1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

servizi coperti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da vincenzo60, 17 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vincenzo60

vincenzo60 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    new energy tt teramo C1
    gioco dal 1975 quando si batteva solo di rovescio o quasi poi arrivarono i servizi coperti e con essi il gioco moderno specie x me che avevo smesso dal 83 al 92. prendevo botte da orbi da tutti ma guardando i + bravi, i campioni alla moviola, con sacrifici e pazienza fatti di cesti post allenamento, iniziai a battere moderno e lo stesso per la risposta riuscendo a raggiungere ottimi risultati incampo nazionale (nei primi otto o sedici nei terza cat; semifinali ai 4 cat di la spezia nel 99, battere qualche seconda o arrivarci vicino, 270 nel rankig facendo sempre serie c, quindi come me tutti posiamo imparare a battere e rispondere; invece dei politici asini ed incompetenti per favorire qualcuno che non vuole imparare, con un colpo di spugna fa fuori anni di sacrifici ed ore passate ad migliorarsi, e così facendo il ns sport torna ad essere sempre + da oratorio, infatti già solo il servizio ci distingueva dai "barristi" . w il servizio coperto ed i set a 21.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, ma non credo proprio che il servizio coperto faccia la differenza e riporti il t.t. all'oratorio. Chi gioca oratoriano vede subito la differenza a prescindere dal servizio. Anche i nuovi servizi sono spesso micidiali e fanno bene la differenza per chi sa praticarli !
    Credo che l'evoluzione del gioco, ha portato queste novita' cosi' come pure la pallina a 0,40 anziche' a 0,30.
    Sul punteggio all'11 anziche' al 21 posso capire che sussitano dei dubbi; in un sondaggio che era stato fatto, molti erano favorevoli ad un punteggio intorno al 15 (via di mezzo). Personalmente anch'io preferivo il 21 ma capisco che questo è alquanto soggettivo !
    Non devi prendertela cosi': anch'io facevo un servizio coperto ed ora mi sono..adeguato.
    Adesso ci sono le colle rapide, i puntini marci ed altre alchimie: vedrai che a poco a poco scompariranno (e magari quelli diranno che avevano imparato cosi', erano ben sistemati in classifica ed ora....)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina