1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio: Che faccio la pago?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da TableT.maniac, 23 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Cari amici del Forum vi propongo un sondaggio pertinente tanto per cambiare gli arbitri e il loro buon senso.
    Vi racconto cosa mi è successo la terzultima partita in campionato.
    Premetto non avevo la maglia ufficiale usata in campionato,brutto tempo erano tutte bagnate, ma un altra sempre della società usata in scorsi campionati, non una t shirt qualsiasi o maglietta giromaniche awaiiana.
    Quel giorno inaspettatamente viene l'arbitro (serie D1 una rarità), controlla tutto,racchette,tesserini, tutto ok,ci scambio anche due parole amichevolmente.
    Disputo la mia prima partita sotto gli occhi dell'arbitro non dice niente, poi mi chiede gentilmente di arbitrare e ancora niente, disputo la mia seconda partita e ancora niente, finchè non so perchè al set decisivo che determina vittoria o sconfitta, mi contesta la maglietta e un compagno di società mi porge una sua, io ero concentrato,un pò nervoso e di botto gli dico che arrivati a quel punto non mi va di cambiarla, non aveva più senso.
    Alla fine dell'incontro l'esimio arbitro non ha la felice idea di metterlo a referto, sottolineando che invitato a cambiarla mi sono rifiutato?
    Per carità il regolamento è il regolamento ma o mi contesti subito l'infrazione o non dici niente.
    Gli faccio notare il tutto e che per esempio magari ci sono infrazioni più serie da contestare ad esempio non aveva messo a referto che la squadra avversaria è arrivata solo 10 minuti prima dell'inizio dell'incontro, ammette che effettivamente doveva segnalarmi subito il cambio maglietta, allora gli chiedo gentilmente di cancellarlo dal referto e mi risponde "non posso altrimenti che figura faccio con la squadra avversaria".
    Conclusione della vicenda in società è arrivata comunicazione dal comitato regionale,che essendomi rifiutato più volte (bugia grossa come una casa) dopo invito dell'arbitro di cambiare la maglietta la società deve pagare 10 euro di multa.
    Ora non è per le 10 euro ma diventa una questione anche di rispetto e correttezza, non so se fare ricorso o fare finta di niente e pagare la multa.
    Voi cosa mi consigliate?

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. TableT.maniac

Squadra:
    letta....l'ennesima conferma che siamo messi proprio bene :tsk:
    Sapete qual'è l'iter da seguire se presento ricorso e cosa avviene dopo?

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Per fare ricorso dovresti pagare una tassa reclamo di € 52 al comitato regionale, con praticamente nessuna possibilità che venga accolto.
    ..... certo che contestarti la tenuta sportiva non conforme al set decisivo poteva solo innervosirti, e tra l'altro credo che questa contestazione vada fatta immediatamente, non appena il giocatore scende in campo e l'arbitro si accorge che ha una maglietta diversa.

il problema in FITET in generale è uno, ed è davvero grosso:

LA FORMAZIONE DEI NUOVI ARBITRI DEVE ESSERE TOTALMENTE CAMBIATA, COSI' COM'E' PORTA GLI ARBITRI A NON ESSERE SUFFICIENTEMENTE FORMATI ALL'ATTO IN CUI VANNO AD ARBITRARE.

Può sembrare il contrario, ma il nostro è uno sport non facilissimo da arbitrare in modo adeguato, ci sono un sacco di regole e regolette, i regolamenti vanno letti parecchie volte prima di essere ben conosciuti,

non basta certo qualche oretta di corso a fare di qualcuno che non è un conoscitore del mondo del tt un arbitro
    ripeto la formazione degli arbitri va assolutamente rivoluzionata.

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ci dobbiamo rendere anche conto che per un arbitro italiano arbitrare non e' altro che volontariato, in quanto i compensi ricevuti non sono altro che rimborsi spese. Ci sono poi arbitri che hanno la coscienza di leggere costantemente il regolamento e di aggiornarsi, altri che si limitano al corso di formazione. Ma con quello che offre la fitet, non mi sento proprio di potere biasimare questi ultimi.

6. TableT.maniac

Squadra:
    Il bello che l'arbitro in questione ha circa 60 anni ed appartiene a quelli di vecchia data più preparati utilizzati anche in tornei regionali e nazionali.
    Comunque è vero per ammissione anche di alcuni di loro che sono demotivati in quanto non percepiscono compensi ma solo rimborsi spese.
    Grazie etnick per l'informazione, 52 euro per un ricorso di 10 euro :eek:
    certo che anche il regolamento è studiato ad hoc per fare quello che gli pare. :Prrr:

7. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    A mio parere ti hanno fatto una bastardata perchè non ho mai sentito che un arbitro contestasse la maglietta non "aggiornata", anche quella degli anni precedenti penso vadano benissimo, anche perchè non trovi quasi mai una squadra con la maglietta tutti uguale, normalmente le società danno 2 magliette uguali ma di colore diverso e i giocatori non si mettono quasi mai d'accordo.
    Poi il fatto che te lo dice al 5° set della seconda partita mi fa pensare anche alla malafede.
    Cmq, detto questo siccome è una causa persa in partenza, ti consiglio di pagare i 10 per evitarti un pò di rogne, se invece ti va di fare un pò di polemica e alzare un bel polverone fai pure ricorso, ma è molto improbabile che tu lo vinca. Ciao

8. PongistaXY

PongistaXY Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    matteo pelle
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    paga questa dannata multa... e poi fai finta di niente, comunque hai sbagliato anche te... dovevi accettare la maglietta del tuo amico :D, capisco che eri nervoso però.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina