1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi, è punto o no ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 18 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posto questo video in cui, durante uno scambio, è apparsa un' evidente discussione se la pallina abbia o meno colpito il lato o lo spigolo.
    Secondo me, dal replay (piu' facile a giudicare che...sul momento) NON è punto. Cosa ne pensate ?

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    A me sembrò punto quando lo vidi su schermo tv...e mi pare ancora punto!
    :rolleyes:

3. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a me sembra che tocchi lateralmente quindi non sia punto

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    La palla ha appena sfiorato lo spigolo..che fondoschiena, caro Samsonov:D

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Non è punto, la palla ha una traiettoria troppo verso il basso dopo aver toccato, evidentemente ha toccato il lato del tavolo.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Condivido... non è punto: anche se la ripresa televisiva "schiaccia " la traiettoria della palla , quest'ultima riceve solo una deviazione laterale dovuto al tocco sul laterale del tavolo : Avesse toccato lo spigolo (essendo in fase discendente su un top) oltre alla deviazione laterale vi sarebbe stata una traiettoria diversa ,che solo ad "altezza" della visuale del GA si sarebbe potuta vedere.

7. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    a me sembra punto, ma langolo della visuale non aiuta. Aiuta un po' la faccia di Persson che capisce di aver perso il punto. Il fatto che la palla non vada verso l'alto dopo l'urto non vuol dire che non sia spigolo.

8. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    nn si sente bene il rumore che viene coperto dal battito del piede di samsonov
    cmq l'arbitro era proprio davanti e le opzioni sono 2:
    1)o l'arbitressa è cieca...
    2)o è incompetente e nn sa distinguere spigolo da esterno
    opto per la prima:D
    cmq ho apprezzato molto che abbia sostenuto la sua ipotesi senza mostrare indugio:approved:ho visto spesso arbitri incopetenti in italia k di regolamenti nn sanno nulla :goccia::goccia::mad::mad::goccia::goccia::muro::muro:e ad ogni punto dubbio si guardano intorno spaesati in cerca di risposte esterne:azz:
    ovviamente nn voglio far di tutta l'erba un fascio...
    per me era esterno ma...boh...sono certo di una cosa:che abbia vinto persson:king:
    ciao

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Samsonov è il mio giocatore preferito, ma visto in TV a me sembrava nettamente esterno.

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    meno male che non fate gli arbitri....
    punto tutta la vita;)
    è fisicamente impossibile che sia laterale.

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ????? sono arbitro e NON sono d'accordo con te !

12. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io sono daccordo con LELE....è laterale tutta la vita.........io fossi stato persson lo avrei preso a morsi samsonov che si era sicuramente accorto di non aver fatto il punto ma che ugualmente gli chiedeva scusa........comunque non è neanche da discutere....punto a PERSSON e arbitra in pensione.

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek:....:rotfl::rotfl::rotfl:

@ Quoto Lele!:sisi:

14. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    NON PUO' essere punto...samsonov quando colpisce è fuori dal tavolo lateralmente, per cui se fosse spigolo la palla si "alzerebbe" (non è esattamente così ma circa)....mentre è ben chiaro che la palla di Samsonov dopo aver toccato una parte del tavolo continua la sua corsa verso il basso, quindi è ASSOLUTAMENTE laterale, non ci piove.

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'ho riguardato molte volte... :azz:ribadisco che l'inquadratura non aiuta ... che sia fisicamente impossibile questo no ,ma ....analizzando che in un top spin la traiettoria della palla scende molto ,mi ha fatto venire un dubbio l'eccessiva lunghezza della traiettoria dopo il tocco come fosse "prolungata" (spigolo) mentre se fosse laterale la palla avrebbe toccato terra prima... D'altronde se non desse adito a diverse interpretazioni ... che ci starebbe a fare questo video sul tubo?:rotfl:

16. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io me ne ero accorto ancora prima di vedere il replay: la pallina colpisce chiaramente lo spigolo:)

17. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La pallina colpisce l'esterno del tavolo, ergo punto a Persson

18. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    A mio parere ha ragione LELE dalla posizione in cui ha tirato il top è possibile che abbia preso lo spigolo MA LATERALE, a mio parere il punto "forse" non è valido.

19. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Secondo me è laterale (tenendo conto anche dalla posizione da cui arriva la pallina) quindi punto di Persson .

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ehm... se prende lo spigolo... come può esseere laterale?:D

cmq.. tanto per dire.. tra tutti questi "sicurissimi".. mi ci son messo anche io..;
    sicuro più ,sicuro meno...Resto della mia opinione:D, poichè , a me...... pare FISICAMENTE IMPOSSIBILE CHE SE NON PRENDE LO SPIGOLO (non esiste lo spigolo laterale....) quella traiettoria, come ricordato da qualcuno.. , si possa allungare come invece succede.
    L'arbitro è un uomo e può sbagliare .. eheh anche lele (che spero.. solo ! svizzero.. e non sgui:D).
    Per cortesia , però .. non accapigliamoci anche su sta cosa... socchiacchere , carine , con magari la possibilità, discutendone, di darci delle indicazioni, qualora ci dovesse capitare (di simile.. in quanto.. almeno questo me lo passerete non creo possa esistere un punto uguale all'altro!).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina