1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Sport da combinare con il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da TURBO, 16 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TURBO

TURBO Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao a tutti, sono un pongista con la fissazione della forma fisica secondo voi quale altro sport potrei praticare come supporto al ping pong, in maniera tale da ottenere un rendimento fisico pari a quello di un vero atleta?

P.S. Spero che voi mi possiate aiutare visto che ancora non sono riuscito a trovare una soluzione. :hail:

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. TURBO

TURBO Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    E il kung fu invece, (visto che nel mio paese non ci sono palestre di karate) andrebbe bene lo stesso ?

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Nuoto!:approved:

5. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

Io penso di fare nuoto libero insieme a TT...Ma che vantaggio ne posso trarre dal nuoto?

6. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :) Potresti giocare a calcio!!!........... :D In porta naturalmente...........
    :) Pallavolo........ :D alzatore.........
    :) Pallacanestro.......
    :) Barmington..........
    :) Squash...........
    :) Tennis........
    :) Pallamano........ :D anche qui in porta.......
    :) Kàrate....................
    :) Scherma.........
    :) Fazzoletto...............:D

:birra:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Il vantaggio è che il nuoto necessita l'attività contemporanea e sincronizzata di tutti i muscoli del corpo.
    Però, a mio parere, un grosso difetto del nuoto è che, come sport, non ha un minimo di tattica e di gioco di squadra.

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    questi tre non li ritengo compatibili, anche se sono parenti : ho giocato a tennis un paio di volte quest'estate, e poi tornando al tavolo ho avuto difficolta' (solo per poco, ma le ho avute).
    Comunque la corsa, da integrare con qualche sport che utilizzi anche le braccia tipo Basket e pallavolo
    ciao
    Pier

9. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Sicuramente il nuoto, anche non agonistico...che è una delle discipline più complete e meno traumatiche per il fisico......

10. sperminator

sperminator Non Attivato

nuoto, pallavolo, calcio, basket altrimenti potresti fare una preparazione in palestra proprio x il TT

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io lo abbino alla corsa, e fra poco anche alla palestra.

12. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Se hai già passato i 16/17 anni circa :
    Sesso come se piovesse ed a quasi tutte le ore;non hai idea di quante calorie si perdano e ,come lo sport più completo per il fisico,il nuoto,si muovano tutti i muscoli.
    .......alessandro.......

13. TURBO

TURBO Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Giustissimo cosi' unisco l'utile al dilettevole!!!

14. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .....:approved:......
    A parte gli scherzi,ma fino ad un certo punto :D,un mio amico,Dottore in Ortopedia,mi consigliò un pò di tempo fa:
    se non trovi il tempo per il nuoto,prendo tua moglie( o la tua compagna) e portala a ballare 3 volte la settimana!
    Come nel nuoto,nel ballo,si muovono assolutamente tutti i muscoli del corpo.
    Così unisci l'utile al dilettevole.:clap:
    .......alessandro.......

15. TURBO

TURBO Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie del consiglio saturnino. :approved:

16. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Di niente....:approved:
    Guarda che sul ballo parlavo seriamente:D
    Karate,kung fu,calcio,pallavolo,pallacanestro,squash,tennis,pallamano(ed anche il fazzoletto :rotfl:)sono tutte stupende Discipline Sportive,ma ad insaccarsi un dito o prendersi una storta ad una caviglia,una distorsione al ginocchio o un trauma ad un polso,ci metti un attimo,considerando che i tuoi muscoli non sono abituati a quel tipo di stress sportivo.
    Come ha suggerito il mittttico Giandomenico,corsa = fiato e resistenza(ovviamente sempre fatta moderatamente in visione del Pingpong).
    Buoni allenamenti
    .......alessandro.......

p.s. A mio avviso,non abbinare altri Sport al Pingpong :dati:.
    Praticarlo seriamente(nelle proprie possibilità)basta ed avanza;)
    .......alessandro.......

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    concrdo perfettamente il nuoto è lo sport + completo che ci possa essere ed andrebbe associato a tutti gli sport...fa bene perchè forma e migliora tutti i muscoli

18. Capraus

Capraus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni Caprì
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Milazzo
    Mi permetto di dissentire dal nuoto...:teach:non in quanto a validità dello sport in se, ci mancherebbe...quanto alla compatibilità con il tennistavolo:è meglio, a mio parere, abbinare uno sport che esalti la "forza esplosiva" e la "resistenza alla velocità", come basket o calcio a 5, sempre facendo attenzione agli infortuni...
    Comunque il miglior consiglio rimane sempre quello di saturnino...:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina