1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ritorno al passato.

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da lellostar, 27 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Salve a tutti... mi sono appena registrato e vi chiedo quanto segue:
    Ho intenzione di riprendere ad allenarmi in quasta magnifica disiplina che purtroppo non pratico da parecchi anni per motivi di lavoro. Ho contattato alcuni vecchi amici per riprendere gli allenamenti, appunto, ma mi sono ccorto di essere completamente all'oscure della nuova attività e degli accessori occorrenti. Quando mi allenavo io avevo una racchetta personale Johansson (credo si scriva così...) con gomme sdriver L da 1,4 mm da un lato e S da 2 mm dall'altro... mi sono allenato anche con una squadra che militava in serie D (la pongistica sandonatese...) per un breve periodo... poi ho dovuto lasciare per motivi di trasferimento... Adesso vi chiedo, dovendo riprendere a gicare e non essendo del tutto una schiappa... :D...., che tipo di racchetta dovrei acquistare? Esistono ancora quel tipo di "gomme" ... e dove potrei reperirla?... esistono dei negozi on line poichè temo che nella mia città (Foggia) non siano reperibili?.... Grazie a tutti coloro volessero aiutarmi... un abbraccio a tutti. Lello.

2. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Benvenuto da gp

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto, anzi ben ritornato !

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ce l'hai ancora, il tuo vecchio telaio è splendido (seppur lentino per gli standard attuali): quello che perdi in velocità lo guadagni in tocco e controllo, sensibilità in una parola (vero Mago?). Le gomme esistono ancora, cerca sul forum venditori online e troverai la lista completa dei rivenditori online, avrai solo l'imbarazzo della scelta. La combinazione Johansson+ Sriver andrà stupendamente per ricominciare.

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  6. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao e benvenuto:)

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ....ritorno al passato......per andare nel futuro....:approved:
    Un cordialissimo benvenuto
    .......alessandro.......

8. TURBO

TURBO Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Benvenuto! :clap:

9. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Benvenuto in questo fantastico forum..!!:banana::banana:

10. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bentornato! :metal: :banana:

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ben ritornato e buon divertimento.:)

Troverai tutti i consigli per gomme e telai nell'apposita sezione, tanti sono pronti a darti consigli.

Per quanto riguardo lo Johansson, prima cosa guarda il manico, che nn ci siano incrinature; sono telai molto delicati e quello è il loro tipico "punto di rottura".
    Valore del telaio: è un telaio di vecchio tipo, il che significa non rigido (anche troppo elastico a volte), non velocissimo, devi prendere la palla bene in centro (ai lati già il rimbalzo è spesso diverso), in cambio ha un feeling che i telai attuali non hanno, come dice Tibor.
    Dipende cosa cerchi.
    I ...giovani non amano molto questi telai, preferiscono più rigidini, veloci...bumbum...sono anche più adatti al gioco moderno, detto onestamente.
    I telai vecchi sono molto apprezzati da giocatori vecchiotti che basano il gioco più sul controllo e sul feeling che sulla velocità, o dai collezionisti.

12. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Benvenuto...:birra:

13. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Benvenuto nel forum!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina