1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rientro da Fuori Quadro a fine stagione

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Piero Chiara, 26 Gen 2025.

1. Piero Chiara

Piero Chiara Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Vitattiva
    Buonasera a tutti,
    ho letto il regolamento ma non sono particolarmente efficace nella comprensione dei regolamenti, e quindi vi chiedo conferma.

Leggo questo:

Articolo 1.5 - Giocatori classificati e Fuori Quadro.
    [CUT] Al termine della stagione agonistica i giocatori che hanno avuto un'attività insufficiente (art. 2.10) saranno posizionati nell’elenco Fuori Quadro (di seguito indicato come F.Q.) per la stagione agonistica successiva, secondo quanto descritto all’articolo 2.9. Durante le successive stagioni agonistiche questi giocatori possono rientrare nelle classifiche, disputando almeno un incontro.

Quindi, se ho ben inteso, un 3a Cat. F.Q. da 15 anni se gioca almeno un incontro in questa primavera al 01/07/2025 si ritroverà con la categoria aggiornata in base al suo effettivo punteggio e non sarà più Fuori Quadro?

Grazie per l'attenzione!

2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ciao, mi sembra che dopo dieci anni però la classifica decada, @eta beta è l'esperto di regolamenti, ne saprà sicuramente di più.

3. Piero Chiara

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Vitattiva
    La classifica decade dopo 10 anni solo per i 4a, 5a e 6a : i 3a rimangono tali anche oltre quel periodo.

A ggreco piace questo elemento.
  4. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Più informato di me: complimenti.
    Detto questo, vorrà dire che il soggetto in questione farà almeno una stagione da 3a categoria e poi in base al punteggio ottenuto nelle gare si assesterà gradualmente sul proprio effettivo merito.
    Dal punto di vista del campionato cambia poco o nulla, salvo che non può giocare in D3...

5. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... perchè no?? :mumble:

6. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    La D3 è ormai un campionato a tutti gli effetti e non solo più una porta di ingresso in cui possono partecipare solo i nuovi tesserati o i giovani, infatti ci sono ormai 1o gironi con le loro promozioni e retrocessioni dalla D2

A ggreco piace questo elemento.
  7. Piero Chiara

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Vitattiva
    Ho letto che i 3a categoria non possono partecipare alla Coppa Italia Regionale (che è il nostro obiettivo per la prossima stagione, per quello vorrei fargli ricalcolare la classifica in estate) ma non ho letto che non possono partecipare ai Campionati a Squadre Regionali.
    Però sono nuovo e con tantissime cose da imparare, quindi potrei essermi perso per quel passaggio.

Se invece il dubbio era esclusivamente sulla D3 noi abbiamo anche la D2... lo so, poca roba, ma avendo appena iniziato siamo felici così :D

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non sono esperto. All'uopo mi informo, leggendoli, cosa che potrebbe (e dovrebbe) fare chiunque.
    Nei casi che interessano le classifiche non mi sono mai premurato di informarmi perché non le ritengo essenziali.

Cmq, grazie per la fiducia. ;)

9. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non ero correttamente informato, sono andato a memoria per pigrizia...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2025, Data originale: 29 Gen 2025 ---
    Mi cospargo il capo di cenere, metaforicamente...

A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina