1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

shake defence e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 31 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    come la vedreste come combinazione per il difensore da lontano

nittaku shake defence
    hurricane III a fisso
    bamboo (da 1.0m o oX?)

è abb.rigido per la vetrificata OX?
    come mai se ne parla tanto di questo fusto ma non l'ho mai visto a nessuno?

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se ti interessa, un mio compagno di squadra (serie B2), utilizza questa combinazione:
    nittaku shake defence
    LKT 2,0 mm. con colla fresca Butterfly
    TT Master ox
    Visti i risultati, ottima combinazione.
    Io non gioco in difesa, ma mi pare che la hurricane III (che fra l'altro io stesso utilizzo) sia troppo "dura" per quel telaio.
    Ciao.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    è molto elastico
    per difendere con ox vetrificata lontano dal tavolo non saprei:confused:

4. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    meglio Frenship 755 (Da lontano)

5. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    la 755 taglia pochino anche se è molto duttile. tra le cinesi la migliore penso sia la cloud & fog III, tra le non vetrificate la curl p1-r. E' da un po' che però sto giocando con la bamboo gommapiumata e i tagli da lontano sono molto effettati, inoltre la vetrificazione mi consente di rallentare un po' il gioco e di tagliare da più vicino, visto che non ho gambe eccezionalissime ma sopratutto i campi dove difendere da lontano non ce ne sono, c'è sempre poco spazio!!! inoltre il disturbo delle vetrificate mi garantisce di rallentare ulteriormente il gioco.
    il problema della mia bamboo è che non ci so ancora scambiare, mentre con le altre non è un problema, e che al tavolo è troppo veloce per bloccarci. avevo perciò pensato a:
    1) curl p1-r da 0.5
    2) bamboo OX o non
    3) TT master special OX

sono tre gomme diverse a cui dovrei adattare il mio gioco, è solo che con le bordate che tirano i collafrescari non è facile essere sempre dietro alla pallina.
    p.s: non so poi se le vetrificate le toglieranno...

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se non è vetrificata , palleggi meglio perche quel grip in piu ti aiuta a tirare su la palla
    se è vetrificata da lontano vari meno il taglio ma vicino al tavolo sei piu pericoloso
    confermo cloud&fog la migliode delle cinesi, puntino sottile morbido

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Perchè il Nittaku Shake defence è così leggero??
    Non sembra neanche un telaio difensivo, bha:confused:

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Premesso che le vetrificate le tolgono!

Se hai già problemi con la bamboo al tavolo allora la p1-r è meglio lasciarla stare a priori, perchè è molto più veloce ed ha molto più grip quindi si complica il tutto.
    Poi almeno a mio modesto avviso la Bamboo non è fatta per scambiare, ma con un pò di pratica, con movimento tipo drive si riesce a tirare veramente forte anche su palle molto tagliate, da lontano poi è una vera potenza, secondo me resta una delle migliori gomme allround al momento in circolazione, speriamo proprio che esca fuori una degna sostituta!
    Per il block vicino al tavolo o fai mezzo passo indietro e blocchi tagliato, con un movimento molto fluido di braccio e polso verso il basso, altrimenti stai sul tavolo e provi a spingerla piano piano con un movimento tipo liscia.

9. new beginning

new beginning Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come puntinata, secondo me, la DHS C8 è al momento una delle migliori, ci puoi fare di tutto, dal taglio allo scambio alla schiacciata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina