1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Riprendere: Cosa si "porta" adesso ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Frenzy89, 29 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao ragazzi ! grazie sempre a tutti per il preziosissimo contributo al primo punto di riferimento virtuale sul tennistavolo:metal: Vengo subito al dunque:
    Sono stato in fermo per diversi anni, circa 5, dopo averne giocati circa 7, due dei quali come tesserato.
    Ora vorrei riprendere, ma so che sono cambiate tantissime cose ed in particolare mi riferisco all'abolizione della colla fresca e relative conseguenze
    Che materiali mi consigliereste di usare per riprendere ? la configurazione che usavo all'epoca con un buon feeling era:
    Balsa Carbo X5
    Sriver (Dritto)
    Sriver Fx (Rovescio)
    Che telai e gomme (EUROPEE, le cinesi non sono mai riuscito a gestirle:confused:) mi consigliate ?
    Credete che per riprendere in maniera competitiva debba necessariamente usare pre-tensionate/booster ? e a questo proposito, mediamente quanto durano le prime ? conviene usare quelle o il booster ? Scusate la mole di domanda ma ho davvero una certa voglia di ricominciare. Grazie a tutti !
    P.S. (Ovviamente punto ad un dignitoso compromesso qualità/prezzo quindi quelle pre-tensionate butterfly intorno ai 40-50 di cui non ricordo il nome sono fuori discussione :p)

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Tibhar el.- p dritto e rovescio se aprivi se invece blocchi o scambi prendila da 2.00 invece che max telaio tieni il tuo.
    Alternative ne hai mille donic acuda blue 2 donic bluefire jp2 andro hexer ecc....ecc...

3. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non ho idea di come tu possa giocare però di una cosa sono certo....se prima utilizzavi quel tipo di gomme che hai descritto, con la nuova colla, non incollando più fresco, le troveresti "moscette" e non ti divertiresti molto.
    Ti consiglio, come l'amico @andras ha detto, delle gomme tensionate non molto cattive, gestibili, per ricominciare a capire come il gioco sia cambiato.
    Col tempo, magari già quando cambierai le prime tensionate, potrai incrementare con qualcosa di più performante.
    Rivolgiti a qualche compagno di palestra....sicuramente ti potrà dire qualche modello di gomma che fa per te meglio di quanto possiamo far noi che non ti conosciamo!! Ricordati solo di non cercare materiale estremo, e buon rientro!!!

A Più scuro e Bull Hurley piace questo messaggio.
  4. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie ragazzi. Qualcuno saprebbe indicarmi con esattezza le differenti caratteristiche delle varie gomme europee più affidabili e simili alle Sriver incollate a fresco ? preferibilmente anche quelle con l'effetto colla fresca più duraturo, non vorrei cambiarle troppo spesso (ogni 6 mesi)
    Inoltre, mi spieghereste come si usa il booster ? serve ? si puo' applicare anche sulle gomme effetto colla ?
    Grazie

5. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Frenzy, il booster si applica prima della colla e puoi decidere se una volta asciugata la gomma fare più passate o meno, una volta asciugato il booster passi la colla normalmente ed incolli.
    Per quanto riguarda le gomme effetto colla, si può usare ma Te lo sconsiglio, in quanto ritengo che Ti danneggi anziché avvantaggiarti. Ti ricordo inoltre che il booster da regolamento è vietato.
    Per quanto riguarda le gomme Ti consiglio gomme Tipo Acuda S2 o Tibhar Genius quanto meno per riprendere e poi passare eventualmente a gomme più performanti.

A Frenzy89 piace questo elemento.
  6. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come funziona l'incollaggio con colla adesso ? un tempo bisognava fare delle passate "preliminari" sui materiali nuovi, aspettare tipo una notte che si asciugassero e poi si poteva incollare. E' sempre lo stesso ?

7. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Adesso no....una o due passate di colla sulla gomma, una sul telaio....una volta che si asciuga il tutto (10 minuti circa) si incolla e si gioca!!

8. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie a tutti ragazzi ! Ho dat un occhio ad un po' di materiale Donic e Tibhar, che mi consigliate tra:
    DONIC ACUDA S2
    DONIC BLUEFIRE JP 02
    DONIC COPPA X2 PLATIN SOFT
    DONIC VARIO BIG SLAM
    LE 4 GENIUS DELLA TIBHAR

(O simili ma più economici:D:D:D)
    Anche in termini di durata (non vorrei dover cambiarle più del normale)
    Da montare su un Balsa Carbo X5 della Butterfly che usavo con Sriver incollata a fresco ?
    Grazie.

Ultima modifica: 2 Mar 2016
  9. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bluefire jp02

10. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Acuda S2, è la più versatile e la gomma più facile da usare oggi in commercio secondo me.

11. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Balsa carbo è un telaio duretto....le S2 non fanno lavorare bene la gommapiuma su quel tipo di telai, a me è capitato.
    Nonostante @Andrew_10 abbia ragione sulle qualità della gomma in se stessa, converrebbe che tu la possa provare prima di acquistarla....
    Rende meglio su telai meno rigidi del tuo.

12. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Sono abbastanza d'accordo. Magari opta per S3 o X3.

A Frenzy89 e tOppabuchi piace questo messaggio.
  13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    genius da 2.00mm

14. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho letto da più fonti che viene sconsigliata causa morbidezza estrema..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Mar 2016 ---
    Ma come odio quando non vengono fornite motivazioni XD posso sapere come mai proprio la genius, secondo te ?

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Perché e una ottima gomma in tutto a un ottimo prezzo sicuramente uno dei cloni tenergy più riuscito e più sottovalutato

16. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Noooo, morbide si ma non da considerarle estreme!
    La morbidezza estrema la trovi nelle F3 Big Slam, nelle Genius Sound o nelle nuove Acuda Blue.
    Poi se le devi associare ad un telaio abbastanza duro vanno meglio morbide le gomme.

17. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie a tutti ragazzi ! Ho dat un occhio ad un po' di materiale Donic e Tibhar, che mi consigliate tra:
    DONIC ACUDA S2
    DONIC BLUEFIRE JP 02
    DONIC COPPA X2 PLATIN SOFT
    DONIC VARIO BIG SLAM
    LE 4 GENIUS DELLA TIBHAR

(O simili ma più economici:D:D:D)
    Anche in termini di durata (non vorrei dover cambiarle più del normale)
    Da montare su un Balsa Carbo X5 della Butterfly che usavo con Sriver incollata a fresco ?
    Grazie.

Ciao Frenzy, le Acuda JP02 sono più veloci ed hanno più spin rispetto alle altre da Te indicate, le escluderei come tutte le gomme di ultimissima generazione. Per quanto riguarda la X2 meno spin rispetto alla S2 e sicuramente più facile da usare soprattutto sui colpi piatti e block. La Genius "tradizionale" è sicuramente ottima ma un pelo più dura della S2 e della X2 e visto che usi un telaio rigido non trascurerei questo particolare.

A Frenzy89 e tOppabuchi piace questo messaggio.
  18. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Io le tibhar le eviterei fossi in te, sono buone gomme ma durano sensibilmente meno delle altre marche.

A tOppabuchi e Frenzy89 piace questo messaggio.
  19. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie mille per la spiegazione dettagliata; non ho capito una cosa: fai menzione alle "Acuda JP02"ma che io sappia le Acuda sono "S" e le Bluefire "JP". In toto mi pare di capire che le più versatili e non estreme, nonchè più durature, sono la coppa e la acuda s2, rispettivamente un più dura e "secca" e più morbida e "grippante", ma entrambe morbide abbastanza da potersi sposare al balsa carbo x5 senza dover usare le versioni 3..potrei prendere una coppa e un'acuda, iniziare a definire quale sul dritto e quale su rovescio e poi, a tempo debito, prendere la seconda di quella con cui mi troverò meglio..

A tOppabuchi piace questo elemento.
  20. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Si hai ragione Bluefire JP, fino a poco fa giocavo con S2 sul dritto ed X2 sul rovescio e mi trovavo benissimo.
    Non devi per forza usare due gomme uguali anzi la maggior parte dei giocatori sceglie gomme diverse sui due lati vuoi per spessore, marca o modello.

21. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao mi permetto di dare anch io mio consiglio visto che ho provato poco tempo fa il tuo telaio con combinazioni diverse di gomme. A mio avviso la soluzione migliore è la bluefire jp02. Nella gamma delle bluefire devi pero fare atrenzione alla scelta. X colpi cn movimento lungo "vecchia scuola" è oreferibile la serie M (io uso M2 max sul dritto). Per colpi piatti o movimenti piu corti preferibile la serie JP che io personalmente trovo un po troppo elastica nel topsheet, ma cmq ottima sul tuo vecchio telaio. Ciao, Stefano

22. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ragazzi delle Sriver G che mi dite in termini di durata e qualità ?

23. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Roba vecchia, superata...
    C'è di meglio. Gomme che per l'appunto andavano bene con colla fresca e palline da 38....

24. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Alla fine sto ordinande due coppa x2 2.0mm. Mi hanno convinto la superfice medio-morbida e la non appiccicosità, oltre alla buona durata e la natura versatil della gomma, che si sposa col gioco off-versatile che ho sempre preferito

25. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prova una bluefire sul drittoooo☺☺☺!!!

26. Riuken

Riuken Utente

le bluefire molti dicono che non vanno bene per i top su palla tagliata.. cioè che i top ti vanno a rete se non sei perfetto

27. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono matti? Certo non sono gomme fatte per giocatori ai quali piace dare poco spin, semmai...

Trovo invece che fra le gomme diciamo recenti, tensionate....siano tra le migliori per "tirar su" le palle tagliate. Perdonando anche qualche lacuna tecnica, di sicuro....

28. Riuken

Riuken Utente

cmq le M1 e M2 son tensionate la M3 non lo è mi pare

29. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    le bluefire molti dicono che non vanno bene per i top su palla tagliata.. cioè che i top ti vanno a rete se non sei perfetto

Le bluefire serie JP sono molto diverse dalla serie M, dipende a quale ci si riferisce, come si fa a paragonare una JP03 con una M1 Pro o turbo.
    Anche la M3 è tensionata, non solo sono tutte già tensionate, ma si trovano anche già boosterizzate dalla fabbrica soprattutto la M1 nella versione Pro.

30. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La bluefire JP02 non è un po' troppo performante per ricominciare e soprattuto troppo dura su di un telaio balsa carbo x5 ?

31. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dunque concludo mio "intervento":):):) senza aver la pretesa di dar delle verità...
    Riuken, no! concordo con toppabuchi... al contrario di quanto ti han detto le bluefire agganciano benissimo e perdonano imperfezioni tecniche...nel colpo lento grippano bene, se hai braccio veloce e spingi a fondo l'effetto catapulta dovuto all'azione tra gommapiuma e topsheet esalta il colpo.
    come poi ricordato serie m e jp son molto diverse, con tutte le differenze che poi comportano spessore e durezza.
    infine per frenzy. io non ho un rovescio naturale, semmai ben costruito, ma la jp02 da 2mm sul tuo telaio x il mio rovescio lavorava benissimo non è troppo dura!
    eviterei le "1" e le turbo, versioni usate troppo spesso anche da chi non se le puo permettere.
    M1e JPo1 e le turbo sono gomme eccellenti e costan più o meno la metà delle tenergy...
    ma perché usare materiale estremo se non si controtoppa con facilità e non si ha velocità di braccio e perfezione tecnica tali da giustificare questa scelta? ...perdendo poi inevitabilmente in precisione e controllo.
    La M3 ottima gomma per ricominciare perdona tutto ma spinna meno della M2.
    io consiglio M2 max sul dritto (specie se si ha uno swing non cortissimo o se non si gioca prevalentemente "piatto",perché un po' più di spessore fa sentire di più la palla sul colpo lento.
    sul rovescio piume troppo morbide secondo me alzan troppo il taglio, e anche se il tuo telaio è semirigido una jp02 da 2mm nn t mette in difficolta.
    ultimo appunto dopo quello che sembra essere un promo delle bluefire...:):)
    la gommapiuma reattiva non è adatta a tutti nei colpi passivi... usando un telaio più morbido io sul rovescio preferisco la buona vecchia e lenta baracuda che però ha spugna più dura e meno reattiva con cui blocco facilmente. al contrario su telaio rigido la palla tende a morirci un po' sopra.
    come dicevo, meglio jp02 da 2mm.
    un saluto a tutti

A Andrew_10, tOppabuchi e Frenzy89 piace questo messaggio.
  32. Riuken

Riuken Utente

ultimamente sto provando anchio il balsa carbo X5 è un telaio non semplice da usare.. pero se si ha buona tecnica è molto efficace, perche ha traiettoria bassa e tesa ed è anche abbastanza veloce..
    io addirittura l ho usato con una Mx-P Max sul diritto e una M3 sul rovescio da 2
    e devo dire che era davvero troppo per me anche se era gestibile in fase di attacco in top.. ma molto di meno in fase si risposta al servizio corta :D
    quindi ora lo provero con una baracuda sul diritto sempre Max e una genius sound da 1,8 sul rovescio e penso diventera molto piu gestibile
    ho anche un nikkatu kasumi basic ma anche se è classificato anche lui come off- è molto piu lento e molto piu elastico , quindi preferisco il carbo balsa anche se è piu difficile da usare
    ti faro sapere come va con queste 2 gomme ;)

33. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La baracuda rischi d trovarla dura...magari prova la baracuda big slam sua versione piu morbida ma, ahimè, troppo lenta. Visto che ce l hai giá... xche nn la m3 da 2mm sul dritto?? E se hai oroblemi d controllo 1,8 morbida sul rovescio (no tensor!!!) cosi apri bene e nn t scappa via su block. Ciao

34. Riuken

Riuken Utente

abituato alle cinesi ed alla Mx-p sul diritto non credo la trovero dura :D
    sul rovescio infatti mettero la genius sound da 1,8 che non è tensionata.. non ho preso la big slam perche chi l ha provata dice che è meglio la versione normale.. poi non so.
    Comunque ho appena preso sul mercatino un il clipper wood master .. quello vecchio stampo.. che dovrebbe essere leggermente piu elastico del carbo balsa X5 e provero queste gomme su entrambi

35. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ottimo! Ma nn dimenticarti d lavorar sulla tecnica!!!

36. Riuken

Riuken Utente

Ovviamente si.. ma tu hai provato questi 2 telai?

37. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciao Riuken, la genius sound da 1,8 è tensionata come tutte le altre.

38. Riuken

Riuken Utente

qui dice nelle condizioni di fabrica che non è tensionata.. qui lo avevo letto poi non so
    Tibhar Genius Sound Reviews

39. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dei due ho provato a lungo (stesso telaio in esemolari diversi/combinazione gomme diverse) solo il Bty balsa carbo x5

40. Riuken

Riuken Utente

e che impressioni hai avuto da quel telaio ? difficile da usare , troppo rigido, traiettorie troppo tese, che da poco spin? ecc

41. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Leggero e maneggevole..facile da usare ottimo sul block.
    ě semi rigido, ma è ovvio!! Balsacarbon...!
    Secondo me il telaio va scelto in base alla velocita d braccio e al gioco che si vuol fare.
    in generale credo che un buon all+ o off- solo legno vada bene x quasi tutti... poi ad una certa velocita di palla carbonio o altrefibre aiutano... se si è in grado di nn perdere controllo... che x me è la cosa piu importante. Insomma, solo considerazioni personali nn ho niente da insegnare. Ciao!

42. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il balsa carbo è un gran bel compromesso di qualità tendente all'OFF -. Tecnicamente perdona poco, ma non è poi troppo difficile da usare se riesco a giocare quasi dignitosamente :D
    A tal proposito volevo chiedervi:volendo provare un nuovo telaio dato che sto riprendendo e oglio sperimentare, qualcosa sul semielastico ma non troppo ? mi piacciono le traiettorie tese. Avevo qualche ambizione verso il Waldner Diablo (se non sbaglio), quelo in fibra di vetro che ho letto si usa molto..
    Poi, mi spiegate qualcosa delle gomme Xiom ? sono tantissime e ancora non ho capito se sono appiccicose o no o_O
    EDIT: Ragazzi mi avete messo in crisi ancora di più:D Sono sempre tendente alla bluefire jp02 ma non ho capito esattamente come mai non la 03 o le M(2 o 3)

Ultima modifica: 6 Mar 2016
  43. Riuken

Riuken Utente

infatti io ho preso apposta il clipper wood master che è un 7 legni leggermente piu elastico del X5
    potresti provare il P700
    o il nikkatu ludeauk che volelo prende anche io ma poi ho dirottato causa prezzo :D

44. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora frenzy!!:: che categ avevi? E com è tuo swing? Corto o lungo?? Se corto cn colpi prevalentemente piatti jp che secondo me assomiglia d piu a effetto colla fresca. Se movimento piu lungo e strisciato serie M.
    quanto alla morbidezza... troppo morbida è proprio da principiante il taglio va su e il block perde d precisione. m3 cmq ottima gomma. Se t trovi bene cn telaio xche cambiare? Poi nn se ne esce piu!
    Xiom poco appiccicose buona alternativa....vega europe troppo soft vega pro preferisco la m2!
    Waldner cn fibravetro buon compromesso controlla piu del carbon senso.
    ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2016 ---
    Tra telai buona qualita basdo prezzo t segnalo i nimatsu. Io ho giocato anno scorso con ardency carbon off- d cui (guarda un po'☺☺☺) ho esemplare nuovo di cui voglio liberarmi.
    saluti

45. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Purtroppo ho potuto allenarmi seriamente solo 2 anni, 1 dei quli tutto in società e tornei interni quindi 5ta categoria..
    Per lungo-corto intendi l'ampiezza di caricament-rilascio ? sarebbe un problma perchè ho sempre mixato: mi piace lo swing lungo ma a furia di giocare contro super aggressivi lisci, ho preso la tendenza allo swing corto e attualmente mixo in base alle necessità. Il telaio per ora lo tengo. Stavo invence pensando, a prescindere da M2 o JP02 (non ho ancora capito qual'è la più morbida, credo la M) di montare ENTRAMBE (una dritto e una rovescio, per provarle entrambe) e escludere la CoppaX2 che ho letto essere molto vecchia..

46. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A tal proposito volevo chiedervi:volendo provare un nuovo telaio dato che sto riprendendo e oglio sperimentare, qualcosa sul semielastico ma non troppo ? mi piacciono le traiettorie tese. Avevo qualche ambizione verso il Waldner Diablo (se non sbaglio), quelo in fibra di vetro che ho letto si usa molto..

Ciao Frenzy, il Waldner Diablo è uno dei telai più usati. Io stesso ne ho comprati due e subito rivenduti. Ti spiego perché a me non piace: non ha le traiettorie tese anzi esattamente il contrario, i primi tagli che vai ad effettuare la pallina si alza tantissimo, poi Ti abitui e inizi a controllarli meglio e comunque non mi sembra abbia le caratteristiche che piacciono a Te.

Ragazzi mi avete messo in crisi ancora di più:D Sono sempre tendente alla bluefire jp02 ma non ho capito esattamente come mai non la 03 o le M(2 o 3)

Per quanto riguarda le serie bluefire le JP sono più facili da utilizzare rispetto alla serie M, ho utilizzato entrambe le serie che Ti sconsiglio per il momento, per poi montarle tra qualche mese.
    Stavo invece pensando, a prescindere da M2 o JP02 (non ho ancora capito qual'è la più morbida, credo la M) di montare ENTRAMBE (una dritto e una rovescio, per provarle entrambe) e escludere la CoppaX2 che ho letto essere molto vecchia.

La Jp nel complesso è più morbida rispetto alla M e la X2 è molto facile da usare proprio perché datata.
    Per quanto riguarda le gomme tensionate o effetto colla fresca, da quando quest'ultima è stata abolita, le gomme Euro/Jap sono tutte con effetto colla fresca / tensionate. Quelle che tutt'ora si trovano in circolazione sono vecchie gomme risalenti al periodo prima del divieto della colla fresca, quali ad esempio le Coppa della Donic, le Sriver della Butterfly, ecc.

Ultima modifica: 6 Mar 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina