1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

recensione donic coppa platin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da caaa, 1 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Bene è da un po di tempo che è uscita questa gomma, secondo me l'unico difetto che ha è l'assenza della pellicola protettiva e il consumo troppo veloce.
    Non si rompe nei bordi come la gold però si consuma troppo in fretta, voi cos ne pensate?
    Sarò io che giocherò un po troppo?:rolleyes::)

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se posso esserti utile:
    uso da pochissimo il materiale in firma e ti posso garantire che non ha niente da invidiare a quello che usi tu, con la differenza che le gomme LKT costano circa 10 euro l'una. Se metti circa 23 euro per la colla, puoi fare l'intero campionato con poca spesa.
    Il consumo delle gomme è normale ma, in ogni caso, cambiarle non è mai un problema.
    Certo il fatto di aspettare 24 ore per incollare può dare fastidio, ma poi per circa 7-10 giorni stai tranquillo.
    Ciao.

3. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    no io incollavo e poi ho smesso per la rottura di ....

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uso la platin in allenamento da circa 2 mesi: nesun problema. E' certo che, quella che uso sulla racchetta da competizione, è meglio perche'....in migliori condizioni. Non trovo un degrado accentuato ma ho un braccio ancora abbastanza buono.....

5. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    allora..... io quest'anno ho cambiato tutto prima usavo lo shake off con due coppa .. quest'anno ho deciso di rivoluzionare e ho preso l'acoustic con due platin soft... per me sono buone anche se... sul rovescio dopo tre volte mi si è un pò rotta ai bordi... già che ci sono volevo chiedere una cosa che non mi è molto chiara: io ho incollato le platin con la free chack che asciuga in 10 minuti.. ma quanto dura?? nel senso per adesso sembra vadano uguali, ma se io le scollassi e rincollassi cosa succede??? :D

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Una volta che hai incollato con la free chack puoi anche lasciarle li fino a quando non le cambi.
    Votrrei chiedere agli utilizzatori di questa gomma se avete riscontrato il poco spin che danno rispetto alle gomme tradizionali (anche rispetto alla stessa coppa) :confused:

7. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    in effetti..gira molto meno rispetto alle altre gomme... e la sensazione è di avere meno sensibilità... (almeno questo è quello che dicono gli espertissimi) però.. con le soft non mi trovo malaccio... e schioccano che è un piacere :D :D :D

8. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    bioa quest'anno con ste platn soft la tt blondy ci diventa 3 categoria in un battibaleno:clap::approved::approved:..............già ho avuto voci dal presidentissimo "ittenico" di richieste da parte di squadre di rango.........oh blondy se continui ad allenarti cosi tra poco mi toccherà chiederti la giunta:D......saluti barba

9. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    ma...rispetto alla plasma...che differenza c' è di velocità è spin???grazie a tt...

10. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io le ho provate tutte queste gomme..............a parte le tenergy05 della butterfly che si differenziano dalle altre per la loro eccessiva durezza.........poi diciamo che le altre gomme si assomigliano molto........le platin soft secondo me danno un buon effetto...........le andro ne danno un po meno.............le platin sono un po piu con effetto catapulta ma secondo me nel blocco soffrono un po piu delle andro che sono piu precise e la palina va via un po piu diritta...........nel servizio siamo li come effetto............nella risposta io mi sono trovato meglio con le andro........si sente di piu la palla..........se dovessi consigliare un acquisto delle due non saprei proprio quale consigliare di prendere..........tutte e due sono parenti lontane delle gomme incollate a fresco...........dipende soprattutto dal telaio che uno ha e dal gioco che vuole sviluppare........saluti.

11. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    io la vorrei mettere sul rovescio...ma visto chè da 1 anno gioco con una hurricane voglio mettere qlc di + veloce ma ho paura che sia eccessiva...

12. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    ahahahah grande Barba!! non esageriamo.. ancora ce n'è fin troppa di strada da fare!!! :rotfl: speriamo facciano il miracolo le platin soft!! :D :king: a presto!! saluti Giulia

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so se sono le gomme o il fatto che, causa problemi familiari, ho passato l'estate in loco con qualche allenamento di buona fattura (ne avevo gia' accennato in precedenza) ma sto decisamente giocando meglio grazie a queste platin soft. L'attacco è deciso e concreto (forse non molto preciso) ma soprattutto il blocco di attacco è di facile controllo e fa si che la pallina ritorni all'avversario con un effetto fionda sorprendente. Forse debbo anche ringraziare il BTY X5 che, grazie al legno balsa, mi permette un ottimo controllo. Insomma io ho decisamente migliorato. Mi sono gia' iscritto al prossimo top 12 insieme a Boll.....sic

14. bazedo

bazedo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    secondo me le platin sia dure che morbide non tagliano molto, nulla rispetto a Xiom e addirittura rispetto alla silver.. IHMO!!!
    Levatemi una curiosità.. non forniscono più queste gomme con l'adesivo proteggi gomma?

15. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    io l'adesivo proteggi gomma non l'ho mai trovato insieme alle gomme che ho comprato............................ :eek: :nono:

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il proteggi gomma, l'ho trovato solo nelle Joola Energy Xtra non nelle Donic.

17. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho iniziato a usare le platin soft da metà luglio sia sul dritto che sul rovescio... le trovo ottime gomme con buon effetto e discreto controllo... ho provato altre gomme ma queste mi sembrano le migliori per ora... fino ad adesso mi son allenato con regolarità con almeno 2 allenmenti a settimana... la scorsa settimana mi si è rotta la gomma sul dritto (bolla nel centro colpo e poi si è rotta, ke sfiga!! :muro:) e così l'ho cambiata... ho notato che c'è differenza fra le 2 gomme che ho adesso... l'usura delle vecchia gomma è evidente... anche se cmq di rovescio continuo a toppare ancora bene... ma provando a girare la racchetta la differenza di spin è abbastanza evidente!!
    In definitiva le platin soft son gomme molto buone ma la superfice si usura abbastanza velocemente... cmq l'effetto catapulta è di lunga durata!! :teach: :D

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, e questo lo dico anche agli altri, ma finito di giocare, pulisci la gomma con una spugnetta e la proteggi con un adesivo ?

19. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    io si... le pulisco e metto la plastichina....almeno quando son nuove! poi no.......

20. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Le Platin Soft non sono male per chi utilizza gomme morbide da abbinare a telai rigidi, ma per me che utilizzo telai piu' elastici e abbino gomme medio-dure devo dire che trovo assai migliore la Donic Sonex Jp Gold, che risulta abbastanza piu' veloce della Platin medium+, forse grippa leggermente di meno ma non c'e' sta grande differenza.
    Mi ero quasi convinto a cambiare telaio perche' con la Platin dura montata sul Diablo risultava piu' lento rispetto alla Waldner incollata a fresco: poi, quando per sfizio ho provato la Sonex Jp Gold di un mio amico ho visto che sul Diablo era addirittura piu' veloce della Waldner incollata a fresco, quindi mi sono portato su questa gomma che la reputo un pelino migliore della Platin medium+.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina