1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Squadre Giovanili

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZZTOP, 27 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in estate escono le idee piu' strane e io che di natura son " sobrio " stamattina ne ho pensata una.....

"Perchè i comitati regionali non fanno delle squadre giovanili, come

Asd Fitet Progetto Giovani

e raccogliendo qua e la' i pochi giovani che ci sono li fanno partecipare a campionati fino alla serie C2 mettendoli formando squadre eterogenee ? "

I RAGAZZI RESTANO DELLE SQUADRE DI ORIGINE.....E INTANTO LI SI FA CRESCERE.....SI CREA UN COLLEGAMENTO PIU' "SINERGICO" tra regione e societa'....etc etc etc

Li segue il tecnico di zona, o il responsabile regionale, li allena il loro allenatore...cosi' anche le piccole societa' che hanno i ragazzi non
    producono atleti sapendo che prima o poi.... forse....chissa'...

si ha cosi' un costante monitoraggio degli atleti

si metterebbero a disposizione nelle regioni dei posti SOLO PER DETTO PROGETTO..... SI IMPLEMENTANO I RADUNI REGIONALI.... ETC ETC ETC ....si cambiano un po' le regole del gioco....

ci vuole di tanto in tanto qualche novita'.....i giovani son attratti dalle novita'.......facciamo qualcosa per questi giovani....

visto che poi agli italiani si partecipa come regione......:D

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non voglio tagliare le gambe alla tua proposta ma una cosa + o - simile ci fu ai tempi dei Centri Federali e di fatto significò privare le Società del proprio vivaio. I Centri erano diventati vere e proprie Società che gareggiavano con le altre. Fatto così non piacque a tutti.

Bobocica mi raccontava che in Romania era possibile il doppio tesseramento per i giovani. I giovani giocavano il Campionato con le proprie Società e partecipavano al resto dell'Attività Agonistica con la squadra della Regione o anche per altre Società "private". In questo modo si evitava che i ragazzi cresciuti in un palestra, col lavoro di dirigenti e tecnici dilettanti, fossero sottratti alle Società d'origine. Purtroppo in Italia i risultati equivalgono ai voti e pochi o nessuno sono disposti a privarsene.

Per progetti mirati (stages e manifestazioni tipo Coppa delle Regioni o alcuni tornei internazionali tipo quello di Linz) già si fa quello che hai in mente tu (e lo sai perché lo hai constatato di persona).
    Per campionati a squadre fino alla C2 penso sia più difficile da far accettare perché i ragazzi dovrebbero competere contro i propri compagni e si ricadrebbe nel vecchio errore già sperimentato.

La tua idea in sé é buona perché disinteressata e fatta per migliorare il livello tecnico dei giovani. Bisogna riconoscere però che ci anche sono dirigenti che non pensano solo al potere e dato nel tt, a tutt'oggi, l'attività a squadre é il motivo principe perché stiano in piedi le Società é comprensibile che si vogliano far giocare i giovani migliori con la propria maglia.

In Francia per un certo periodo avevano proibito ai giovani del giro della nazionale e dintorni di di fare attività a squadre con le rispettive Società ma poi sono ritornati sui loro passi (ma questa é un'altra storia).

Stima as usual. ;)

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D beta ,il mio esempio è riferito ai piu' quelli che non hanno tutte le categorie...etc etc etc ...
    il mio proporre è fine a muovere le acque e rendere molto piu' dinamico e "collegato" il nostro ambiente....

esempio squadretta parrocchiale...tanta buona volonta' ..
    è cosa buona e giusta sapere che se lavori bene, produci bene...

il tuo patrimonio atletico ha per un determinato periodo una certa "protezione"
    il ragazzo che inizia all'oratorio sa che puo' restare della squadra coi suoi amici...e se serve cè la possibilita' di fare esperienza con altri ragazzi di altre squadre.....

UNA SCUOLA DI AVVIAMENTO .......
    cercare di garantire,dare sicurezza a questi ragazzi....poi quando son grandi decidono loro :approved:

Ma noi siamo RESPONSABILI di garantire a loro un degno percorso pongistico...

tu mi parli di Francia..ma loro nel pingpong son un bel po' piu' avanti di noi ...
    a partire dalla LABEL....... :)

stima as usual:approved:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Mi sa che 'sta roba qua me la devi spiegare meglio a tu x tu... magari con in mezzo un tavolo da ping pong... ultimamente sei diventato vulcanico come il GWT e non tutta la lava esce in superficie... si perde nei fiumi sotterranei della mente e il mortale con pochi neurons (2) fatica a starti dietro... :D

Il prossimo post metti giù le idee facili-facili tipo maestro Manzi. :king:

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ....Perchè i comitati regionali non fanno delle squadre giovanili, come..........

Perchè non lo facciamo a prescindere dai comitati regionali ???

funziona, bene.
    non funziona, stop

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Fare cosa? Spiegati. Una nuova Società transregionale dedicata solo ai giovani? Ma quando non sono più giovani li estromettiamo per raggiunti limiti di età? E le distanze? Una Federazione alternativa? Ma se é per stare fuori dal C.O.N.I. c'é già il C.S.I. ? Non siate criptici, come dice Dieco, altrimenti non si capisce, io perlomeno non capisco. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina