1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio light e donic anti 40

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sandro120, 18 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sandro120

sandro120 Nuovo Utente

ciao a tutti i pongisti. un aiuto ..dovrei regalare a mio figlio una rakketta con un buon telaio (meglio se light) e 2 gomme : la prima sul diritto che gli permetta di avere un buon grip, un bell'effetto perke' ha un buon topspin mentre sul rovescio pensavo ad una donic 40 .anti. che in ogni caso gli potrebbe permettere di usarla anche non kiudendosi completamente in difesa ,.a questo riguardo vi kiedevo e' meglio una donic 40 da 1.5 oppure da 2?--
    e quale buon telaio consigliereste? premetto che ha un gioco vario non propriamente offensivo e non propriamente difensivo.
    in ultimo se mi consigliereste anceh un buon sito da dove acquistare con sicurezza.
    vi ringrazio di cuore, sandro sanremo

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io eviterei un'anti sul rovescio meglio una gomma di basso millimetraggio ma liscia (da 1.5/1.2) meglio se cinse :D. Sconsiglio un'anti perchè gomma oramai in disuso che limiterebbe il gioco di un giovane pongista che ancora non ha ben definito le prorpie caratteristiche di gioco

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Invece ho notato che ultimamente c'è un abbandono da parte delle puntinate e un ritorno all'antitopspin... l'anti a40 la usa un mio compagno di squadra, e non è proprio una gomma da difesa, ma una specie di gomma allround che non risente effetti e ti permette di attaccare bene se usata da 2.0 mm. Un buon telaio allround può essere il waldner senso v2 (controllo 8 velocità 7+) oppure un appelgren allplay senso v1 ( controllo 8+ velocità 7). Per la gomma del dritto potresti fare mettere una sriver o fx oppure el, che hanno ottimo controllo e non sono gomme lente, diciamo"giuste".Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao
    p.s. dimenticavo il peso dei telai è rispettivamente 85 g il primo e 80 il secondo

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per rimanere in ambito donic sul dritto potrebbe mettere una Donic Vario che da più spin della sriver con ottimo controllo e velocità.

5. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oppure una coppa tenero o tagora, che hanno più spin rispetto alla vario

6. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quoto al 100% (e si che io l'ho usata per 15 anni), non tanto perchè in disuso quanto perchè limiterebbe il gioco di rovescio e potrebbe (anche inconsciamente) nascondere dei difetti d' impostazione.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io non consiglio mai ai giovani/giovanissimi di giocare con puntini lunghi e antispin, a meno che non giochi in difesa; rappresentano una limitazione e possono impedire la crescita pongistica.
    Se si vuole comuque, ci sono diversi tipi e diversi negozi che possono consigliare, la gamma è vasta, come detto sopra.:)

8. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho 14 anni (credo come tuo figlio:rotfl: ) e penso che possa andare bene una racchetta d' attacco. Le Coppa tenero sono ottime, magari un 2 sul dritto e un 1.5 sul rovescio. Il legno... c' è la Zolli Cross della Joola, la puoi comprare sul sito www.joola.it . Conosco il titolare di persona, è molto gentile e disponibile, c' è da fidarsi:metal: :metal:
    :muro: A proposito se compri Joola guarda anche le gomme Joola, io ho le Energy e funzionano davvero bene (2.0 mm)
    :campione: Fammi sapere

9. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    anche io sono per l'appelgreen v1 della donic come telaio leggero buon controllo e velocità non eccessiva...lo usano tanti ragazzi giovani in palestra e tutti si trovano bene! io penserei anche a una slice 40 di basso millimetraggio (1,5) che ha un buonissimo controllo non soffre troppo gli effetti e si può anche tirare!!!poi ognuno hai propri gusti...:teach:

10. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Miiiiiiiiii vero mi sono dimenticato la slice 40. Vero , ottima gomma con un controllo eccezionale ottimo spin e buona velocità

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina