1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scarso sul dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ShARPO, 9 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Cari amici chi mi dà un bel consiglio? (poi faccio la media)

Sto costruendo finalmente un mio gioco e col rovescio me la cavo benino taglio, spingo e apro (non proprio topponi imprendibili, ma insoma va bene...).:)

I problemi cominciano sul dritto: mi piace tanto il top, ma ne entra uno ogni 4-5 in partita (=autogol).
    Se mi metto a tagliare non riesco ad essere costante e sicuro...

Qualcuno mi ha suggerito una puntinata corta sul dritto :eek:
    qualcun'altro di abbassare lo spessore della gomma piuma
    altri ancora di mettere una gomma appiccicosa per tagliare...
    :confused:

Chi mi aiuta?

P.S. Non sono sparito dal forum ma ho impegni di lavoro tremendi in questo periodo...

2. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Per cominciare magari abbassare lo spessore della gommapiuma può aiutare, ma se vuoi avere sicurezza nel taglio e fare top che entrino in campo l'unico modo è provare e riprovare avendo cura di eseguire il movimento nel modo più corretto. Cmq a me nei top aiuta tantissimo avere una gommapiuma morbida

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Innanzitutto abbassare il millimetraggio della gomma ti può aiutare molto a "sentire" di più la palla. Io all'inizio avevo lo stesso problema e l'ho risolto usando una gomma più sottile (sono passato da 2.1 a 1.8).
    Se non dovesse bastare puoi provare ad utilizzare anche gomme più lente come le tackiness (o qualcosa di simile). L'importante è che tu ti senta sicuro con l'attrezzo che usi (anche se chi ti sta vicino ti dice che è troppo lento), infatti il dritto migliora se lo utilizzi ma se non ti senti sicuro cercerai di non usarlo.
    Ciao Fabio

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo anche io sull'abbassare i mm della gomma, inoltre monta sul dritto una gomma all che ti permetta di fare tutto, abbi pazienza e impara il gesto tecnico e vedrai che all'inizio tirerai più piano ma metterai molte più palle dall'altro lato. sul tipo di gomma io ti consiglierei una gomma con gommapiuma soft oppure appiccicosa cinese

5. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    anke io pienamente daccordo.e poi è scontato dirti ke ci vuole solo tantissimo allenamento.......:)

6. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Cari amici,

vi ringrazio per i consigli che, sommati a qualche parere che ho raccolto dal vivo, ho tradotto in una Sriver FX da 1.7 sul dritto.
    Poi vi farò sapere (se intanto mi alleno...)

Ciao a tutti

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La tua scelta è buona ma, se poi non ti convince, prova una Tackiness 1,5 mm (possibilmente la D): ti permette un buon controllo ed uno spin lavorato con buon effetto (premesso che tu sappia ben eseguire il movimento)

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la coppa tagora ha una gommettina arancione molto reattiva che potrebbe dar fastidio forse e madnarti lungo (ma non troppo)... un sriver fx da 1,7 sul dirtto mi sembra ottima scelta... temo però che un allenamento più sistematico su certi colpi sia anche meglio del cambio gomma. cioè la tagora ha un discreto controllo... non penso che migliorerai molto..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina