena preso....non ci hai fatto caso che anche io guidavo con una mano sotto le bols? :Prrr: :Prrr:

13. iam2007

iam2007 Non Attivato

Una prova di evacuazione...in una città..ehm...movimentata come Napoli ? Ma sei sicuro ?:)

14. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    quoto al 100% :approved: :sisi:

15. iam2007

iam2007 Non Attivato

Invece dovrebbero metterne, soprattutto per certe decisioni del governo...:sisi:

16. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahaha me lo vedo il faro siciliano ripiegato alla guida di una bella 600 arancione ( modello abarth...eheheh che fa tanto cucco ....eheheheh) attenzione passaggio mufloni inca....:azz: :sisi: :love:

17. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Potremmo azionarle nel momento in cui il governo colerà a picco... come omaggio al popolo italiano per la ritrovata libertà!!!:sisi: :muro: :sisi: :love:

18. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ehm ehm si Iam però nel caso di Napoli...era una prova ....di EVACUAZIONE DI TIPO DIVERSO....da portare al proprio sindaco con mille grazie per ciò che non ha fatto per Napoli!!!!:muro: :muro: :sisi: :sisi: :mad:

19. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ma Lele!!! cosa mi sei diventato:azz: :nono: monello!!! Non ti far prendere in mezzo da Ivano che è senza recupero....;) :sisi: :sisi: :banana: :banana: :love:

20. iam2007

iam2007 Non Attivato

Già, poi con Prodino l'evacuazione è generale...a proposito, ciao Paola devo assentarmi velocissimo e improvviso e poi vado a nanna..(mammamia ho solo pensato il nome e già.....di colpo....:D ) Notte. :love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina