1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

se davvero vien voglia di smettere....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da negramauro, 25 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    ciao a tutti.....è da molto che non scrivo ma ora mi sono scocciato davvero molto....la questione è questa....io sono di Matera, Basilicata,sud italia, tra la puglia e la campania (molti ancora oggi non lo sanno:tsk: ) e qui il tennis tavolo è davvero il passatempo (inutile) per gli scemi.....ma non questo a preoccuparmi (anzi..):il problema è che qui tutto tace....sembra davvero che cristo si sia fermato ad eboli...tornei???non sappiamo cosa siano....campionato regionale???non ancora iniziato.....presenza sul territorio??:hoi::hoi:
    quindi, a parte la tanta (forse TROPPA) passione, cosa mi dovrebbe far continuare a giocare???

PS:è solo uno sfogo, continuerò ad allenarmi almeno per il gusto di partecipare ad un torneo nazionale (terni a dicembre...)

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Purtroppo se nella tua zona non c'è mvimento di TT, mi dispiace, l'unica soluzione che vedo possibile al momento è quella che devi allora tu muoverti ed uscire un po dai confini, anche se non sarebbe giusto ma se non ci sono numeri per organizzare manifestazioni che altro fare?

Almeno per allenarti hai qualcuno?

Non a caso i bravi giocatori escono tutti da importanti società.

Ciao e buona fortuna, e cerca di non smettere di giocare se ci tinei veramente, io anni fa avevo smesso per problemi abbastanza simili ed ora che ho ripreso dopo 10 anni mi son pentito di aver smesso, potevo probabilmente diventare un buon giocatore.

3. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    è questo il problema.....i numeri ci sono:due squadre lucane in C1 (dovevano essere tre ma per problemi finanzari una si è ritirata), e molte altre in c1...gli allenatori (a mio parere) sono bravissimi e hanno sfornao negli passati giocatori d'un certo livello (ora nessuno di quest'ultimi gioca qui)....e pansare che a qualche chilometro c'è la puglia, ricca di questi avvenimenti.....:goccia:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che non sei molto fortunato e sarebbe un peccato che tu possa abbandonare questa passione. Ma, non hai mai pensato di formare tu stesso un Club ??? Il tuo entusiasmo, la tua passione potrebbero catalizzare altri bravi ed volenterosi giocatori....

5. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    il mio prof di ed.fisica aveva pensato di farlo ma devo troppo ai miei allenatori .....credo comunque chi i problemi rimangano gli stessi.....o no???

6. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Condivido in pieno. Ho iniziato da pochi mesi e non pensavo ci fossero diversi appassionati nella mia città. I problemi ci sono come le infrastrutture che mancano però provare non costa nulla. Magari ti accorgi che qualcuno della tua città è interessato a questo sport e nemmeno lo sapevi. Io sono ad Avellino e il presidente è riuscito a coinvolgere qualche bambino e qualche ragazzo. non siamo molti, "una decina quando siamo al completo" ma ci si diverte.

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Bravissimo Defender, i miei piu' sinceri complimenti ! E' cosi' che si aiuta il nostro sport 'alla faccia' di tutti i problemi organizzativi e burocratici !:approved:

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...non sono incominciati i campionati regionali!!? e il comitato regionale che dice? :eek:

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto Lele:approved:
    "canalizza" la tua passione e indirizzala verso la creazione di un movimento maggiore nella tua regione,ZZ insegna.... le soddisfazioni potrebbero essere maggiori .... e non demordere...

10. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    entro fine mese....il problema è che tutto è addossato ad un poveretto (fortuna che c'è lui....) che non puo fare di piu......capisci dov'è il problema???

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Gestire un comitato regionale di un sport "minore" è molto complicato...

Da noi (Liguria) si sta rinascendo dopo anni di problemi...maggior n° di società , maggior n° di tesserati (praticanti, non "di comodo"), più attività promozionale rivolta soprattutto ai giovani (la nostra Bianca Bracco, classe 1996 :eek:, è appena stata in Croazia con la nazionale :campione:), ripresa di Gran Prix in giro per la regione (4 in tutta la stagione)...etc.etc.

Non si può sperare che tutto parta dal comitato, le società devo dare una mano

Se aveste una palestra a disposizione (la cosa + difficile e + costosa, normalmente) , provate ad aprire qualcosa in loco e se proprio non vorrai aspettare...armi e bagagli e vai a giocare in Puglia, ma ne varrà la pena ??? :muro:

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Come tutti gli altri quotissimo anch'io Lele!:approved:

Mai fermarsi di fronte alle difficoltà se si tiene a qualcosa ci si deve impegnare.
    Negramauro capisco che tu possa sentirti demoralizzato però tutto può essere superabile, e anzi fai che il tuo entusiasmo "allarghi" i tuoi orizzonti e le tue prospettive potranno essere un giorno sicuramente ripagate! Tutto questo dipende anche da te. Informati, pubblicizza, fai del volantinaggio, passa parola...ed impara a costruire. Ah guarda che so perfettamente che tutti siamo bravi a parole è metterle in pratica che le cose risultano difficili..però ;)
    Intanto allenati e non mollare MAI! E aiuta anche tu l'unica persona che ti/vi segue!

13. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    si negramauro come ha detto sunnie nn mollare!!..vedrai che prima o poi verrai ripagato!...ma a terni ci vai x il 4-3^cat?

14. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    si...aspetto quello.......:campione:

15. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Cercare di coinvolgere le istituzioni è pura utopia. Se dici tennis tavolo ti rispondono cosa? Che sport è? A noi ci ha dato una piccola mano il presidente del coni di Avellino; ma alla fine ci auto sosteniamo pagando una cifra simbolica al mese per le spese. Però continuo a dire che gli appassionati ci sono; è che non vengono coinvolti... Io proverei anche su facebook sicuramente qualcuno troverai.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina