1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tavolo esterno: differenze tra 4 e 7 mm?

Discussion in 'Consigli & Test sui Materiali' started by azzialex, Jan 12, 2007.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. azzialex

azzialex Nuovo Utente

Buongiorno a tutti. Grazie fin d'ora per l'attenzione e la vostra competenza! So quale è il giudizio corrente sui tavoli da esterno, ma per me è l'unica scelta. Siccome però devo fare un regalo e, nei limiti delle possibilità, vorrei qualcosa di decente, vi chiedo: quale differenza esiste tra un piano di 4/5 mm e un piano di 7 mm?. Per intendersi, tra il Cornilleau 240 outdoor e il 440 outdoor (oppure tra Chiodi Primat e Derby)? E ancora: qualcuno è così gentile da indicarmi in quale precedente forum si sia parlato di luoghi in cui acquistare? Mi sembra che il Cornilleau abbia prezzo fisso e dunque lo acquisterei da Decathlon. Grazie

2. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Se proprio lo devi prendere da esterno, prendi quello col piano più spesso, il rimbalzo dovrebbe essere un po' più regolare.

L' unico tavolo da esterno che ho provato aveva il piano da 4 mm e il rimbalzo cambiava tra la parte centrale e la zona esterna dove ci sono le gambe.

3. azzialex

azzialex Nuovo Utente

Grazie!
    Ieri mi hanno parlato di un'azienda ferrarese che produce tavoli in modo artigianale, puntando meno sull'estetica e più sulla qualità e solidità. Se ho capito bene si chiama "Valentina" (fa un po' ridere per un tavolo ma tant'è). Produce un tavolo da esterno con piano da 7 mm e il peso complessivo è di 100 kg. Dunque robusto, se il Cornilleau 440 outdoor ne pesa "solo" 74. Qualcuno sa qualcosa?
    Oggi se riesco vado a vederne uno in esposizione da Rizzato a Padova.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo con gm59 e inoltre rimarrei sul Cornulleau. I tavolo artigianali non mi convincono tanto. Cornilleau sa il fatto su in tennis tavolo.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page