1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Schifossisimi puntini

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 24 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :muro::muro::muro:

Ho una domanda, che puo sembrare stupida, ma perchè esistono sti maledetti (senza offesa) puntinari :muro::muro::muro:

Mi rivolgo a NOI attaccanti, che ci dobbiamo muovere come pazzi a destra e a sinistra, in avanti e indietro, mentre questi

stanno fermi come baccalà e bloccano tutto.

Come se non bastasse cè anche gente

http://www.youtube.com/user/ttCountenance#p/u/10/gatqZi2bm7E

che si fa fregare da queste statue...

Bè, modestamente

http://www.youtube.com/user/ttCountenance#p/u/9/8kENkYr2sdE

altri no :approved::approved::approved:

SECONDO VOI, COSA CI TROVANO A FARE LE BELLE STATUINE ????

personalmente questo stle di gioco mi fa :vomito:

per lo + è un po da old:

Solo gli attacanti, quando esultano, esultano davvero, e solo noi, a fine di una buona partita siamo stanchi !!!!! :metal::metal::metal::metal:

A sangex piace questo elemento.
  2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    APPROVO IN PIENO... :banana: :banana:

A ME PERSONALMENTE DANNO FASTIDIO QUELLI CHE TIRANO TROPPO FORTE... :mad:

CHE GUSTO SI PROVA A NON FAR VEDERE LA PALLINA?

BISOGNEREBBE METTERE UN LIMITE DI VELOCITA', CHE DIAMINE... :rotfl: :rotfl:
    CHI SPARA OLTRE GLI 80 ORARI PERDE IL PUNTO... :D :D

...COSI' EVITIAMO ANCHE FIUMI DI INCHIOSTRO SUI BOOSTERIZZATORI...

Alla prox.
    con SIMPATIA :approved:

ZORRO :cool:

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma mettiti un puntino anche tu che forse impari a giocare...:banana:

cioe giocarci contro, e cosi al posto che ti faccia schifo, ti diverti quando ti capita di giocare contro un puntinaro :D

4. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    La colpa non è dei puntini, rispettabilissimo tipo di gomma ingiustamente maltrattato, ma di come vengono utilizzati. Contro i murettari si impara più tattica e si ragiona di più: è comunque dimostrato che giocare in quel modo non porta a grandi risultati. Basta un po' di allenamento e questi avversari non diventano più così ostici.

Mi unisco a Zorro nella campagna contro queste palline troppo veloci e 'sti attacchi tanto frenetici... Ma fermarsi ogni tanto a palleggiare o choppare no? :king:

5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io a volte mi domando perché non si vieta di giocare a tutti quelli che mi battono.

:tsk:

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ma che razza di Zhang Jike sei??? lui i puntini se li inzuppa nel latte al mattino... e mi raccomando... per esultare davvero è importantissimo lo strappo della maglietta like Zhang :metal::metal::D

7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    difensori come quelli che fai vedere a livello mondiale hanno puntinate normalissime, non sono trattate e sono signor di atleti.

se poi parli dei cadaveri al tavolo parliamo di un altro discorso.

ho giocato con newbauer in UK nel 2001 appena tornato dal giappone e devo dire che era veramente facile giocarci contro, forse ero allenato e veloce ma nel momento in cui la loro gomma è trattata diventa ancor piu semplice contrastarli, il tuo effetto torna al contrario, e se te non dai effetto alla pallina???

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    questi cadaveri che giocano, queste mezze seghe che non sono buoni manco a camminare che fanno solo muretto, questi handicappati e disabili..
    ma obblighiamoli a giocare tra di loro va..

moderatori??

9. paolino tau

paolino tau Utente

é giusto invece usare gomme boosterizzate?é giusto che abbiano tolto le trattate,infatti piano piano sto imparando a scambiare di rovescio,però non è neanche normale che una gomma riesca a dare talmente tanto effetto da far uscire la pallina lateralmente alla rete e poi rientrare,guardate il video di ju lin alle olimpiadi 2008

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Perchè ti è venuto questo dubbio ?

Ma scusa, a te che te frega ? Tu sei un "attaccante", no ?

Non sei molto gentile... c'è tanta gente che vuole giocarci e hanno diritto di giocare con quello che vogliono, può non piacerti. Ma nessuno ha chiesto se ti piace, mi sembra... e dire addirittura che ti fa vomitare. Abbi un po' di rispetto per un gioco approvato dall'ITTF e per le persone che vogliono praticarlo.

Non credo che i puntinari non esultino, hanno soddisfazione anche loro, non quando fanno un grande top, forse, ma quando vedono un attaccante che non capisce gli effetti e perde senza che loro debbano fare nulla.

Il fatto della stanchezza non vuol dire, il tennistavolo è uno sport dove non solo il corpo, ma anche il cervello dovrebbe essere stanco alla fine di una partita. Non è solo tirare e correre.

11. michela123

michela123 Utente Attivo

Sono una novellina quindi il mio parere conta poco (forse), però posso dire che sono un attaccante ma mi affascina vedere questi difensori che si costruiscono il punto "di testa", non mirano a chiuderlo ma se lo costruiscono. Trovo che sia un bell'aspetto di questo sport. Sarà che sono un ex tennista e la costruzione del punto è fondamentale, e quanta soddisfazioe quando tutto avviene come il disegnino che avevi in testa!! Anche quelle sono grandi soddisfazioni, e si che si esulta!!:campione:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sei una novellina, però hai già capito tutto...o quasi. Ci sono tanti "attaccanti" che non vogliono costruire niente, neanche pensare a tattiche:rotfl:...vorrebbero incollare e tirare con quel rumore che fa "figo" , della colla fresca e sentirsi un po' Boll.

A loro non piace il gioco del puntino,ma nessuno dice niente, sono liberissimi di non amarlo;è che di solito chi capisce come giocarci non si lamenta dell'estetica, che è importante fino a che ci perdono... quando cominciano a vincerci non si interessano più della "bellezza" del tt. Più che amanti del bel gioco sono insofferenti a sconfitte sanguinose...perchè per mesi o anni non riescono a capire come non perdere contro gente di 60 anni a gambe dritte, come se stessero aspettando il tram...:)

13. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Qui il parere di tutti conta allo stesso modo. Anzi meno male che noi pivelli ci esponiamo, altrimenti sai che barba :D

Penso che Zhang in questo post si riferisca ai murettari, ovvero giocatori che fanno da "muro" a ogni colpo avversario, spesso senza allontanarsi dal tavolo, aspettando di fregarli grazie alla propria gomma trattata illegalmente.

Tu invece ti riferisci ai difensori, che io ritengo il più spettacolare e difficile stile di gioco, che utilizzano una puntinata non per bloccare passivamente, ma choppando, appoggiando, alcuni anche attaccando. :love:

P. S.
    Capisco che Zhang abbia usato dei toni un po' polemici nel primo post, ma non rendetegli pan per focaccia usandoli anche voi. E' meglio un discorso costruttivo che una risposta veemente. ;)

P. S. 2
    Mago mi ha preceduto. :approved:

14. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    QUESTA VOLTA PRENDO AMPIAMENTE LE DIFESE DEL SIMPATICO (e SUI GENERIS ) ZHANG JIKE 95

@ TUTTI gli intervenuti
    Il COLORITO modo di esprimersi del nostro SIMPATICO new utente ci è già NOTO...

Non è il caso di prenderlo troppo sul SERIO, nel senso che credo non siano domande VOLUTAMENTE POLEMICHE e/o OFFENSIVE...

@ Dr. PIMPLE
    Ma come, basta un giovane PIVELLO per farti saltare la MOSCA AL NASO? :D :D

@ ALEXANDERS
    Viva NOI PIVELLINI... :banana: :banana:

@ SETTE
    Potrei essere d' accordo...
    Ma se poi il tuo livello è TROPPO BASSO noi con chi giochiamo? :D
    Se invece il tuo livello è TROPPO ALTO noi con chi vinciamo?... :mad:

@ MAGO
    Intravedo una leggera INFLUENZA Delaveghiana in questi tuoi post... :D :D
    L' ESPOSIZIONE mi è alquanto FAMILIARE... :mumble: :mumble:

uno ZORRO contagioso?... :azz: :azz:

15. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Mai nessuno in questo forum aveva espresso così bene la mia frustrazione e quella di tanti altri di fronte alle puntinate :D

Modo colorito, esagerato, poco rispettoso del prossimo ma sicuramente onesto e vero, e con poche semplici righe ha espresso quello che la maggior parte degli pseudo "attaccanti scarsi" pensa quando incontra questi signori, io per primo li odio tutti :) :) :)

Poi prendiamola per come è, uno sfogo di un ragazzo giovane che si avvicina al TT (non credo che quel 95 sia la sua classifica) con il tempo capirà che non c'è nulla di male a giocare con quel tipo di gomma che bisogna ragionarci, che sono più facili da battere di altri, che invertono l'effetto... io personalmente ho solo capito che sono troppo scarso io per batterli :D:D

16. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Sono d'accordo g.c. :D Sono gomme che col tempo si "rispettano", per quanto ci siano antipatiche (e a me non lo sono). Se si dà peso a ogni messaggio di questo stampo non si conclude nulla, non interpelliamo i "moderatori" (che in questo momento vengono tirati in causa per ben altro) per banali interventi dai quali può sempre nascere una discussione costruttiva e utile a tutti i... pivellini come me. ;)

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    saltare la mosca? non hai capito ahahha

è il solito 3d ultrainflazionato lisci VS puntinari , soliti argomenti tritti e ritritti blah blah blah

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se a fine partita contro un puntinaro sei stanco è perchè non hai usato il cervello o perchè eri inferiore...

19. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    E' vero, le puntinate sono una vergogna ....però prima o poi tutti ne comprano una (anche solo per curiosità ) chissà perché ? :azz: ..forse bisognerebbe dimenticare l'idea che la puntinata ti permetta di vincere senza fatica:sisi:

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

infatti dire che "il mio effetto torna al contrario"

quindi anche dire

do effetto, mi torna senza effetto(anche se non so dove si perde)
    non do effetto alla pallina, mi torna con effetto(anche se non so da dove si crea) :mumble:

ok è solo una mia battuta, perche infatti a molte persone viene spiegato di giocarci con " l'effetto che torna al contrario", invece di spiegare che la palla torna "nel senso" che la faccio girare io, ovvero che se non la faccio girare la palla torna "che non gira", e penso che in questo modo, ci si inizia a ragionare invece di "quasi automatizzarsi a giocare una sotto, una sopra" senza veramente capire il perche, e appena la palla va fuori arrabbiarsi e dire "ma doveva tornarmi sotto, è sicuramente trattato quel puntino", magari però non ci si era accorto che avevo "tagliato" di più o di meno e che dovevo variare l'angolazione della racchetta..

penso che capito questo diventa "divertente" giocarci contro un puntinaro che sembra che fa nulla, ovvero ti "lavori" la palla con l'effetto che desideri e cosi trovarti meglio per la prossima palla.
    invece contro un avversario che si lavora la palla, perchè sta giocando, inutile dire che fa nulla e vince facile coi puntini.

e contro un difensore, dire che fa nulla...è veramente dire una gran cazzata della quale si che viene da vomitare, o rotolare per terra dal ridere che non fanno nulla con quelle gambe allenate che bisogna avere.

zhang jike? :mumble: ....

21. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Discussione "vecchia", nel senso che è un argomento già trattato in passato. Ti premetto che io gioco con due lisce:rolleyes:, io penso caro Zhang che è normale che tu sei arrabbiato in questo momento, sei agli inizi e probabilmente hai perso contro qualcuno con la puntinata che tu ritieni inferiore. Tuttavia con il tempo e l'esperienza imparerai a giocarci contro queste gomme e cambierai opinione, cambierai opinione anche sulle persone che giocano con queste gomme. Sono ragazzi come te, che sudano, lottano e gioiscono o si abbattono proprio come te, semplicemente hanno un gioco diverso dal tuo,giocano tutto difesa (addirittura con due puntinate) o difesa e contropiede (rovescio puntino, dritto liscia). Io nella mia società o due tesserati che giocano con la puntinata e io li "sfrutto" spesso per farci giocare i ragazzi e prendere confidenza con questi materiali.
    In conclusione ti dò un consiglio : trova qualcuno nella tua società o vicino alla tua che gioca con la puntinata lunga. Facci amicizia, giocaci spesso e vedrai che cambi opinione sia sulle persone, sia sui materiali, contro i quali con un pò di allenamento puoi vincere o perdere come succede contro le lisce.:)

22. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Dai, parliamo un pò anche del Giando.....:eek::eek::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

23. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    A me personalmente fa tristezza solo vedere dei ragazzini di 12-14 anni con la puntinata non perche' mi sta sulle palle la puntinata ma perche' hanno deciso di fermarsi gia prima di cominciare a quell'eta' uno dovrebbe sbatterci la testa 800 volte prima di passare al puntino perche' cosi in d1 qualche partita la vince..

hanno dalla loro parte l'eta' il fisico il tempo per imparare ma preferiscono fermarsi :(

A sangex piace questo elemento.
  24. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

mica sn loro che hanno deciso di fermarsi ma di chi ha deciso di farli giocare cosi

25. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    non ci credo che un llenatore possa dire a un ragazzino di mettere il puntino, lo rifiuto; certamente e' il ragazzino che magari nello sconfoto di qualche sconfitta pensa di risolvere cosi, anche se a quel punto l'allenatore dovrebbe cercare di fargli cambiare idea!!

26. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    eeeheh credici perchè è cosi !!!
    ovviamente non stiamo parlando di Allenatori

27. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    mi riallaccio a tutto il ragionamento, chiariamo un punto, concettualmente usare una gomma di quel genere vuol dire allenamento e capire come utilizzarla è altrettanto difficile...

mago dice giuste parole, e sicuramente i migliori non sono attaccati all'utilizzo della gomma e basta.

se Negro non avesse un ottimo diritto rimarrebbe un terza categoria.

analizziamo il tutto con razionalità loro usano una tecnica e noi cerchiamo di usarne una migliore per batterli....

saluti manteman

28. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dopo aver detto i tutti i modi quanto detesto il gioco di puntinata alla fine ci si deve allineare con l'unica soluzione che crea realmente una soluzione alle puntinate: allenarsi a giocare contro le LP con anche solo 1 ora settimanale di allenamento quelli che la buttano solo dall'altra parte si battono enll'arco di 2 mesi mesi senza troppi problemi per quelli bravi invece è chiaramente + dura... però sono bravi la partita la giocano e se la vincono non è solo merito della LP e alla fine è anche + facile stringergli la mano.

29. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tu che ti ritieni un grande attaccante, e che di conseguenza sarai sempre stanco... ma perchè non provi ad utilizzare una di queste gomme da bella statuina, così eviti di stancarti sempre ad attaccare? se alla fine di una partita sei sempre stanco, prova anche tu queste gomme, potresti scoprire un nuovo mondo, dove chiunque, mentre si sorseggia un buon mojito con la mano sinistra, con la destra si limita a bloccare a muretto, costringendo il povero avversario, con le sue misere gomme lisce, a farsi un mazzo così per fare un punto!! e già, quanti mojito mi sono scolato spazzolando gente con la mia terribile puntinata negli anni scorsi!!!! e come erano stanchi i miei avversari...:D:D:D:D

30. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Quoto qualche messaggio sopra, è triste vedere miei coetanei che utilizzano la puntinata solo per la soddisfazione di un 3 - 0 in D1. Ma quello è spesso colpa di allenatori comprati all'ard discount che vogliono togliersi qualche soddisfazione, oppure della frustrazione di chi non vuole provare a imparare.

Secondo me a provocarlo o a rispondergli per le rime concludete poco. Zhang ha dei modi di porsi un po' irruenti, è vero :banana:, ma non è mica il primo che fa una discussione del genere e dopo un po' ci si deve rendere conto che la burla non serve a nulla. Va bene l'ironia, per carità, però non vorrei che qualcuno fraintendesse.

Mio sindacabile parere comunque. :approved:

31. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ecco casta :approved: secondo me hai colto l'essenza della questione: ma se ce ne andassimo tutti quanti a sorseggiarci un buon mojito in un luogo esotico e giocassimo nel tavolino sgangherato con belle racchettacce da hard bat e mandassimo in culo tutti sti discorsi triti e ritriti (cit.Dr.Pimple) che ci hanno ampiamente sfrantegato la uallera? sarebbe brutto? :hoi:
    Caro Alexander è lodevole :hail: il tuo tentativo di smorzare gli animi (che però mi pare si mantengano sul goliardico andante nonostante il tenore del messaggio iniziale non fosse propriamente friendly :rolleyes:) e di interpretare lo spirito con cui è stato iniziato il thread ma sinceramente, come ti ho evidenziato e grassettato, ......BASTA!!!!!!!:hoi::hoi::hoi:

Basta cercare, senza neanche troppa attenzione, nel forum per trovare migliaia e migliaia di righe sull'annosa questione: leggendo quelle ci si fa un'idea ampiamente esaustiva dei diversi pareri senza bisogno di aprire l'ennesimo ulteriore thread in materia.

Se poi lo scopo fosse invece quello di ravvivare un forum un pò spento beh allora son d'accordo con quddì (ettepareva! :azz:): vai col Giando!!!!!!! tanto quello "tira" :eek::eek::confused: sempre! :D

32. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho letto tutto il thread perchè ad una scorsa veloce ho trovato le stesse divergenze di sempre... niente che divida i pongisti come il puntino.. neanche la politica. :D

Però ho una notizia per voi: nella nostra Società qualcuno bravino sà giocare contro i puntini ma per noi amatori è difficile allenarcisi perchè non abbiamo un giocatore che usi il puntino.
    Allora abbiamo deciso che il primo ragazzino che si presenta per iscriversi, a prescindere che sia portato per l'attacco o per la difesa (non vogliamo neanche rendercene conto) gli mettiamo una bella lunga OX e diciamo al suo papà che abbiamo visto in lui (praticamente da un bagliore caratteristico nel suo sguardo) un forte difensore al tavolo.

Mi sembra un'idea equa, solidale, generosa, socialmente utile e altruista.

Che ne dite? :mumble:

A Marvel64 piace questo elemento.
  33. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    APRO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO

34. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :D
    Ma cosa fate i giocatori geneticamente modificati per i vostri meschini scopi?:mumble::vergognat:vergognat :D

35. demonxsd

demonxsd Utente Noto

... :eek: ...

---------- Post added at 17:07 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

sta immagine mi piace troppo xD..è divertentissima :D

36. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    E' per una buona causa.. prima o poi capirà che il suo sacrificio sarà servito alla collettività e se ne farà una ragione. Poi abbiamo il 50 % di possibilità di indovinare la sua indole difensivistica e allora.. avremmo fatto en plein. Anche in queste cose ci vuole un filo di culo.

Comunque vada.. sarà un successo. :approved:

Protesto vibratamente! Il voto è condizionato pesantemente dall'immagine proposta!
    Ancorché in forte minoranza, il forum è composto da qualche rappresentante del gentil sesso.. onde per cui.. trovo del tutto imparagonabile il petto di Zhang Jike, pur esile ma incontestabilmente et provocantemente ignudo.. al cospetto del signore in tuta nonchè sosia di Raul Cremona nella parte del Mago Silvano.

Pertanto intendo sabotare il televoto! :cool: :( :mad:

:rotfl: :clap: :D

37. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma se mi hanno detto che a Vespolate insegnate a giocare a tennis ai bambini solo con le racchette di legno perché siete invasati dal "classic tennis" in braghette bianche !! :cool: :( :mad:

E poi guardate che "Zhangjike" non c'ha tutti i torti.. dopo che hai giocato una partita coi puntini non sai neanche più dove vanno le doppie nella parola "schifosissimi", eh! :(

38. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ehm.... vorrei citare il grande Quèlo e risponderti "la seconda che hai detto", ma dopo dovrei uccidervi tutti.

:azz:

39. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno dica al Beta chi è il signore sosia di Raul Cremona.......:azz:

40. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Non giudico l'argomento del topic perché non è di mia competenza (dovrebbe esserlo, ma il mio livello attuale mi può solo permettere di insegnarvi come deprimervi di meno quando venite presi a pallate come me :eek:). Penso però che sia una disfida destinata ad essere "eterna", a meno di un ban di una delle due gomme (ottima idea il televoto, ma troppo difficile scegliere :D). Non bastano i topic esistenti, c'è sempre il bisogno di confrontarsi "di pancia", direttamente. Oltretutto per me c'é troppo scontento generale.

1. Alcuni si lamentano delle poche discussioni pongistiche ma ammettono che volendo tutto il materiale c'é già.
    2. Altri si lamentano quando ce ne sono molte (come sta capitando ora grazie a Zhang, che deve limare i modi ma che fa bene nell'esporre i propri dubbi e le proprie domande), dicendo che sono trite e ritrite e buttano il topic sullo scherzo o fanno polemica.

Secondo me bisogna vivere un po' alla giornata, senza prendersi e prendere il forum troppo sul serio. Le comunità online servono a facilitare la discussione di più persone su un determinato argomento. Ci vuole la giusta via di mezzo: un po' di sana ironia altrimenti la noia assale tutti, ma anche senso pratico per rispondere colpo su colpo a ogni domanda, anche se trita, ritrita e messa in forno a cuocere (come i puntini... :D).

41. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Più "raulcremona" qui: [​IMG]

ma la parrucca rende meglio qui:
    [​IMG][​IMG]

:rotfl: :clap: :D

42. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :azz::clap:
    Per temprare il carattere ai nostri giovani li facciamo giocare con le racchette di cemento:rotfl:

Beta ma tu da che parte stai? hai ancora il puntino? ...o sei un infiltrato:mumble::azz::clap::rotfl::rotfl::rotfl:

PS zz ha detto che si scrive skifoZZiZZimi?

43. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :clap: :rotfl: :king:

Io me pentito.. ad libitum. :D

44. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Puntino a tavolo, contro difensore ^^... :cool:

45. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahahah... si , può essere, quien sabe ? E che non capisco perchè non si lasci giocare la gente come vuole, brisa strazer i maron...:rotfl:

Che credono i giovanotti, che quando eravamo ragazzi noi ci piaceva giocare con vecchietti che non tiravano una palla neanche puntando loro una pistola alla tempia, che avevano antitop da ambo le parti...rosse, nere e verdi...brrrrr e le beccavamo, perchè non sapevamo tirare top decenti ? Ma eravamo noi a non essere in grado di vincere e di trovare una tattica giusta contro la gomma, era colpa nostra. E' che quella volta a nessuno sarebbe venuto in mente di dire che i marcioni non sapevano giocare, che avevano un gioco brutto, che non era vero tennistavolo...sarebbe sembrata una scusa e una vendetta per le continue sconfitte. Se poi questi avevano 60 anni e non si muovevano o avevano la pancera erano affari loro, stavamo pure zitti con le orecchie basse...per la vergogna di perderci.:)

Perchè devo andare a sindacare come gioca l'altro, se gli piace, se si diverte, se ha soddisfazione a vincere coi puntini o no? Sono affari suoi, men che meno mi aggrapperò alla"bellezza" del gioco o alle sue capacità tecniche, cosa di cui non me ne frega nulla, è "lui" che gioca ...brutto, mica io. Da quando in qua qualcuno mi deve dire come giocare e strazer i maron dicendo che sono scarso tecnicamente e che ho un gioco che non mi stanca ? Ad un avversario non deve interessare il mio modo di giocare, le mie gomme e se mi fanno male le ginocchia, quanto sudo, quanto peso e se per spostarmi devo prendere il tram... ma solo il modo di riuscire a vincere.

46. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    C'è un aspetto che forse non sempre viene considerato. Forse perché per alcuni la vittoria è una vittoria sull'altro. Se invece la vittoria fosse contro le proprie incertezze, le proprie debolezze, la propria emotività.. indipendentemente se dall'altra parte c'è un prima categoria o uno meno dotato tecnicamente o fisicamente ma più efficace per abillità a gestire il materiale utilizzato.. allora il nostro avversario sarà indipendente dalla nostra soddisfazione per la vittoria o la frustrazione per la sconfitta.

Proviamo a pensare che dall'altra parte c'è un nostro alter ego, simile a noi in allenamento, quando entra tutto.. uno da battere sconfiggendo i nostri timori e la nostra inadeguatezza. Sarà più bello vincere e se avremo perso sarà solo perché o è bravo lui o siamo stati deficitari noi o non siamo ancora riusciti ad essere più bravi.. di noi stessi.

47. ciaociao

ciaociao Nuova squadra nuovi stimoli

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Virtus Ascoli
    Ma questi "murettari" da chi hanno imparato a giocare? Non vedono che i grandi campioni difendono da lontano? E allora perche' stanno sul tavolo? Perche' non hanno gambe? O non vogliono sforzarsi?

48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

49. anakin

anakin Utente

Quoto tutti...sia chi risponde per le rime,sia chi filosofeggia,sia chi e'più concreto....la cosa che mi piace di piu'e'vedere che la discussione sui puntini fa sempre comunque tanti proseliti....io stesso non pensavo che allamia domanda'come giocare contro la puntinata lunga'si riempisSero piu'di 4 pagine del treadh..non c'e' niente da fare e'un argomento che riscalda sempre gli animi...tanto piu'se viene posto come ha fatto Zach...

P.s. io in palestra sto usando la stessa tecnica proposta da etabeta...abbiamo fatto addirittura uno slogan...'PUNTINI AI RAGAZZINI'....cosi impariamo noi a giocarci contro,e loro ad usarli...

50. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :eek: :eek: :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina