1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo da mettere nel box

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Socks, 19 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Socks

Socks Utente

Ciao a tutti,

vorrei comprare un tavolo da mettere nel mio garage per allenarmi nei giorni che non vado al club nel quale sto giocando da circa un mese.

Abito vicino a Milano e mi verrebbe comodo andare da TT Planet .
    Ho visto che hanno un tavolo da indoor a 200 Euro circa. Si tratta dello Sponeta s1-13.

E' questo: TT Planet

Cosa ne pensate? Come rimbalzo? Va bene da mettere nel garage? Alcuni dicono che siano troppo esagerato le voci che dicono che un tavolo da indoor in garage si rovina dopo qualche mese.

Voi che ne dite? GRAZIE!

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    A meno che non si tratti di un ambiente fortemente umido, al livello di soffitto che gocciola, non sono al corrente di queste voci! Normalmente tenere un tavolo in un ambiente chiuso non lo rovina affatto, poiché gli agenti atmosferici come luce, caldo, freddo e pioggia non lo possono raggiungere.

Sponeta è un ottima marca, chiaramente il modello S1 è un entry level, ma penso che quello che lo differenzia dai modelli più costosi non sia la qualità del materiale, comunque buona, ma lo spessore del ripiano (19 mm è accettabile), la presenza di un telaio di rinforzo e la qualità della struttura portante (gambe, ruote, sistema di chiusura, ecc.)

Non conosco il rimbalzo di questo particolare modello ma so che la differenza fra un 25mm con telaio e un 19mm senza telaio si sente parecchio; chiaramente per giocarci in garage è perfetto, ma se intendi allenarti seriamente per migliorare il tuo gioco (uso di un robot, cestini su cestini di servizi in solitario, ecc.) abituarti ad una superficie così diversa potrebbe riservarti qualche sorpresa.

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... come il cambiare tipo di pallina, l'umidità dell'aria, il pavimento... come dici logicamente conta molto il tipo di struttura portante, come la verniciatura, ma credo che nessuno abbia voglia di farsi rimandare indietro un tavolo "imbarcato", vista la garanzia che deve dare.

Per rendermi simpatico: mi pare che sia la terza discussione in 10 gg., aperta per chiedere consiglio/parere su un tavolo; non sarebbe più utile ce ne fosse stata una sola, dato che in 2 si parla dello stesso tavolo?

4. Socks

Socks Utente

Ciao e grazie per le risposte.

Esattamente, e' quello che pensavo. Il mio garage grazie al cielo non perde acqua dal soffitto, quindi sarei proprio intenzionato su un indoor. Dato che appunto, il rimbalzo sara' abbastanza differente rispetto ad un 25mm, almeno e' un indoor, figuriamoci fosse stato un outdoor.

Io ho trovato questo della Sponeta leggendo un po' qua e la', sopratutto perche' come ho detto prima posso farmelo arrivare da TTPlanet che abbastanza vicino a dove abito.

Avresti altri modelli da consigliarmi sempre restando abbastanza bassi come prezzi (250 max)?

Da Decathlon ho visto questi che rientrano nel budget:

Artengo FT 730 Indoor (Indoor Tennis tavolo Sport di racchetta Artengo FT 730 indoor Decathlon Italia): Piano in legno agglomerato 19mm e telaio in acciaio galvanizzato 20mm. (ma quindi sono 19mm di legno con sotto 20mm di acciaio?) - 199 Eur

822 I PANGUEA (Tennis 822 I PANGUEA Decathlon Italia): Piano legno agglomerato 22mm. Struttura in acciaio 30 x 15mm. (cosa sarebbe questa struttura 30mm x 15mm?) - 289 Eur scontato 229 Eur

Sport ONE indoor (Indoor Tennis tavolo Sport di racchetta Sport ONE indoor Decathlon Italia): Piano legno agglomerato 19mm. Struttura acciaio anticorrosione 30mm. - 239 Eur

Cosa ne pensi rispetto allo Sponeta S1-13?

Sinceramente ne ho trovate solo un'altra dove si cita il modello Sponeta S1-13 ma non se ne parla molto, lo si cita e basta :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina