1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Richieste di spostamento incontro nei campionati a concentramenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da radici74, 2 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Succede questo: oggi devo giocare la prima partita di ritorno del campionato di B femminile a concentramenti a Torino, abbiamo due incontri oggi e uno domani mattina. Siccome a risultato acquisito non si va avanti a disputare le partite secondo me finiremo relativamente presto, anche in funzione di ciò, per motivi economici di società e perchè mancano delle giocatrici abbiamo richiesto, con largo anticipo chiaramente, di anticipare l'incontro di domani a oggi, cioè giocare tutte e tre le gare in un giorno, come si era proposto di fare dopo il primo incontro di andata (sembravano tutte d'accordo). Le nostre avversarie di domani hanno avanzato la stessa richiesta, con il risultato che a entrambe hanno risposto picche. Non mi spiego il motivo visto che noi eravamo d'accordo e non avremmo disturbato minimamente le altre squadre. Per cui oggi devo andare su aTorino per disputare gli incontri, probabilmente le mie compagne domani non ci saranno, quindi mi attacco. Già trovo la formula a concentramenti SVILENTE, poi se ci si accanisce anche e non si cerca di venirsi incontro ti passa proprio la voglia di giocare, ti senti relegato in un angolo senza diritti e senza possibilità di discutere. Io dico: se ci sono motivazioni particolari per cui non si può è un conto, ma le spiegazioni sono state che le ALTRE squadre (che non sono influenzate dal fatto che noi gareggiamo o meno) non sono d'accordo e non sono neanche sicura che sia vero, oggi chiederò meglio alle ragazze. Ma poi nelle partite delle serie maschili possono spostare gli incontri a loro piacimento e noi no? Cos'è discriminazione? O è la formula a concentramenti che non lo permette? A me sembra organizzata molto male!
    Scusate lo sfogo ma mi girano.:muro::muro::muro:
     
  2. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Purtroppo quello che alla fine pesa sul morale degli/delle atlete è il problema reale e pratico del momento...
    E' inutile che io stia qui a dirti che, .. ma, però, .. se, ...
    La mia posizione è nota... io sarei assolutamente per i concentramenti (o almeno partire dalla formula mista ..anzi ..proprio ieri l'hoproposta ufficialmente alla FITE e quando sento che qualcuno se ne lamenta perchè sono fatti alla ....."pene di segugio"... ci sto malissimo....
    Alla fine tentare di cambiare e/o migliorare, ..se fatto approssimativamente o male ...fa solo del danno...
    Questo è il succo del discorso...Purtroppo... L'anno scorso abbastanza a sorpresa (almeno per me) furono istituite una commissione regolamenti ed una commissione tabella voti.
    Il mio primo commento fu dopo aver visto l'elenco dei nomi che componevano le due commissioni...l'ho già detto altre volte ma lo voglio ripetere ...perchè è quella parte di gestione politico/federale che interessa l'attività agonistica, e poichè l'att.agon. è dei giocatori, ecco che i giocatori devono obbligatoriamente interessarsi anche di come gli vengono fatte cadere addosso, regole, formule e quant'altro (e qui poi dovremmo passare allo strumento di interesse dei giocatori....l'Associazione Giocatori, ..ahimè, non ancora nata e già messa nell'incubatrice per farla vegetare in attesa di...!).
    Dunque, la commissione regolamenti era un gruppetto di persone che doveva avere qualcuno di presenza ufficiale ed autoritaria che ne garantisse la serietà, ma già predisposto ad accettare alcuni cambiamenti "pseudo-radical-storici"...ecco quindi tutta l'accondiscendenza iniziale nelle proposte subito approvate...financo dal consiglio federale e dal Presidentissimo... solo per il fatto d'aver fatto 3 riunioni fiume (pensa te..solo 3 riunioni) ed aver "ben lavorato"... ovviamente all'ultimo consiglio federale (anzi, forse qualche serata prima dell'ultimo consiglio federale) sono poi arrivati gli ultimi aggiustamenti che, un po' per timore del "Oddioepoicomelagestiamomegliofarecomeprima" e molto per ignoranza della materia hanno praticamente annullato e devastato il cuore ed il succo delle propopste di modifica di certe importanti situazioni nuove.
    Successe così che uno dei due vice presidenti in commissione manco s'è mai visto ed ha poi alla fine negato d'esser stato inserito in atle commissione, il rappresentante atleti del Cons.Fed. di Presidenza è venuto la prima volta per accertarsi che si potessero schierare atlete di ctg.inferiore del massimo campionato (pochi giorni fa c'è stato il ritiro definitivo del Palermo dalla A1) e poi si è dato il cambio con il Rappr.Tecnici del Cons.Fed. di Presidenza per le due successive riunioni che toccavano eguali interessi che, alcuni definiscono personali, altri comuni ed eguali a tante altre situazioni di comodo, contributo locale, facilità di permanenza in tal livello, sfruttamento del basso e scarso livello tecnico in cui vengono lasciati il TT ed i suoi campionati.
    L'altra commissione, quella per (lo studio della variazione della) tabella voti, di partenza faceva notare l'impossibilità di far passare qualunque necessario-democratico-uguale ad altre federazioni stravolgimento per via dei persomaggi convocati, in primis l'avvocato della federazione stessa... tanto che la commissione
    è stata rinviata molte volte, con defezioni dei personaggi più "scomodi" presi per sfinimento...ecc...ecc... fno a giungere al voto di un sistema "nuovo" (?) che verrà poi presentato alla prossima assemblea straordinaria...ma che di fatto non cambierà granchè (anzi proprio nulla).
    ---
    Scusa la lunga premessa Radici74, ma questo è solo per dire che capisco che non ti piaccia giocare i concentramenti, ... ma come dice "Il Migliore" Rommel, ... nel tentativo di provare qualcosa (cambiato poi in sede di gare avviate ...con la non disputa di tutti gli incontri ... e questo solo come questione di principio e non tecnica..), di modificare una attività femminile comunque in uno stato comatoso, ... non potremo dire che prima era così meglio ..! Le donne pagano più dei 4^ e 3^ maschi (che nei tornei non possono accedere alla gara superiore) ed altri ancora per "cambiamenti vari dei cambiamenti" che erano stati studiati da quella commissione..., lo so !!
    Ma quando ci fu la riunione di presentazione di talei cambiamenti ho avuto modo di notare che proprio le società sono le prime a pensare solo alle proprie situazioni, ai propri orticelli, a contare quante tesserate hanno e come farle giocare, a come far salire e scendere la atleta più forte, a che prestigio o che peso politico guadagnare nel salire di questa o quella ctg., .... purtroppo non sono le atlete a poter decidere dove tesserarsi per crescere tecnicamente, giocare molto di più e, per assurdo, magari fare solo i tornei individuali e giocarsi un ampionato intero con i maschi in un bel livello regionale... in attesa che venga regolamentata meglio e diversamente la prova fatta sul gioco misto a squadre.
    ---
    E veniamo allo spostamento della gara.
    E secondo te in Italia quando si fa una regola nuova si pensa alle varie situazioni limite e di necessita che si potrebbero avere come se si trattasse della situazione precedentemente svolta per 30 anni?... Ma ovviamente no, mia cara!!
    Voi avrete chiesto di spostare la vostra partita della domenica e magari "Loro" hannopensato che ...poteva essere più importante ..che so io... non dover aver problemi con l'impegno già avuto per la palestra o per i giudici arbitri ... o quant'altro..., ma ben lungi dall'interessarsi degli accordi che possono esser ragiunti tra le squadre e le atlete stesse per sveltire e "Aaaahh! Oddio!!!"
    stravolgere i piani federali di una gara di tennistavolo... (magari non lo sapevate ma era prevista una diretta RAI Sport Sat anche per voi...! eh,eh,eh..!!).
    Noi siamo il Tennistavolo e siamo messi come il "4° mondo degli Sport", a cominciare dalla Programmazione Olimpica delle nostre atlete di vertice......, quindi divremmo avere gente che gioca, gestisce atleti e società, gestisce Comitati Regionali e gestisce una federazione, che dovrebbe sapere ed essere pronta a studiare continuamente norme che si adattino a migliorare ed a rendere più pratico lo svolgimento dell'attivtà...anche se queste volesse dire cambiare di continuo...
    Ma..!.. e secondo te non è più semplice per chi comanda tentare invece di mantenere il sistema così com'è, ..sicuri di gestire il controllo, lasciando credere agli atleti di giocare quello che vogliono e che a loro sembra piacere...?????
    E' un sistema col quale, in altri contesti, con 100 soldati controlli un milione di baracche di legno e paglia ed ogni tanto gli mandi un camion di farina e bottiglie di acqua e qualche scatola di aspirina.
    E' l'unico sistema rimasto in essere dal Ventennio... l'organizzazione sportiva italiana.... La DIttatura più "democratica" alla quale è consentito di imperversare.
    ---
    Spostare una partita è consentito tranquillamente alle squadre delle società grosse... che possono anche permettersi di inventare i motivi di assenza di alcuni loro atleti o di farlo anche quando non è consentito lo spostamento per quel motivo....

     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Pensare che io avevo già indicato, in fase di iscrizione della B2, di giocare eventuali incontri di Aprile-Maggio con inizio alle ore 18:00 (invece delle 16:00) per problemi di luminosità eccessiva... e mi troverò comunque a dover andare comunicazione perchè non hanno voluto inserire direttamente la modifica dell'orario!
    Sempre a far perdere tempo...
    Sia chiaro che, avendo già comunicato la variazione prima della stesura del calendario, lo spostamento di 2 ore non lo pago!:D
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    accidenti se sei ...LUNGIMIRANTE ...te !!!
    ...
    va là, va là... che se per caso è nuvoloso o piove ...
    mandano un commissario che stabilisce che devi pagare la tassa, retroattivamente e con gli interessi, + 1 punto di penalità in classifica per ogni partita col cielo grigio....
    (anzi vi annullano 2 5-4 col "pathos") ah, ah, ah, ....!!!
    :p:eek::D:rotfl::clap::king::approved::birra::birra::birra:
     
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A leggere questo 3d sembrerebbe che spostare un incontro di campionato non sia cosa semplice ... o no ?

    Ma se lo si sposta lo si può spostare sine die ?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Discussione del 2008. Cià, non girarci in giro. Dicci subito dove vuoi andare a parare stavolta.

    _______________________________________


    Regolamento attività a squadre 2011/2012 - parte generale

    Articolo 21. - Spostamento della data e/o dell’orario degli incontri.

    1. - Possono essere prese in considerazione domande di spostamento della data e/o dell'orario degli incontri, rispetto a quanto indicato dal calendario del campionato, purché rientrino in una delle seguenti ipotesi:
    a) anticipo o posticipo degli incontri (escluso Serie A/1 maschile e femminile), a condizione che siano disputati o in un giorno della settimana antecedente la data fissata dal calendario del campionato oppure entro i 15 (quindici) giorni successivi a tale data. Solo in casi eccezionali la Commissione Nazionale Gare a Squadre può autorizzare, inappellabilmente, che l’incontro sia posticipato o anticipato ulteriormente;
    b) in serie A/1 maschile e femminile l’anticipo o il posticipo degli incontri possono essere disputati entro i 7 (sette) giorni precedenti o successivi a tale data;
    c) gli incontri di serie A/1 maschile e femminile, rinviati a causa degli impegni delle squadre inserite nelle coppe europee, dovranno essere recuperati di norma entro i precedenti/successivi 15 (quindici) giorni;
    d) modifiche qualsiasi di data e/o di orario degli incontri non disputati per cause di forza maggiore, riconosciute come tali dalla Commissione Nazionale Gare a Squadre competente e quindi "da recuperare";
    e) in serie B/1 e B/2 maschile non verranno più concessi accoppiamenti di incontri da e per le isole, in quanto è previsto un rimborso del 50%, del biglietto aereo, per gli atleti titolari (tre persone). La richiesta dei rimborsi (da documentare) dovrà essere presentata entro il 30 giugno di ogni stagione agonistica;
    f) entro il 30 settembre di ogni anno, ciascuna squadra di serie C/1 maschile può richiedere, previo parere scritto favorevole della squadra avversaria, di abbinare incontri di campionato per tutte le trasferte superiore ai 400 Km. tra andata e ritorno. Tale abbinamento può essere concesso nella misura massima di un incontro del girone di andata e uno del girone di ritorno e solo anticipando rispetto la data prevista dal calendario ufficiale,
    diffuso ad inizio Campionato dalla Commissione Nazionale Gare a Squadre. Nel girone d’andata non possono essere anticipate gli incontri del girone di ritorno e viceversa.
    2. - Le domande di spostamento di data e/o orario degli incontri saranno prese in considerazione, solo se sono motivate da un evidente interesse oggettivo della Federazione Italiana Tennistavolo o da evidenti cause di forza maggiore.
    a) Costituiscono interesse oggettivo della Federazione Italiana Tennistavolo:
    1.) gli impegni internazionali di una o entrambe le squadre interessate all'incontro;
    2.) gli impegni internazionali delle nazionali italiane (ad esclusione di quella Veterani), di un atleta delle squadre interessate all'incontro;
    3.) l’inserimento dell'incontro in manifestazioni di alto valore propagandistico;
    4.) la sua ripresa televisiva su rete nazionale, e simili;
    5.) partecipazione di atleti/e stranieri/e a gare valevoli per la qualificazione alle Olimpiadi;
    6.) partecipazione di atleti paralimpici (selezionati dalle squadre nazionali) ad un massimo di 3 (tre) manifestazioni internazionali.
    Le eventuali richieste previste al presente comma lettera a) 2.) dovranno essere inoltrate entro cinque giorni dalla data della convocazione, dopo tale data non sarà autorizzato nessun spostamento.
    b) Costituiscono causa di forza maggiore:
    1.) documentata indisponibilità dell'impianto e l'impossibilità di ricorrere allo spostamento del campo di gara per assoluta mancanza di altro impianto idoneo. Se l’indisponibilità dell'impianto che viene a mancare deriva da occupazione improvvisa per causa indipendente dalla volontà della società ospitante, o per inagibilità derivante da eventi naturali, o per lavori disposti dal proprietario, diverso dalla società che ne usufruisce per concessione o altro titolo, o da altre cause assolutamente indipendenti dalle possibilità di rimedio o da responsabilità della società richiedente;
    2.) la documentata indisponibilità dell’impianto e dell’impossibilità di ricorrere allo spostamento del campo di gara per mancanza di altro impianto idoneo non costituiscono causa di forza maggiore per le società partecipanti ai campionati di serie A/1 maschile e femminile e di serie A/2 maschile e femminile.
    3. - La richiesta di spostamento di un incontro, in giorno e/o orario diverso da quello stabilito nel calendario del campionato, deve essere inoltrata alla Commissione Nazionale Gare a Squadre a cui è affidata la gestione del campionato stesso, nel rispetto delle seguenti condizioni:
    a) deve indicare la data e/o orario proposti e la relativa motivazione dello spostamento;
    b) deve essere spedita almeno 10 (dieci) giorni prima della data fissata dal calendario del campionato, o, in caso di anticipo, almeno 10 (dieci) giorni prima della nuova data proposta;
    c) deve essere corredata del parere favorevole della squadra avversaria;
    d) deve essere accompagnata dalla prova dell'avvenuto versamento della tassa di spostamento prevista dalle norme specifiche di ciascun campionato.
    4. - La Commissione Nazionale Gare a Squadre decide inappellabilmente sulla richiesta e comunica la decisione adottata. Se l'accoglie ne dà comunicazione alle squadre interessate ed al personale arbitrale designato, se la respinge ne dà comunicazione alla sola richiedente. In assenza della comunicazione ufficiale restano, comunque, validi a tutti gli effetti, il giorno e l'orario indicati nel calendario del campionato.
    5. - Quando lo spostamento della data e/o orario dell'incontro si rende necessario solo in prossimità della data, o addirittura nella stessa giornata dell'incontro, la società ospitante ha comunque l’obbligo di darne avviso per iscritto con qualunque mezzo alla Commissione Nazionale Gare a Squadre, facendo poi seguire la richiesta di "recupero" dell'incontro in altra data, come indicato al comma 3.

    (continua)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    (segue)

    6. - Nel caso del comma precedente, come pure nei casi in cui la richiesta di spostamento è stata inoltrata al di fuori del termine indicato al comma 3, nonché tutte le volte in cui, pur essendo stata inoltrata la domanda in tempo utile, non sia pervenuta l'autorizzazione allo spostamento o la notizia certa che l'autorizzazione stessa sia stata recepita anche dalla squadra avversaria e dal personale arbitrale, la società ospitante ha l’obbligo di trovarsi sul luogo di gara, nel giorno ed orario previsti dal calendario del campionato, per informare gli eventuali presenti circa le cause improvvise che impediscono l'effettuazione dell'incontro conformemente a quanto dispone il calendario stesso. In tal caso, se l'incontro è possibile con spostamento su altro campo di gara, si procede come indicato all’art. 20 comma 4, mentre se è possibile con spostamento di data e/o di orario, ma sul medesimo campo di gara indicato dal calendario del campionato e, trattandosi di spostamento tale che la squadra avversaria acconsenta, l'incontro si effettua egualmente, ma il Giudice Arbitro annota a referto le circostanze che gli sono state esposte e ogni altra notizia utile raccolta sul luogo, al fine di provare lo stato di necessità e le cause di forza maggiore che giustificano la procedura straordinaria di spostamento, allegando ad esso anche l’eventuale documentazione consegnatagli dalla squadra ospitante. In caso di mancato accordo sullo spostamento di data e dell'orario, il Giudice Arbitro ne espone a referto le cause e le eventuali dichiarazioni della squadra ospite, senza dare inizio all'incontro.
    7. - La Commissione Nazionale Gare a Squadre, in sede di esame del referto arbitrale, tanto se l’incontro si è disputato egualmente, quanto se non si è disputato, adotta i comportamenti ed i provvedimenti appropriati di cui all’art. 20 comma 5, a seconda che ravvisi o meno responsabilità o inadempienze della società ospitante. Se riconosce palesemente valide le motivazioni che gli sono state fornite al riguardo, dispone per il recupero dell'incontro con l’addebito della sola tassa di spostamento, mentre se ravvisa elementi di dubbio circa la regolarità della procedura adottata, o sul comportamento della società ospitante, o sulle motivazioni addotte, rimette ogni decisione al riguardo al Giudice Unico, il quale, dopo aver accertato l'eventuale inadempienza, applica la sanzione di cui all’art. 20 comma 5. Se il Giudice Unico non ravvisa l'inadempienza, rimette alla Commissione Nazionale Gare a Squadre il compito di stabilire il recupero dell'incontro, con l'addebito della sola tassa di spostamento.
    8. - La Commissione Nazionale Gare a Squadre può disporre d'ufficio spostamenti di date e/o orari di incontri rispetto a quanto è stabilito dal calendario del campionato stesso, se ciò è imposto da esigenze della Federazione Italiana Tennistavolo indipendenti dalla volontà e dagli interessi delle squadre coinvolte negli incontri da spostare. In tal caso devono essere sentite le società interessate per concordare le date e/o orari degli spostamenti e per accertare la disponibilità dei campi di gara gli spostamenti avvengono, comunque, senza il pagamento di alcuna tassa.
    9. - Le società che giocheranno in altra data e/o orario, rispetto a quella prevista in calendario, senza aver ricevuto l’autorizzazione da parte della Commissione Nazionale Gare a Squadre saranno dichiarate entrambe perdenti e verranno sanzionate con un punto di penalizzazione in classifica, ed un’ammenda pari a due volte la tassa di spostamento incontro.
    10. - Gli impegni internazionali (esclusi quelli di cui al comma 2) di eventuali atleti stranieri non costituiscono né "interesse oggettivo della Federazione Italiana Tennistavolo", né "causa di forza maggiore" che giustifichi lo spostamento, per cui la richiesta di spostamento giustificata da tale causa non può essere presa in considerazione. Solo gli impegni di atleti con la squadra nazionale italiana, costituendo "interesse oggettivo della Federazione Italiana Tennistavolo", giustificano lo spostamento che, peraltro, è adottato solo su richiesta della squadra interessata, ai sensi dei commi 2 e 8.
     
  9. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie, gentilissimo

    PS ho ricambiato la gentilezza e l'attenzione su altro 3d.
     
  10. CHOP

    CHOP Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Continuate che mi interessa...;););)
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Alan, che vuoi che ti dica, la risposta è nel regolamento. Resta da capire il motivo di questo resumè. Ma vedrai che non tarderà a farcelo sapere. ;)

    ---------- Messaggio aggiunto 18-12-11 alle 01:04 ---------- Il post precedente era 17-12-11 delle 22:27 ----------

    Vediamo se ho capito qualcosa, pur coi pochi indizi a disposizione: :D

    La risposta da parte di Chop mi ha incuriosito.

    Allora sono andato a vedere quale campionato potesse essere al centro della quaestio.

    In C1 girone D c'è una gara, la 5a giornata, che doveva essere disputata il 19 nov. e che deve essere recuperata il 22 dicembre. Non "sine die" quindi. E' questa la ragione del contendere? Ci ho azzeccato?

    Se è questa, la partita spostata è TT Vercelli - T.T.Torino.

    Chi ha chiesto lo spostamento? Il T.T.Torino che ha in squadra due ragazzi che possono avere avuto il 19 novembre impegni tali da giustificare l'interesse della federazione (contemplato dal regolamento)?

    Daniele Pinto era in quei giorni impegnato con la nazionale giovanile in Croazia: http://www.fitet.org/index.php?opti...i&catid=33:attivita-internazionale&Itemid=201

    E' tutto online. Non ho neanche dovuto alzare la cornetta e chiamare Torino con cui non è un mistero io abbia un canale sempre aperto (ad orari urbani) ;)

    Forse anche Gabriele Vicario era impegnato all'estero ma non ho riscontri.

    Facciamo chiarezza? Casta puoi illuminarci?
     
  12. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    www. ttghemme.it ?
    Alan ?

    Vuoi vedere che ci conosciamo ? :birra:

    Sempre preziosi gli indizi dati da certi utenti dalle immense capacità deduttive.
    Hanno svelato (azzeccato) le identità di mezzo forum e tante altre ne azzeccheranno ma ....

    ... Ma se uno proprio vuole il proprio nome e cognome, le proprie tendenze sessuali, opinioni religiose e politiche, interssi etc... non può trascriverli direttamente sul suo profilo ? :cool:

    Oppure è libero di avere delle ragioni per cui non farlo ?

    Boh ! ( scusa l' O.T. caro Alan R...... ? ) :confused:;) ... Riscusa.. preferisco dirti caro Chop.
    ----------------------------------------------------
    Per il resto potrei risponderti che c'è la possibilità che qualcuno della squadra dove gioca mio figlio, non possa presenziare ad incontri di campionato prossimi venturi. :azz:

    Volevo avere delle informazioni per capire se in qualche modo si poteva gestire la cosa :dati:.... ma forse non è questa o solo questa la ragione !? :hoi:

    Una gentilissima persona mi ha fornito preziosi ragguagli e non posso che ringraziarla :hail:.... ma è andata oltre.

    A volte, se non si dà alle persone il tempo di esprimere chiaramente i propri intendimenti, si rischia di farsi domande e darsi risposte da soli : ...Io penso che tu pensi che lui pensa che lei voglia ... per cui ti dico .... ti consiglio .... etc.

    Mannaggia, basterebbe solo un pò di pazienza e disponibilità all'ascolto.... anziche farsi seghe (mentali) :love:

    Comunque quanto è stato aggiunto ( non richiesto) e ciò che è stato scritto ( trascrizione dei regolamenti ) non nego che abbiano incuriosito ed interessato anche me. :confused:

    Facciamo chiarezza ? Casta ci dai una mano ? :birra:

    Sono certo che è tutto cristallino e a norma di REGOLAMENTI ma ..... magari si può sempre migliorare qualche cosa.
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Facciamo chiarezza, partendo dal presupposto che, dal punto di vista mio e della mia società, si dà sempre la disponibilità ad andare incontoro ad eventuali problemi o richieste delle squadrea avversarie.
    Il TT Torino, tramite il vice presidente nazionale, mi ha chiesto la cortesia di spostare l'incontro di C1 in quanto Pinto era stato convocato per l'open in Croazia, che tra l'altro gli è pure andato molto bene. Noi abbiamo acconsentito, tra l'altro mi risultava (non chiedetemi il regolamento, a che punto lo troviamo, perchè non ho voglia di andare a cercarlo...) che le convocazioni giovanili sono uno dei pochi motivi di spostamento rituenuti validi. Essendoci di mezzo tornei nazionali giovanili, tornei nazionali 3° ecc ecc abbiamo trovato l'accordo di invertire i campi e giocare Giovedì prossimo il recupero del match. Questo è quanto, la commissione ha accettato le modifiche al calendario ed abbiamo spiegato tutto.
    Mi spiace che sia stato negato il piacere agli amici di Ghemme, che avevano chiesto pure loro un posticipo ma che è stato negato...
     
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie Casta, sempre gentilissimo, chiaro e sportivo ( ma questo ti è sempre stato riconosciuto da tutti).

    Due sole curiosità :

    Quando ti è stato chiesto di posticipare/anticipare l'incontro ?

    Perchè dopo 33 giorni ( si può posticipare di 15 gg, SALVO CASI ECCEZIONALI ) ? E' vero che c'erano molti tornei ma non era possibile recuperare in un infrasettimanale ? Cosa c'era di così eccezionale ?

    Grazie
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non chiedermi la data precisa in cui mi è stato chiesto, che non ricordo... comunque siamo intorno ai 15 giorni prima, non appena Pinto è stato convocato.
    Abbiamo posticipato così a lungo per evitare di spararci un recupero di Giovedì ed un altro incontro di Sabato, considerato che c'era sempre qualcosa in ballo, o campionato, o tornei nazionali giovanili o tornei nazionali terza come quello del weekend. Noi abbiamo proposto questo, il TT Torino ha ovviamente accettato la proposta, la commissione gare ha accettato, tenendo conto appunto dell'attività nazionale già prevista.
    Ciao!!
     
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, c'è poco da aggiungere. Se non una piccola particolarità che sarà balzata agli occhi a tutti: quando c'è di mezzo il T.T.Torino al buon vecchio Rico cominciano a brillare gli occhi.. e a formicolare le dita. :rotfl: :clap:
     
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se vogliamo c'è parecchio da aggiungere ( ma per me può finire qua ).
    Cosa balzi agli occhi di tutti non è cosa che mi interessa ( non mi sono mai preoccupato di palcoscenico e/o pubblico).

    Quello che mi fa sorridere è che quando c'è di mezzo un "tuo assistito" e cioè un fraterno amico, un vicepresidente federale ( sotto deferimento ?), un referente del ttTorino (sotto deferimento ?), un referente del ttsanmauro (sotto deferimento ?), un referente del tttopgaty ( tra l'altro tutti rintracciabili allo stesso numero di cellulare federale) al buon vecchio Eta cominciano a brillare gli orifizi.. e a srotolarsi la lingua. :rotfl::clap:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi fai pena. E' diventata una ragione di vita per te. Quando ho chiesto "dove vuoi andare a parare stavolta?" non avevo dubbi su quale fosse il tuo bersaglio. E ho avuto ragione, troppo facile.
    Io sono lontano da Torino. Non sono neanche andato alla festa dei 25 anni e non mi ci hanno neanche invitato personalmente. Io dico e scrivo quello che penso e spesso quello che scrivo e penso non fa piacere nè all'una nè all'altra parte.

    Non me ne può fregare di meno. Niente da perdere nè da guadagnare.
    Mi piacerebbe diventare 2a categoria ma non mi interessa diventare 2a categoria honoris causa.

    :rotfl: :clap: :D
     
  20. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non ti hanno nemmeno invitato ?
    NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    Vuoi che ci metta una buona parola ?

    Comunque non te la prendere, forse tu non ci tieni particolarmente a "LUI" ( non lo so) ma sappi che anche "LUI" non ci tiene particolarmente a te ( di questo ne sono certo).

    So che non lo fai per cattiveria (conscia) ma semplicemente per amore verso il palco, per il tuo pubblico.
    So che è tutto ciò che hai ed è per questo che ti ho ringraziato per le preziose delucidazioni.

    Però ..... io ti ringrazio è tu mi dici che ti faccio pena ?
    Ti sembra bello ? ... sotto Natale ? :nono::nono:
    sul fatto che scrivi sono d'accordo.

    PS facciamo STOP ? ( che domanda del ***** vero ?)
    ...mah non si sa mai... :approved:
     
  21. CHOP

    CHOP Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Saluto tutti e mi scuso se mi nascondo ... :eek:
    Non ho parole in merito all ennesimo tentativo di" prova di forza"... :D
    Non ho più stimoli nel "cercare" o "spulciare" in regolamenti vari...
    Pongo solo una piccola domanda alla collettività:
    Ma una società con immense capacità e potenzialità con vivai giovanili , paralimpici, veterani , stranieri comunitari , stranieri extracomunitari , istruttori federali, giocatori italiani di tutto rispetto ha proprio bisogno di spostare incontri di campionato di serie C 1 ?
    a voi i commenti...
    :D
     
  22. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusa Chop ma non sono d'accordo.
    Il fatto che lo chiedano e che l'ottengano reputo che sia non solo accettabile ma doveroso.
    Inoltre stiamo parlando di una squadra che sta meritatamente dominando il campionato.
    Forse l'unica pecca è una rosa molto ristretta.
    Se tutto è stato fatto in modo corretto e a norma di regolamento nulla da eccepire ... ma ...
    Si può e si deve migliorare.
    Le altre società ( non solo l'avversaria di turno ) devono avere la possibilità di verificare che tutto sia ok.

    richiesta di spostamento fatta nei tempi e nei modi corretti ? Va bene !

    immediata segnalazione sul sito federale dello spostamento ? Va bene ! ( il 21 novembre sul sito era ancora segnata la partita da effettuarsi il 19 novembre ... si può migliorare.

    Perchè nei comunicati ufficiali del TTTorino ancora il 13 novembre si parlava dell'incontro col Vercelli da disputare il 19 ? Conosco la precisione dell'addetto stampa ( Levi ). Difficile ( ma possibile) pensare che il 13 non sapesse ancora niente .... anche qui si può migliorare.

    In ultimo : MOTIVI ECCEZIONALI. Cosa sono questi motivi eccezionali che non permettono un recupero entro 15 gg ? (come stabilito da regolamento).
    Il recuperare un Mercoledì od un Giovedì sera, anche se al sabato c'è un'altra partita di campionato, lo si può o si deve considerare una cosa così eccezionale ?

    Io personalmente reputo la squadra, ma soprattutto gli atleti di quella squadra del tttorino, i migliori del campionato e tifo per la loro promozione ( anche se la loro società non mi piace) ma qualcosa deve e può essere migliorato nell'interesse di tutti.

    NON C'è, E NON VOGLIO FARE POLEMICA !!!!!!!!!!!
    PER ME, e spero anche per te, VA BENE COSì !!!!! Ma per il futuro miglioriamo la comunicazione ... ed il rispetto dei tempi.

    Ciao ;)
     
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì, e deve essere migliorato pure il latino, o se si preferisce può essere migliorata la buonafede: il 22 dicembre sarà pure oltre i 15 giorni.. ma non é "sine die". :tsk:

    Ma dopo che si capisce di averla fatta fuori dal vaso.. si corregge il tiro... giustamente.
    Mi ero chiesto subito dove volevi andare a parare stavolta e a pensar male si fa peccato.. ma spesso ci si azzecca.

    _______________________________________


    Guarda Chop, io penso che a livelli dilettantistici non è il caso di fare tanta scena: se chiunque chieda uno spostamento ha un buon motivo e l'altra squadra è d'accordo (lavoro, famiglia, indisponibilità fisica momentanea) non vedo perché non permettere a tutti di spostare.. in C1 poi non c'è nemmeno il bisogno di scomodare l'arbitro.
     
  24. CHOP

    CHOP Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Infatti ... a noi non l hanno spostata ...
    Per me è solo motivo di discussione sul forum, non ho fatto polemica e non la farò, ho perso stimoli sia come giocatore che come presidente...
    ciao:cool:
     
  25. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi capita spesso di farla fuori dal vaso ..... tu cerca di star fermo ha centro tazza è vedrai che non sarò costretto ha correggere il tiro :wc: :D:D

    per il resto sono daccordo :approved:

    Ai ragione ( spero tu non abbi a pensare te l'ha dia perche ti considero un' fesso ... o non solo) :azz:

    Fosse per me risolveria tutto ha tarallucci è vino ( penso anche chop ). :birra:
    Daltra parte ha cosa servono i regolamenti , specie per come vengono applicati ?

    Sono daccordo anche sul fatto che Il livello e dilettantistico (... ma forse ci riferiamo ha cose diverse).

    PS se o commesso qualche errore ditagliano spero che il professore Manzo Tin me l'abboni ;) ( in latino mela cavo più meglio)
     
  26. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Cavolo che bella mini faida che è sorta in questo 3d... :D ...personalmente trovo che il paragrafo del regolamento riguardante lo spostamento delle gare sia decisamente carente...posso capire che stabilire un metro di giudizio universale per tutti sia una cosa un pò complicata ma di certo sono altrettanto sicuro che la stupidità umana non possa raggiungere vette così assurde (cioè cavolo, un matrimonio è pur sempre un matrimonio...decisamente da considerare come evento al di sopra delle parti!)...mah...
     
  27. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]



    MA CHE BEL CASTELLO DIRONDINO DIRONDELLO !!!:rotfl:

    BENTROVATO RICO !!:clap:
     
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Mini faida"? No, fortunatamente queste cose non le trasciniamo di generazione in generazione. :D

    Riguardo il regolamento: fin che capita di ricevere una multa perchè non ti sei presentato ad un torneo avendo avvisato che ti è morta la mamma.. dove vogliamo cominciare a contare le norme idiote e le loro ancor più idiote applicazioni? :(

    Buon Natale a tutti, voltiamo pagina un'altra volta, va! ;)
     
  29. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Buon natale a tutti, compreso te Eta Beta :) ... anzi cogliendo l'occasione del Natale perchè non scriviamo una bella lettera al Nababbo Natale chiedendogli tutte le riforme urgentemente necessarie al fine di rendere migliore questo meraviglioso sport nel nostro paese?? :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina