1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Racchetta per il gioco di muro al tavolo per giocatore che si muove poco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 5 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Ho un compagno di squadra adulto che a causa della poliomelite può muoversi ma con difficoltà: ha sempre giocato con una liscia e una puntinata lunga ox NON VETRIFICATA che gira di continuo mentre con la liscia taglia molto di rovescio e schiaccia occasionalmente di dritto.
    Volevo fargli provare una nuova racchetta con cui essere più incisivo sulla schiacciata e riuscire a contenere meglio gli attacchi con il rovescio: avevo perciò pensato a:

1) 802-40 da 2.0 mm con gommapiuma dura
    2) tony hold da 1.5 mm

Avete consigli in merito?

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per il gioco di muro al tavolo secondo me il miglior telaio è il Dr. Neubauer Special... :eek:
    Poi non so come si potrebbe fare un gioco ''che disturba'' senza una trattata... :confused:

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un anti? secondo me ... è meglio una lunga.. tipo 911 o una meteor.... ti spiego perchè secondo me vada meglio una lunga..
    1 la lunga disturba ed inverte... e questo fa molto molto molto comodo per uno che non mouovere tanto.. in quanto con la lunga al tavolo spinge e poi attacca schiacciando...
    2 l' anti se non lo sai usare ti fanno i buchi e io ho provato l' 802 e il super anti.. e se nn li sai usare restituiscono palla liscie e lunghe.. uno bravo fa un top e continua così finchè non si alza e poi schiaccia... nn potendosi muovere molto nn penso che potrebbe essere una soluzione accettabile
    3 con la lunga puoi non fare attaccare l' altro... molto importante.. l' altro è costretto (a meno che non sia bravo bravo) a fare un top e un back e quindi con la lunga si può spingere sul back e block sul top!
    spero di non aver detto troppe fesserie!

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Tu che con il puntino ci giochi dovresti sapere che con la 911 o con qualsiasi altra puntinata non vetrificata la pallina che ti ritorna è una passeggiata da tirare ed inoltre non è facile tenere la pallina bassa. L'anti è moooooooolto più lenta e anche se la palla ti torna quasi liscia la puoi governare molto meglio. La 802 non è per il rovescio ma per il dritto

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si ma io gioco con piuma... comunque in ogni caso... io dico che per esperienza l' anti richiede un gioco 10 volte + attivo di una lunga perchè devi spingere bloccare... e poi l' anti si potrà anche governare meglio ma uno che un minimo di gambe ti fa i buchi... almeno parlo per esperienza.. un mio compagno giocava con l' antipower della yasaka (ed è intorno al 550 d' italia) e fidati... che ha perso tante partite con gente molto + debole semplicemte perchè con l' anti farai 1, 3,7 punti ma poi l' altro scopre che la palla lenta è morta.. e quindi inizia a giocare sempre d' attacco.. puoi bloccare corto ma se l'altro ha un pò di braccio flippa e inizia ad attaccare e 6 fregato a meno che nn controtoppi o blocchi con la liscia..puoi usare l' anti per un gioco a diverse velocità.... tipo top block di anti e poi block di liscia... allora si può diventare pericoloso.. ma sinceramente con i giocatori con l' anti vinco lasciandoli a 5 o 6 (e nn parlo di N.C ma di 3a ) servizio con tantissimo effetto laterale e poi si inizia a tirare!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina