1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Rete più alta di 1cm e pallina da 42mm...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 3 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...ci sono queste due idee in testa all'ITTF. Che ne pensate?

    Ecco il link:
    http://www.ittf.com/_front_page/ittf_full_story1.asp?ID=16257

    Io sono più per l'alzare la rete che per aumentare la grandezza della pallina a 42mm () con quella da 44mm ci ho giocato un torneo).

    Ormai con la TV in HD alle porte non ci saranno problemi di visibilità... in più con la rete un po' più alta la pallina viaggerà già da sola un po' più piano.

    Non allarmatevi, non sono ancora proposte vere e proprie, ma solo idee.

    p.s. Ma è vero che non esistono palline da 40mm ma sono tutte più o meno da 39,5mm? :D
     
  2. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Oddio, speriamo di no!:hoi:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che bel business in arrivo....in questi tempi. Immaginate dover cambiare non so quante retine......e forse anche le palline.........
    Di questo passo, giocheremo con palline da tennis ma in celluloide e faremo solo lob anziche' top spin !!! Mah, ne ho viste tante e non aggiungo altro in quanto membro ad honorem del Jurassic Club.
     
  4. mickey88

    mickey88 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alzare la rete mi sembra che non risponda a una vera e propria "necessità", ma non mi vede contrario. Aumentare le dimensioni della palla invece lo trovo veramente sbagliato, finiremo per giocare con palle da tennis.. già mi sembrava troppo grande quella da 40, ma io sono un esagerato:D, però aumentarla ancora direi proprio di no.
    Non solo, i due provvedimenti messi insieme sarebbero, a mio avviso, deleteri:
    con la rete più alta diventa ancora più importante lo spin, specie in attacco, e con la pallina più grande lo spin diminuisce... o no... mah, parlo per sensazioni provate personalmente quando è stata aumentata l'ultima volta la dimensione della pallina
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per la rete...non sarebbe male, secondo me. La pallina...ci manca anche questa. Non è che in quelle teste frullasse piuttosto di ritornare al set a 21..?:cool:
     
  6. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e poi a focus quando diceva che forse avrebbero alzato la rete le se era detto che si inventava le cose!e ora cosa salta fuori?non ho parole...che strano nn lo avrei mai detto!:tsk:
     
  7. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alzare le reti mi sembra l'unica cosa sensata se veramente vogliono rallentare il gioco ma le palline ancora più grandi no, dai :hoi: ancora non mi sono ripreso dallo shock del passaggio ai 40 mm :confused: e un altro cambiamento metterebbe a dura prova i miei poveri nervi :muro:

    @mago: ah, i set ai 21 che bei ricordi :rolleyes: magari frullasse questo in testa ai capoccioni della fitet...
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L' ITTF...hanno tenuto la colla fresca per anni, sapendo che fa male soprattutto ai ragazzini, sapendo che velocizzava a tal punto il gioco da renderlo inguardabile. (per chi ha dubbi, si confronti coi vari Jonyer, Gergely ecc.).

    Hanno pensato ad altre...varianti, pallina, set a 11, per rendere il gioco più attrattivo, tutto meno, caparbiamente, che levare la colla, chissà perchè...ostaggi delle ditte o altre cose che non si possono dire ?

    Un certo Schoeler ex difensore con due liscie, frustrato dal trauma di aver perso una finale mondiale con Itoh davanti al pubblico di casa, ha odiato per anni le puntinate lunghe, le ha viste probabilmente come un vantaggio che lui non aveva e allora neanche gli altri devono averlo...:rotfl:

    Alcune delle persone che stanno ai vertici non mi danno esattamente l'idea di sapere bene quello che fanno e/o di non essere un po' troppo coinvolti...emozionalmente...;)
     
  9. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Io mi auguro che le idee della fitet rimangano tali e che non si concretizzino. Se dovessero passare allora siamo alla pazzia assoluta perchè stravolgerebbero questo sport a discapito dello spettacolo. Queste idee balzane sono da bocciare e rispedire al mittente con una grande pernacchia.
    Non aggiungo altro altrimenti rischio di non controllare più il mio vocabolario e non voglio offendere nessuno con parole ingiuriose.
    Dico solo che quelle idee sono oscene e partorite da menti ottuse.
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Rete più alta di 1cm ok per rallentare il gioco. Ma che necessità c'é a rallentare il gioco? Perché? Chi me lo spiega? Grazie.:)
    Sulla pallina più grande..mha?? Mi sembrerebbe decisamente esagerata la dimensione.
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Perchè lo scambio troppo veloce finisce presto e non è spettacolare; per quello citavo i vecchi Jonyer ecc., allora prima di fare un punto dovevi fare 26 topspin di media...:D (più fisico, resistenza e meno colla) a tutto vantaggio del godimento dello spettatore.

    Ragazzi, chi decide queste cose non è la Fitet, lei si adegua alle decisioni dell'ITTF.:)
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma codesti emeriti"vertici" in giacca e cravatta prendono ancora in mano la racchetta per far due tiri ? Le provano sul campo in prima persona queste modifiche,o si "fidano " delle "impressioni" di qualche d'uno che si sveglia una mattina con la luna storta?
    Direi che la rete di un cm più alta non sarebbe una rivoluzione quanto invece credo sia stato il set a 11.Escluso gli alti livelli a cui risulterebbe più fastidioso soprattutto in occasione dei servizi (si allungherebbe la traiettoria dei servizi "corti", che diventerebbero più "attaccabili"),la maggior parte delle traiettoriedella palla supera tranquillamente questo centimetro, soprattutto quando immaginiamo a serie di top e controtop...
    Darebbe un pelino più fastidio ai "pallettari" obbligati ad alzare il tiro allungando di parecchio il punto di rimbalzo sul campo avversario diventando così più soggetti ad "aperture" di gioco.... ma già ora nella norma il 99% non è a "fil di rete"....
     
  13. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chiedo scusa, ovviamente intendevo l'ITTF ma ho scritto Fitet :zanichell
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma che business e business...! guarda che i supporti omologati ,in genere, sono già regolabili in altezza... da parecchi anni ,ormai... :mumble:sarà mica che già 15 anni fa si fosse pensato ad una eventualità del genere?
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dimmi un po' tu........

    http://www.ittf.com/ittf_structure/ittf_staff_CAN.asp
     
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sapevo che Miss. Doubtfire sarebbe stata apprezzata.:)


    Faccio un piccolo OT: Bobocica è il n. 102 del nuovo ranking. Complimenti, ottimo risultato e può fare ancora molto, secondo me.:)
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh che dire...
    una giacca sola e una cravatta ,una maglia,una maglione ,una t-shirt,una camicetta....
    Però uno di loro ha segni evidenti di collutazioni (occhio nero:rotfl:)avvenute probabilmente in sede di discussioni riguardanti i futuri aspetti tecnici del ping pong mondiale...e forse la rete la tengono così com'è ora...
     
  19. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Portare la pallina a 42 mm lo trovo scandaloso allora tanto vale allungare i tavoli allargare lo spazio e giocare a tennis. Sto scherzando ma di questo passo ci arriveremo e non capisco perchè la FITET si debba adeguare ai diktat della ITTF,io fossi nei loro panni alzerei la voce e gli e ne direi quattro.
    Mica è detto che tutto quello che scaturisce dalla ITTF sia verità assoluta! Possibile che questa gente non si renda conto che abbaglio stia prendendo? Mago tu che sei una persona competente e saggia cerca di illuminarli. Mi sembra che costoro abbiano perso la dritta via e si siano smarriti nei meandri delle loro menti contorte.
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se fossimo obbligati ad una scelta tra le due proposte, anche io opterei per alzar la rete e non modifcare la pallina....ma se faranno delle modifiche , certamente non si baseranno su un referendum popolare ;)

    PS: secondo me , la vera differenza l'avremmo sul servizio ...
     
  21. Io non la vedo così brutta come idea di alzare la rete di 1 cm, cosi almeno si vedranno scambi piu lunghi.
    senza contare che in questo sport quasi ogni anno c'è una regola nuova e quindi un cambiamento.
    Io mi chiedo ma è giusto?
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il sistema per raggiungere gli stessi risultati c'è e non necessitano riconversioni industriali e ingenti capitali.
    La panacea si chiama "pallina impanata". Si fa rotolare una pallina da 40mm. nel tuorlo d'uovo e poi nel pan grattato. Un rapido passaggio nel microonde ed ecco pronta la pallina impanata: più lenta, con diametro maggiorato... e molto ma molto più croccante. Resta sempre la vampata alla naftalina quando la mordi... ma non è necessario morderla... a meno che non si sia persa la partita.
     
  23. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve mi chiamo andrea e gioco a tennistavolo al livello agonistico. Essendo un giocatore d'attacco nn sono d'accordo ad alzare la rete... sinceramente è già troppo alta XDXD... per quanto riguarda la pallina... mmh.. sono del tutto indifferente...

    Io sono un ex incollatore e per le gomme ho già rimediato, vorrei, invece, un consiglio da voi su un telaio off+... sono indeciso tra due telai stiga... il primo è Carbo Oversize ed il secondo è Carbo 7.6 WRB... io gioco lontano dal tvolo con top spin sia di dritto che di rovescio... nel caso estremo in cui nn riesco a schiacciare , con il rovescio, taglio....
    sono nelle vostre mani grazie:)
     
  24. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Intanto benvenuto .. (anche se nella sezione sbagliata,ma fa niente..)Strano ,Andrew,sono proprio i giocatori d'attacco che troverebbero più difficoltà con la palla più grande... e più pesante e lenta.... :mumble:mah...e... sarei curioso di vedere i tuoi top di dritto e rovescio passare a un cm sopra la rete... soprattutto quelli da lontano...
    Si potrebbero mettere anche delle scatole per scarpe ,al posto della rete .
    I difensori,(quelli veri ,da lontano ,coi chop) loro si che avrebbero dei grossi problemi facendo parabole quasi rettilinee, o per lo meno senza parabole arcuate quanto i topspinners.
     
  25. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Con la rete più alta, oltre alle cose dette, aggiungrei che, secondo me, sparirebbero anche un paio di colpetti che, evidentemente, non sono poi troppo spettacolari: il block (spinto) e lo smash in controbalzo.
    Sulla palla più grande... beh: la 40 ha già tolto un bel po' di spettacolarità agli scambi (come dice Mago, era sufficiente eliminare l'incollaggio e tenere la 38: basta guardarsi un po' di incontri anii '70).
    Con la difesa da lontano la palla da 40 sembra sgonfiarsi. Sarà per questo che la vogliono ri-gonfiare (42... 44... 46... Boom...)?:confused:
     
  26. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione, parafrasando la cosa è un po' come per i limiti di velocità: invece di aumentare le sanzioni o abbassare i limiti, pensassero a non permettere la costruzione di auto che vanno a 300 all'ora :D

    Comunque, dopo 26 anni di gomme normali (sriver, banda coppa, donic coppa), senza aver mai voluto incollare fresco, quest'anno mi converto anch'io alle gomme effetto colla fresca... voglio provare l'ebbrezza della velocità :rotfl:
     
  27. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    il tennistavolo va controcorrente:
    calcio , tennis, ecc, stanno diventando piu veloci e tecnologici, e aumentano di popolarità ; noi cerchiamo di diventare piu lenti e antiquati...
    Secondo me stanno cercando la strada per far sparire questo sport.
     
  28. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ti quoto 100% :approved:
    E secondo me stanno anche cercando il modo di mettere il bastone tra le ruote ai cinesi :tsk:
    Molti colpi andranno tecnicamente re - impostati e la crescita tecnica di tanti ragazzi subirà un rallentamento O UN'INVOLUZIONE.... e siccome i cinesi sono i più rapidi, i più preparati, ecc. ecc. ecc. CI SARA' UN LIVELLAMENTO IN BASSO.
    Aggiungo solo che un 1cm. è veramente tanto :muro::muro:
     
  29. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Palline sempre più grosse, reti che si alzano, colle che vanno, colle che vengono, attivatori, velocizzatori, puntini che si accorciano, puntini che si rimpiccioliscono, vetrificate che spariscono, tavoli che per incanto escono fuori omologazione, gomme vietate, gomme nuove, effetto colla fresca, colore dei tavoli, colore delle palline, spessore dei tavoli, .....................
    BUSINNESSSSS only BUSINNESSSSSS
     
  30. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed è proprio questo l'intendimento del presidente dell'ITTF dopo i risultati olimpici che hanno ribadito lo strapotere cinese. Il problema è che, a mio modesto avviso, la loro reattivita' ad eventuali cambiamenti sara' piu' veloce di quella europea e pertanto non colmera' l'esistente divario di scuole.


    O.T. per TSP: meno male che c'è rimasta la Pizda !:azz:
     
  31. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    BACK TO THE FUTURE....

    Hiroji Satoh - the first sponge rubber (1952)

     
  32. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si, se ne era già parlato qualche mese fa'...
    Una pallina ancora più grossa mi pare un'assurdità, ora si parla di 42, ma si è anche parlato/provato quella da 44...:hoi:......che :rotfl::rotfl:...
    Alzare la rete...mmm...se proprio devono fare qualcosa (ma poi, effetivamente, continui cambiamenti possono dar da pensare...:rolleyes:)...al limite questa mi sembra una soluzione praticabile...qualche schiacciata ammazza scambio in meno......
     
  33. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Si giusto se ne era parlato. Ma specificatamente sulla rete:)
    Aveva aperto la discussione Chicco (sempre super informato!:p)

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/9964/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  34. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... io sono anni che lo sostengo: rete più alta di 1 cm!!! ... alora si che la tecnica avrà il sopravvento sulla potenza, in questo sport dove sono i materiali ad avere importanza (troppa IMHO) :sisi:
     
  35. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Sarà che sono scarso, ma io baso il mio gioco sui tagli a fil di rete soprattutto di rovescio e alzare la retina di un cm per me sarebbe un grosso problema
     
  36. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... allora sarà motivo x migliorare il tuo gioco, non credi?:approved:
     
  37. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Sono sbagliati i tagli a fil di rete?:confused:
     
  38. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    secondo me i dirigenti del tennistavolo mondiale stanno andando in palla:D
     
  39. Buzzu

    Buzzu Utente

    Fosse per me alzerei la rete di ben 2cm e riporterei le palline a 38mm...

    Facendo cosi' si ritornerebbe a vedere dei spin da paura e delle belle parabole...:metal: i telai ritornerebbero ad essere elastici anziche' delle tavolette iperrigide per compensare la lentezza della pallina...

    Spero proprio che l'aumento del diametro della pallina sia accantonato al piu' presto..

    - Emanuele -
     
  40. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

    Vi ricordate la mia amata e "discussa" discussione HANNO ROVINATO IL TENNISTAVOLO? Beh... ho sbagliato titolo o meglio era incompleto...doveva essere HANNO ROVINATO IL TENNISTAVOLO E STANNO CONINUANDO A ROVINARE IL TENNISTAVOLO.... cioè la follia non si ferma!!!!! Niente stiamo andando alla rovina; cioè vogliono alzare di un centimetro (troppo direi) l'altezza della rete...a che scopo?...ma.... stanno proprio rompendo i cogxxxni!!!!!!!!!!:muro:Ma non hanno niente di meglio da fare? Ancora con sta storia della televisione? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:azz:
    Stanno cambiando il tennistavolo in uno sport diverso il tennistavolo è quello di qualche anno fa...questa è un altra disciplina è diverso!!!

    E meno male che mi inventavo le cose...non mi piacciono le modifiche soprattutto in peggio!!!:mad:
    - - -

    Un salto al mio carissimo amico roberto.....in attesa del suo arrivo a catania dopo il 15....e considerando che ad entrambi fa schifo tutto ciò che stanno combinando..speriamo bene!!!

    zzzcihannorottolepallenoinelfrattempociscommettiamolenostredelizie:rotfl:zzz
    - - -
    Complimenti....questa è proprio una bella cosa:azz:
    - - -
    Straquoto te ed etnick!!!! Ci hanno rottoooooooooooooo:azz:
     
  41. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Anche dietro a quella c'è del gran BUSINNESSSS.......:cool:
     
  42. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io non la trovo così malvagia come idea, potrei divertirmi di più con la rete più alta e la pallina più grossa;)
    E perchè non condire il tutto con il ritorno dei set ai 21?
     
  43. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Troppo gentile.... speriamo che non facciano niente di tutto questo...davvero non se ne può +...ma chissà la fitet cosa ne pensa?..forse voi sapete già cosa ne pensa?....:azz:
     
  44. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Forse l'unico modo per provare a battermi serebbe quello di giocare con una pallina da 120mm e la rete da tennis...:)
     
  45. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io ti batto anche con la pallina di 1 mm e con la rete di un pescatore;)
     
  46. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... guarda, evita pure il sarcasmo:Prrr:... cmq ci spendo lo stesso 2 minuti a spiegarti: con la rete più alta si giocherebbe leggermente più piano ma a farla da padrone sarebbe lo spin, le parabole e il tocco di palla... troppo facile ora, tutti con telai velocissimi e gomme superveloci, così se arrivi bene sulla palla tiri un missile e fai punto, bene, bel gioco davvero, questa evoluzione dei materiali ha portato alla rovina il nostro sport, credimi... :teach:
     
  47. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Magari, invece di fare tutte ste cose , inizino a far vedere il tennistavolo in televisione, poi al massimo si possono cambiare le cose
     
  48. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... di per sè no, ma mica puoi pensare di andare avanti solo con quelli no? :sisi:
     
  49. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi sento preso in causa, anche perche` siamo in pochi a usare i chop (pochissimi nel forum)
    a dire il vero, la maggior parte dei miei chop sono arcuati , non rettilinei anzi...tutti i test fatti in estate sono stati rivolti a trovare una puntinata/piuma che mi permettesse un buon arco !
    mi rendo conto che altri chopper, usano altre gomme, altri legni che tendono a fare poco arco .. :mumble: .. ma sono difensori puri, non tirano spesso dei top.

    Amico mio .. mi speighi cosa volevi dire ? :confused:

    Quoto al 100% ! :approved:
     
  50. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    chi è favorevole secondo me senza offesa ma non capisce proprio un caxxo... come si fa a dar ragione all ittf che a volte sparano cose assurde come alzare la rete dopo che è sempre stata così da 60anni?la palline a 38 era troppo piccola ma avendo palleggiato con la palla(e non pallina)da 44, penso che quella da 42 sia una grande cavolata.Prima c era la colla la pallina a 40 e la rete più bassa ed era troppo veloce,ok...ma ora con queste nuove regole non si vuol rovinare il tennistavoo,ma lo si vuole proprio distruggere...non ho parole tra poco a vincere sarà quello che perderà!...non ci scherziamo su ste cose:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina