1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

sostituzione tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da KaTsuWei, 6 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    con che cosa state cambiando la tenergy05 sul dritto senza sconvolgere tutto?:)

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    acuda S1...:):):) oppure barracuda..

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Acuda S1
    con quale spessore è più simile alle prestazioni di una tenergy05 da 2,1?
    La max o la 2 mm?

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dipende su che legno lo vuoi mettere...:)sul redshack 2,0mm

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    sì su quel legno, :) la max sarebbe troppo veloce/reattiva?

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si abbastanza..lo montata io max ed e veloce..poi hai un bel dritto e poi compensi con il rovescio..

7. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    e sì :( :confused:, ma sul rovescio non penso di cambiare perchè forse non risolverei niente, cambierò solo il dritto solo per il prezzo esagerato :approved:

8. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Dopo un po' che ho cambiato la tenergy 05 con la acuda s1 posso dire che ho perso in grip, controllo e tocco di palla....:( Con la acuda S1 non si sente la pallina e poi è inutilmente veloce... non mi convince :teach:
    A questo punto:
    - o passo dalla max alla 2 mm
    - o cambio telaio per aumentare il tocco di palla
    - oppure rimetto la tenergy 05

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    metti mano al portafoglio e....opzione 3.:D:D .io per ora fo così...al momento l'unica altermnativa accettabile come spin e velocità secondo me è la vega pro, ma ha un tocco parecchio diverso e alla fine aspetto..proverò la palio Thor's ma più che altro è una curiosità...

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il paragone tra Acuda e Tenrgy è davvero molto forzato, sono gomme parecchio diverse!

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si sono gomme parecchio diverse

La Acuda S1 grippa ma non come la Tenergy05, sicuramente pero' e' molto piu' facile da usare e quindi si puo' spingere anche di piu'

Si perde in spin specialmente in battutta e nei top lenti ma non si puo avere tutto dalla vita

Io la trovo ottima alternativa alla T05

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Infatti se la gomma e troppo veloce per te ne risente tutto controllo compreso ; cio non vuol dire che la gomma non controlli o non si senta la palla ... semplicemente non sei in grado di utilizzarla al meglio .Detto questo prova acuda s2 e secondo me avrai un feeling migliore e non perche e un po piu morbida ma perche e piu lenta di acuda s1.

PS. per i non pro ... acuda s1 e meglio montarla su telai non estremi altrimenti si perde in controllo. ES. rosewood V - fillmea - donic diablo senso - etc - con acuda s1 ottimo x tutti
    feruku e similari con acuda s1 troppo estremo...da pro

13. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Perchè non me l'hai detto prima? Con i soldi che ho speso per acquistare due Acuda S1, mi sarei comprato un'altra tenergy e sarei andato anche al ristorante (cinese naturalmente :D)

sono diverse, ma prima di capire bene se si digerisce la differenza bisogna giocare un po'...

non ho mai capito chi dice che la tenergy 05 è difficile da usare, per me non è mai stato così, invece con l'acuda S1 ho qualche disagio..

non uso telai estremi, comunque tu mi proponi una quarta alternativa: la S2... potresti anche avere ragione ma non penso che aggiungerò un'altra variabile al problema altrimenti non ne esco più e non mi resteranno neanche gli spiccioli per due involtini primavera :D:D

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Mai pensato che la T05 e' difficile da usare

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso che le sa T 05 fosse stata così facilmente sostituibile alla Butterfly non si sarebbero permessi mai di aumentarne in maniera così scandalosa il prezzo.
    Se lo hanno fatto è perché se lo possono permettere.
    Io ho provato la Baracuda e devo dire che, dopo essere finalmente riuscito a incollarla, non ne sono stato entusiasmato. Magari la Acuda è migliorata.

16. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    le uniche simili (ma molto lontanamente) sono le esn porose...x-plode,baracuda,hexer,genius...

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    verissimo :approved::approved:
    tra le altre ho voglia di provare la palio thor's, (ESN dura con topsheet cinese) ma mi sfava un po il fatto che da quando decido a quando la provo passa un mese...ce la hanno solo da eacheng.net...

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io volevo provare la express x-plode ma mi scoccia cambiare gomma!!!l

19. andre1

andre1 Nuovo Utente

Io sto provando la Omega IV Pro su xiom Axelo e mi trovo molto bene...

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io opterò per la xiom vega pro aspettando la sigma

21. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Piccolo OT, perchè non provi la "Palio Blitz" dovrebbe essere molto simile alla Thor's e ce l'hanno su presports, in pochi giorni ce l'hai... :)

22. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la blitz dovrebbe essere praticamente uguale alla yasaka radzka 7 che ha in offerta pagano il top simile se non uguale alle markV

23. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Come non detto allora :eek:... sul sito parlavano di cooperazione tedesca-cinese, la piuma è tedesca dura 47,5°, supponevo il topsheet cinese... ma evidentemente cosi non è...:)

24. V.R.A.

V.R.A. Utente

ho sostituito da due settimane la tenergy 05 2,1 con xiom vega pro max con buoni risultati.

25. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    la tenergy 05 rispetto all'acuda ha un tocco di palla netto, e questo è molto migliore per il controllo almeno per me, poi una tenergy 05 usata sei mesi ha ancora più grip di una s1... quindi non basta confrontare solo il prezzo..
    penso che farò come dice anche ric58 :hail:, rimetto la tenergy 05 e basta con le prove :D
    e poi a proposito di grip mi viene in mente questa

e gli amanti del genere, oltre che i conoscitori del personaggio in questione, non potranno che apprezzare l'OT :approved:

26. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io vi segnalo questo sito che vende solo materiale cinese...per la spedizione verso l'italia dovete contattarlo

Qualcuno sa qualcosa sulle gomme Air?

http://www.ttdd.de/Belaege.html

27. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    air rosnet?
    le usavo con la colla...gomma da rovescio,morbidina, più dura di una silver...

28. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no, air illumina

cmq era solo curiosita' io per il momento non provo piu' niente

29. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    è come dice andras

.....la blitz dovrebbe essere praticamente uguale alla yasaka radzka 7 ......

mentre la thor's sembra diversa, una vera cino-tedesca....poi magari è una sola...boh mi sa che un paio le ordino...

30. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Io uso un telaio molto simile al tuo, e ho messo su sul dritto da poco l'Acuda S1 che mi sembra molto buona, la Coppa X1 Gold da 1.8 sul rovescio va molto bene su blocco spinto e top, inoltre danno un buon controllo su risposta e palleggio (cosa fondamentale da considerare..). Comunque se sei abituato Tenergy, anche se resta una gomma difficile e troppo costosa e che tanti usano solo per "moda":muro: (ho sempre usato gomme butterfly quando c'era la colla)... l'unica gomma simile che ti permette di risparmiare è l'Omega IV con gommapiuma secondo me Pro (la versione Asian è con gommapiuma molto dura..)..:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina